Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2007, 15:10   #41
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lesilent Guarda i messaggi
Ma sei un idolo!!!

domani provo subito!

p.s.: OtherOS Installer...quando lo uso ? (per yellow dog mi pare si dovesse creare una cartella sul proprio pc con i file e metterli in ps3 con chiavetta usb quando li chiede..)

Uguale Identico a come hai fatto per YDL 5.0 .

Scaricateli da qui tutti e 2 fai prima:

http://www.ps3-ita.com/modules/down.php?file_id=210 .

mi raccomando fai l'installazione completa dura + di 2:30 però vale la pena, l'installazione minima non serve a niente .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".

Ultima modifica di Murdorr : 05-04-2007 alle 15:12.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:14   #42
Murdorr
Senior Member

Poi visto che ci sei una volta installato il tutto prova questa cosa:

http://www.nero.com/ita/showpress.php?id=1197

Nero presenterà Nero Linux 3 al CeBIT
Supporto per dischi Blu-ray e HD DVD per la registrazione dei dati ora disponibile per il sistema operativo Linux

CeBIT, Hannover (16 marzo 2007) -- Nero, azienda leader nella tecnologia dei supporti digitali, ha annunciato oggi che Nero Linux 3 sarà presentato al CeBIT. La nuova versione della più recente applicazione di masterizzazione per i sistemi operativi Linux includerà il supporto della registrazione dei dati Blu-ray e HD DVD nonché un'interfaccia grafica utente migliorata simile a quella della versione corrente di Nero Burning ROM 7.

"Da molto tempo ormai Nero ha riconosciuto l'importanza della comunità Linux nella nostra ampia base di utenti", ha affermato Udo Eberlein, amministratore delegato di Nero AG. "Assicurando la disponibilità delle funzionalità della nostra applicazione più popolare agli utenti dei sistemi operativi Linux, garantiamo anche che la tecnologia di masterizzazione all'avanguardia di Nero possa essere utilizzata dagli utenti in tutto il mondo".

Oltre alle funzionalità di masterizzazione Blu-ray e HD DVD, Nero Linux 3 supporta in modo nativo anche i sistemi a 64 bit nonché i caratteri Unicode in tutte le lingue attualmente supportate dal fiore all'occhiello della produzione Nero, Nero 7.

Si prevede che una versione beta di Nero Linux 3 sarà disponibile alla fine di marzo 2007. I partner OEM di Nero saranno in grado di offrire bundle di Nero Linux 3 a cominciare da metà maggio 2007, fornendo una soluzione unica alla comunità di utenti e ai fan del sistema operativo Linux in continua crescita. Il nuovo aggiornamento supporterà molte distribuzioni Linux, comprese Red Hat Enterprises, Fedora Core, SuSE, Debian, Ubuntu, Linspire e Mandriva.

Per ulteriori informazioni su Nero Linux 3, visitare il sito www.nerodigital.com.

------------------------------------------------------------------------------

Adesso cosa succede? a parte il fatto di poter avere uno strumento di masterizzazione (e non solo visto che Nero 7 ha moltissime funzioni tra cui codec video e audio) sarà possibile provare installandolo sulla PS3 con una versione di Linux compatibile, attaccare masterizzatori Blu-Ray , HD-DVD, o semplici Masterizzatori DVD esterni USB e masterizzarci o riprodurre dischi .

Un altra cosa che mi piacerebbe sapere, è se il lettore BluRay della PS3 è un semplice lettore oppure come è successo per i player TOSHIBA sono VERI E PROPI MASTERIZZATORI (usati poi come semplici lettori) .

http://www.nero.com/ita/NeroLINUX.html l'ultima versione disponibile è la 2.1.0.4b qui è possibile scaricare il prodotto se qualcuno vuole fare questa prova e poi scriverci le sue impressioni sarebbe molto apprezzato

.

Requisiti di sistema

Generale

* Kernel di sistemi Linux versione 2.4.x o superiore
* Sistema X-Window
* Libreria GTK+ versione 1.2

Processore e memoria installata

* Processore Intel® Pentium 3 da 500 MHz o equivalente
* 64 MB di RAM

Spazio su disco rigido:

* 50 MB per l'installazione standard
* Fino a 9 GB di spazio libero su disco per le immagini DVD e i file DVD temporanei

Impostazioni dello schermo

* Scheda video con almeno 8 MB di memoria video, risoluzione minima di 800 x 600 pixel e impostazioni del colore a 16 bit. Sono consigliati 16,8 milioni di colori a 24 o 32 bit.

Dispositivo ottico

* Unità CD o DVD registrabile o riscrivibile

Requisiti opzionali

* Periferica audio e altoparlanti

Piattaforme supportate (a 32 bit):

SuSE

* SuSE Linux 8.0
* SuSE Linux 8.1
* SuSE Linux 8.2
* SuSE Linux 9.0
* SuSE Linux 9.1
* SuSE Linux 9.2
* SuSE Linux 9.3

Red Hat

* Red Hat Linux 7.2
* Red Hat Linux 7.3
* Red Hat Linux 8.0
* Red Hat Linux 9
* Red Hat Enterprise Linux 3
* Red Hat Enterprise Linux 4

Fedora

* Fedora Core 1
* Fedora Core 2
* Fedora Core 3
* Fedora Core 4
* Fedora Core 5 (v2.1.0.0)

Debian

* Debian GNU/Linux 3.0 (con kernel 2.4 o superiore)
* Debian GNU/Linux 3.1 .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Old 05-04-2007, 15:27   #43
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
spettacolo il digitale terrestre tramite PS3... S P E T T A C O L O.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:30   #44
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
come come?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:31   #45
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Un altra cosa che mi piacerebbe sapere, è se il lettore BluRay della PS3 è un semplice lettore oppure come è successo per i player TOSHIBA sono VERI E PROPI MASTERIZZATORI (usati poi come semplici lettori)
la vedo come un'ipotesi molto ottimista..
certo che se fosse così, sai che spettacolo
Old 05-04-2007, 15:35   #46
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
già... e c'era pure un articolo per gestire un unita esterna per video recording... (usando l'hd della PS3)

sotto un articolo per usare il telecomando bd sotto linux

http://ps3mods.blogspot.com/2007/03/...ux-update.html
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 15:41   #47
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Uguale Identico a come hai fatto per YDL 5.0 .

Scaricateli da qui tutti e 2 fai prima:

http://www.ps3-ita.com/modules/down.php?file_id=210 .

mi raccomando fai l'installazione completa dura + di 2:30 però vale la pena, l'installazione minima non serve a niente .
ehm ehm

io non ho fatto proprio niente con yellow dog

la ps3 ce l'ho da ieri sera...

hehehe

una cosa...se linux va male o c'è qualche problema..si può reinstallare sopra un altra distribuzione?

come funziona? formatto tutto e ripartiziono ?
lesilent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 16:32   #48
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
molto interessante il fedora....domanda: l'installazione si fa in "modalità testo"? xké mi manca il cavo component ke deve arrivare a giorni,e quindi devo arrangiarmi a 480i al momento...
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 16:55   #49
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da biogrei Guarda i messaggi
come come?
leggi qui, una pagina indietro e guarda il video QUI

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
decoder digitale terrestre su PS3

se qualcuno può e vuole provare sarebbe molto interessante

http://ps3mods.blogspot.com/2007/02/...ini-guide.html
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:37   #50
Murdorr
Senior Member

Allora per installare un qualsiasi Linux sulla PS3 è INDISPENSABILE

1) TV HD READY CHE VISUALIZZI ALMENO 720P O 1080i

2) Tastiera USB

3) Mouse USB

4) Chiavetta USB o Memoria dove poter mettere i file Otheros

Sui TV normali che possano visualizzare massimo i 480i è SCONSIGLIATO installare Linux, perchè i caratteri si vedrebbero malissimo .

Se durante l'installazione di Linux qualcosa và storto, BASTA SEMPLICEMENTE TENERE PREMUTO IL PULSANTE DI ACCENSIONE PER PIU' DI 5 SECONDI, E LA PS3 TORNERA' A FUNZIONARE COME IL PRIMO GIORNO .
Old 05-04-2007, 18:21   #51
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Quote:
Allora per installare un qualsiasi Linux sulla PS3 è INDISPENSABILE

1) TV HD READY CHE VISUALIZZI ALMENO 720P O 1080i

2) Tastiera USB

3) Mouse USB

4) Chiavetta USB o Memoria dove poter mettere i file Otheros

Sui TV normali che possano visualizzare massimo i 480i è SCONSIGLIATO installare Linux, perchè i caratteri si vedrebbero malissimo .

Se durante l'installazione di Linux qualcosa và storto, BASTA SEMPLICEMENTE TENERE PREMUTO IL PULSANTE DI ACCENSIONE PER PIU' DI 5 SECONDI, E LA PS3 TORNERA' A FUNZIONARE COME IL PRIMO GIORNO .

IO ho lcd 20" collegato via hdmi - dvi d a 720.. penso non ci siano problemi di sorta

se mi si impalla tutto tengo premuto tutti i secondi che vuoi..basta che non muoia la ps3

Old 05-04-2007, 19:14   #52
Shinnok Drako
Registered User

Quote:
ehm ehm

io non ho fatto proprio niente con yellow dog

la ps3 ce l'ho da ieri sera...

hehehe

una cosa...se linux va male o c'è qualche problema..si può reinstallare sopra un altra distribuzione?

come funziona? formatto tutto e ripartiziono ?
Sì, basta che fai la storia della chiavetta USB come se cominciassi un'installazione di Linux da 0, la fai vedere nell'apposito menu della ps3 (quello con "installa altro os") e poi riavvii con il cd della distro nel lettore. Parte una nuova installazione e puoi formattare la parte di hard disk riservata a Linux lasciando intatta quella dell' o.s. della play. Se poi l'installazione ha interfaccia grafica, è ancora più facile (io avevo Kubuntu installato, poi con l'installazione di YDL ho cancellato quello e installato quest'ultimo, senza alcun problema).
Shinnok Drako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 19:35   #53
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Hai già provato ad usare Openoffice e a stampare?
Piccola aggiunta: che risoluzioni disponibili hai?
Forse ti è sfuggita, la ripropongo
Old 06-04-2007, 14:54   #54
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok Drako Guarda i messaggi
Sì, basta che fai la storia della chiavetta USB come se cominciassi un'installazione di Linux da 0, la fai vedere nell'apposito menu della ps3 (quello con "installa altro os") e poi riavvii con il cd della distro nel lettore. Parte una nuova installazione e puoi formattare la parte di hard disk riservata a Linux lasciando intatta quella dell' o.s. della play. Se poi l'installazione ha interfaccia grafica, è ancora più facile (io avevo Kubuntu installato, poi con l'installazione di YDL ho cancellato quello e installato quest'ultimo, senza alcun problema).
alla fine mi sono deciso per yellow dog (dato che è quello ufficialmente supportato da ps3)

ma...

non trovo OTHEROS.self

Se prendo questo file linkato da Murdorr

http://www.ps3-ita.com/modules/down.php?file_id=210

sono a posto ?

posso usarli per qualsiasi distro di Linux?

Old 06-04-2007, 15:53   #55
Murdorr
Senior Member

Quote:
alla fine mi sono deciso per yellow dog (dato che è quello ufficialmente supportato da ps3)

ma...

non trovo OTHEROS.self

Se prendo questo file linkato da Murdorr

http://www.ps3-ita.com/modules/down.php?file_id=210

sono a posto ?

posso usarli per qualsiasi distro di Linux?

http://www.terrasoftsolutions.com/su...s3/otheros.bld Questo è per Yellow Dog 5.0 .

Per il Self puoi usare uno qualsiasi .
Old 06-04-2007, 15:54   #56
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Forse ti è sfuggita, la ripropongo
No lo letto, è che non ho provato a stampare, e poi non ho ancora provato a cambiare risoluzione .
Old 06-04-2007, 16:50   #57
lesilent
Senior Member

L'Avatar di lesilent

Quote:
http://www.terrasoftsolutions.com/su...s3/otheros.bld Questo è per Yellow Dog 5.0 .

Per il Self puoi usare uno qualsiasi .
gracias!

e invece per Fedora posso usare il link di prima...quel rar con i 2 file dentro...
Old 06-04-2007, 16:58   #58
Murdorr
Senior Member

Quote:
gracias!

e invece per Fedora posso usare il link di prima...quel rar con i 2 file dentro...
Esatto! .
Old 06-04-2007, 20:25   #59
zavfx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Perchè Fedora 5 e non 6?
Con il 6 non funziona?

E con Opensuse?

Del CD addon sul sito ftp linkato ce n'è un'altra versione di maggiori dimensioni e con data build successiva (08/12/2006 invece di 11/10/2006).

Perchè hai scelto quella di ottobre?
L'altra non funziona (e perchè)?
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 23:21   #60
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
No lo letto, è che non ho provato a stampare, e poi non ho ancora provato a cambiare risoluzione .
Grazie per la risposta
Avevo scartato la PS3 in questo periodo per la mancanza di titoloni, la necessità di un televisore decente e per l'arrivo della bella bella stagione; ma con la possibilità di collegarla ad un monitor con ingresso DVI e di installarci linux mi verrebbe davvero comoda, se si potesse selezionare tramite driver la risoluzione nativa del pannello sarebbe fantastico
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian