|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Sistema di Videosorveglianza - IP Vs. Coassiale+IP
Ciao,
sono nel dubbio. Vorrei iniziare un progetto pilota.. e predisporre una serie di videocamere (in gruppi di 8) per la registrazione e la sorveglianza di un ambiente... diurno e notturno. Quello che pensavo è: 1. conviene fare un progetto interamente basato su telecamere IP. Individuare delle aree logiche e per ogni area installare un server video per la registrazione del flusso video delle videocamere? 2. conviene fare un progetto basato su telecamere con segnale analogico ( su cavo coassiale immagino) + server multicananare per la registrazione (evidentemente completo di accesso web e quindi rete) ? io posso intuire: digitale PRO ---> versatilità, facilità di installazione, PowerOverEthernet, manutenzione. CONTRO ---> infrastruttura di rete robusta, studio aree per piazzare un registratore video basato su IP. analogico PRO ---> penso un costo minore delle videocamere, rete non appesantita in quanto le videocamere sono separate dalla rete LAN e si accede attraverso l'unico server video dell area. CONTRO ---> stesura di rete elettrica e cavo coassiale, possibile perdita di qualità, server video piu complesso e costoso. ora.. io i prezzi non li ho sottomano di videocamere ottime Diurne/Notturne.. Avete voi qualche info/consiglio da darmi? Pensate.. saranno alla fine.. 6 gruppi di 8 videocamere ciascuno.. cmq partiamo con un progetto pilota.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non sono un esperto in materia, comunque da quel poco che so potresti addirittura non avere un server, ma far gestire molte cose alle telecamere stesse corredate ad esempio con FPGA (spero di non sbagliare). Comunque il sito italiano di riferimento in questo ambito penso che sia inequivocabilmente:
http://www.bernardotti.it/ Spulcia soprattutto il forum: troverai sicuramente la risposta. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.