|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
che vergogna
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Perchè quelli che ti vendono cartoline spacciandosi per ex tossici che ti dicono che con la tua offerta aiuteranno altri come loro? Che ti mostrano pure un tesserino di una presunta associazione che se lo faccio io al computer è 1000 volte meglio.
Basta guardarli in faccia per capire che son dei truffatori. La cosa pazzesca è che nessuno dice loro nulla.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Se si vuole fare del bene lo si deve fare di persona o tramite persone fidate che si conoscono..........
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
Mai dato un cents a tutti questi pseudo salvatori dell'umanità: gli unici che ho dato sono quelli via sms per la tragedia dello tsunami tre anni fa...per il resto nada.. Il problema è che a rimetterci è chi soffre davvero..... Telethon: secondo voi tutti quei milioni di € che paventano ogni volta sono REALI????? IMHO no |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Ancora una volta...grazie alle Iene...
Cmq qui a Padova ne trovi a decine di questi maledetti truffatori con le loro cartoline. Le facce sono sempre le stesse (brutte, da tossicodipendenti) e la destinazione dei soldi è un giorno per i bambini malati di aids, un altro giorno per i ciechi e via dicendo. Io faccio spesso beneficenza a enti come ENPA, LAV, GREENPEACE, EMERGENCY ma a questi farabutti riservo solo risposte secche e a un loro cenno di insistenza si prendono anche un bel vaffanc... Oltretutto direi che, a livello strettametne giuridico, le basi per una azione penale ci sono tutte.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
questa è truffa. il tizio che si è imbertato 50000 euro dovrebbe essere denunciato e ridare i soldi. ma vabbe siamo in italia
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah, tante associazioni fanno del bene. certo, magari di quelle grosse ci si può fidare di più, ma non è tanto la grossezza, quanto di chi ci lavora. io lavoravo per una grande Onlus cattolica eppure in certe occasioni sono rimasto scandalizzato.
raccolte davanti ai supermercati per i poveri che poi non finivano dai poveri. ecco, questo fa schifo. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
Ultima modifica di sempreio : 10-04-2007 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente infatti pago con bonifico... Cmq non ne sapevo nulla di questa truffa...abberrante pure questa. Ma possibile che in Italia devi sempre aver paura di essere inculato da qualcuno? Sto Paese lo reggo sempre meno...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Motivo per cui non do nulla a nessuno, se non in forma diretta o non strettamente monetaria. Pensate anche che per grosse ONG od altre organizzazioni più o meno governative e/o patrocinate dall'ONU se va bene l'80% dei soldi che la gente dona se ne va in spese di rappresentanza (viaggi in business, cene, alberghi, etc.). Purtroppo nel 2007 non è più tempo di fare i filantropi, o almeno non donando soldi; sarebbe come gettare della carne sanguinolenta in un mare infestato di squali.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
mai dato una lira,un euro e mai firmato...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
L'ho visto che schifo
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
sabato ho comprato un bonsai in piazza da un'associazione per l'aids... speriamo in bene!!! Almeno mi è rimasto il bonsai, e non una cartolina.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Da volontario dico: quando date dei soldi per beneficenza, fatelo in modo consapevole, sennò fate pure a meno.
Bisogna informarsi prima di dare del denaro, magari chiedete dei volantini esplicativi, controllate il sito web, etc etc... Poi a me personalmente non piace il volontario elemosiniere, preferisco contribuire a qualcosa di più elaborato (progetto, partecipare a una manifestazione...), poi magari lo si espone al pubblico nel modo più chiaro e trasparente possibile in modo che chi ha voglia di donare qualcosa almeno capisca dove andrà a finire il suo denaro. Le finte associazioni che si pavoneggiano con il volontariato e poi si autofinanziano imbrogliando la gente sono il peggior nemico del volontariato serio.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi io non ho visto il servizio ma cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio: in Italia ci sono veramente tante associazioni che magari non chiedono una lira per strada ma sono mosse dai più validi principi. La maggior parte delle volte con i propri servizi si sostituiscono al sistema assistenziale nazionale e ve lo posso assicurare essendovi impegnato in prima persona.
Associazioni SERIE e anche se piccole hanno un bilancio pubblico, spese comprovate, un riferimento e una sede. Quando per strada vengo fermato da volontari (o presunti tali) mi faccio sempre lasciare gli estremi dell'associazione e mi informo sull'attività, e nel caso di una donazione mi faccio rilasciare una ricevuta. Capisco perfettamente la diffidenza, ma vi prego di non disprezzare il settore del no-profit che almeno nella mia zona (e credo in tutta Italia) riveste un ruolo di assoluta importanza. Riccardo |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma quasi sempre basta guardarli e ascoltarli
mi spiegate per quale strano motivo un gruppo di giovani truzzetti del sud (senza offesa, almeno a trieste ho visto loro, poi non so) dovrebbe girarsi l'italia di città in città per fare volontariato? sembrano bagarini, è evidente che non hanno nessun reale interesse nella cosa basta confrontarli con quelli che fanno vero volontariato e si nota subito che sono molto diversi |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
xrò c'è da sottolineare che hai ragione quando dici che molti lo si vede subito in faccia se c'è da fidarsi o no , xrò nn rischiamo di generalizzare la cosa , xchè di sicuro ce ne sono di buone ! e su questo condivido il tuo pensiero !
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

xrò c'è da sottolineare che hai ragione quando dici che molti lo si vede subito in faccia se c'è da fidarsi o no , xrò nn rischiamo di generalizzare la cosa , xchè di sicuro ce ne sono di buone ! e su questo condivido il tuo pensiero !