Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 09:31   #21
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
che vergogna
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 09:41   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Perchè quelli che ti vendono cartoline spacciandosi per ex tossici che ti dicono che con la tua offerta aiuteranno altri come loro? Che ti mostrano pure un tesserino di una presunta associazione che se lo faccio io al computer è 1000 volte meglio.

Basta guardarli in faccia per capire che son dei truffatori.

La cosa pazzesca è che nessuno dice loro nulla.
Old 10-04-2007, 10:19   #23
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Se si vuole fare del bene lo si deve fare di persona o tramite persone fidate che si conoscono..........
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:28   #24
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
Se si vuole fare del bene lo si deve fare di persona o tramite persone fidate che si conoscono..........
Concordo

Mai dato un cents a tutti questi pseudo salvatori dell'umanità: gli unici che ho dato sono quelli via sms per la tragedia dello tsunami tre anni fa...per il resto nada..

Il problema è che a rimetterci è chi soffre davvero.....

Telethon: secondo voi tutti quei milioni di € che paventano ogni volta sono REALI?????

IMHO no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:37   #25
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Ancora una volta...grazie alle Iene...

Cmq qui a Padova ne trovi a decine di questi maledetti truffatori con le loro cartoline.
Le facce sono sempre le stesse (brutte, da tossicodipendenti) e la destinazione dei soldi è un giorno per i bambini malati di aids, un altro giorno per i ciechi e via dicendo.
Io faccio spesso beneficenza a enti come ENPA, LAV, GREENPEACE, EMERGENCY ma a questi farabutti riservo solo risposte secche e a un loro cenno di insistenza si prendono anche un bel vaffanc...
Oltretutto direi che, a livello strettametne giuridico, le basi per una azione penale ci sono tutte.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:42   #26
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
questa è truffa. il tizio che si è imbertato 50000 euro dovrebbe essere denunciato e ridare i soldi. ma vabbe siamo in italia
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 10:58   #27
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, tante associazioni fanno del bene. certo, magari di quelle grosse ci si può fidare di più, ma non è tanto la grossezza, quanto di chi ci lavora. io lavoravo per una grande Onlus cattolica eppure in certe occasioni sono rimasto scandalizzato.
raccolte davanti ai supermercati per i poveri che poi non finivano dai poveri.
ecco, questo fa schifo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:01   #28
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, tante associazioni fanno del bene. certo, magari di quelle grosse ci si può fidare di più, ma non è tanto la grossezza, quanto di chi ci lavora. io lavoravo per una grande Onlus cattolica eppure in certe occasioni sono rimasto scandalizzato.
raccolte davanti ai supermercati per i poveri che poi non finivano dai poveri.
ecco, questo fa schifo.
non sarebbe male fare in NOMI...almeno evitiamo di cascarci...
Old 10-04-2007, 11:03   #29
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Ancora una volta...grazie alle Iene...

Cmq qui a Padova ne trovi a decine di questi maledetti truffatori con le loro cartoline.
Le facce sono sempre le stesse (brutte, da tossicodipendenti) e la destinazione dei soldi è un giorno per i bambini malati di aids, un altro giorno per i ciechi e via dicendo.
Io faccio spesso beneficenza a enti come ENPA, LAV, GREENPEACE, EMERGENCY ma a questi farabutti riservo solo risposte secche e a un loro cenno di insistenza si prendono anche un bel vaffanc...
Oltretutto direi che, a livello strettametne giuridico, le basi per una azione penale ci sono tutte.
ti ricordo che striscia aveva smascherato come negli uffici postali riescano a prelevare i soldi delle donazioni, tanto nessuno di dirà mai che l' accredito di tot importo e arrivato a destinazione! fai il bollettino e poi se lo intascano loro, presumo che sia un giro da centinaia di milioni di euro all' anno!

Ultima modifica di sempreio : 10-04-2007 alle 11:14.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:07   #30
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ti ricordo che stricia aveva smascherato come negli uffici postali riescano a prelevare i soldi delle donazioni, tanto nessuno di dirà mai che l' accredito di tot importo e arrivato a destinazione! fai il bollettino e poi se lo intascano loro, presumo che sia un giro da centinaia di milioni di euro all' anno!

Solitamente infatti pago con bonifico...

Cmq non ne sapevo nulla di questa truffa...abberrante pure questa.
Ma possibile che in Italia devi sempre aver paura di essere inculato da qualcuno?
Sto Paese lo reggo sempre meno...
Old 10-04-2007, 11:08   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
DA VOMITO
io fuori dall'ospedale ho dato 8 euro per 3 cartoline per i "bambini affamati" ...
da adesso in poi ZERO BENEFICENZA...ZERO...
Motivo per cui non do nulla a nessuno, se non in forma diretta o non strettamente monetaria. Pensate anche che per grosse ONG od altre organizzazioni più o meno governative e/o patrocinate dall'ONU se va bene l'80% dei soldi che la gente dona se ne va in spese di rappresentanza (viaggi in business, cene, alberghi, etc.). Purtroppo nel 2007 non è più tempo di fare i filantropi, o almeno non donando soldi; sarebbe come gettare della carne sanguinolenta in un mare infestato di squali.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:11   #32
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
mai dato una lira,un euro e mai firmato...
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:19   #33
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
L'ho visto che schifo
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 11:33   #34
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
sabato ho comprato un bonsai in piazza da un'associazione per l'aids... speriamo in bene!!! Almeno mi è rimasto il bonsai, e non una cartolina.
Old 10-04-2007, 11:36   #35
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Da volontario dico: quando date dei soldi per beneficenza, fatelo in modo consapevole, sennò fate pure a meno.
Bisogna informarsi prima di dare del denaro, magari chiedete dei volantini esplicativi, controllate il sito web, etc etc...
Poi a me personalmente non piace il volontario elemosiniere, preferisco contribuire a qualcosa di più elaborato (progetto, partecipare a una manifestazione...), poi magari lo si espone al pubblico nel modo più chiaro e trasparente possibile in modo che chi ha voglia di donare qualcosa almeno capisca dove andrà a finire il suo denaro.
Le finte associazioni che si pavoneggiano con il volontariato e poi si autofinanziano imbrogliando la gente sono il peggior nemico del volontariato serio.
Old 10-04-2007, 11:39   #36
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi io non ho visto il servizio ma cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio: in Italia ci sono veramente tante associazioni che magari non chiedono una lira per strada ma sono mosse dai più validi principi. La maggior parte delle volte con i propri servizi si sostituiscono al sistema assistenziale nazionale e ve lo posso assicurare essendovi impegnato in prima persona.
Associazioni SERIE e anche se piccole hanno un bilancio pubblico, spese comprovate, un riferimento e una sede. Quando per strada vengo fermato da volontari (o presunti tali) mi faccio sempre lasciare gli estremi dell'associazione e mi informo sull'attività, e nel caso di una donazione mi faccio rilasciare una ricevuta.

Capisco perfettamente la diffidenza, ma vi prego di non disprezzare il settore del no-profit che almeno nella mia zona (e credo in tutta Italia) riveste un ruolo di assoluta importanza.

Riccardo
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:01   #37
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ma quasi sempre basta guardarli e ascoltarli

mi spiegate per quale strano motivo un gruppo di giovani truzzetti del sud (senza offesa, almeno a trieste ho visto loro, poi non so) dovrebbe girarsi l'italia di città in città per fare volontariato? sembrano bagarini, è evidente che non hanno nessun reale interesse nella cosa
basta confrontarli con quelli che fanno vero volontariato e si nota subito che sono molto diversi
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 12:34   #38
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

mi spiegate per quale strano motivo un gruppo di giovani truzzetti del sud (senza offesa, almeno a trieste ho visto loro, poi non so) dovrebbe girarsi l'italia di città in città per fare volontariato? sembrano bagarini, è evidente che non hanno nessun reale interesse nella cosa
basta confrontarli con quelli che fanno vero volontariato e si nota subito che sono molto diversi
ma perfavore, anche quelli del nord fanno la stessa identica cosa. adesso mi spiego perchè un mio amico quarantenne è sempre in mezzo a tutte queste associazioni di volontariato , non lavoro e vive tranquillamente da borghese e quante volte mi ha accennato la possibilità di guadagni facili dentro a queste associazioni e io che lo avevo bollato come il tipico fancazzista che si accontenta di portarsi la pagnotta a casa, pensando che vivesse di rendita
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 13:00   #39
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

La parte del Sud te la potevi risparmiare xrò c'è da sottolineare che hai ragione quando dici che molti lo si vede subito in faccia se c'è da fidarsi o no , xrò nn rischiamo di generalizzare la cosa , xchè di sicuro ce ne sono di buone ! e su questo condivido il tuo pensiero !
Old 10-04-2007, 13:00   #40
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
non sarebbe male fare in NOMI...almeno evitiamo di cascarci...
guarda. è la maggiore struttura cattolica assistenziale, ma non c'entra. fa anche del bene. non c'entra la struttura, c'entra chi ci lavora.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian