|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
per i metallari...
Vi ricordate quell'articolo sulla repubblica nel quale avanzava l'ipotesi che i ragazzi che ascoltano metal siano piú intelligenti della media? Non sono riuscito a trovare il thread di Harvaster, cmq in quello stesso articolo si diceva che i ragazzi metallari faticano ad inserirsi nella societá...devo dire che forse non'hanno tutti i torti...io infatti mi ricordo che iniziai ad ascoltare ,metal perché avevo molta rabbia dentro...e voi?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
meno seghe mentali no?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Diciamo semplicemente che la nostra società, quella italiana, è una società prettamente di MERDA, in quanto si cerca di essere tutti uguali... e sono in netta maggioranza i fighettini del cazzo che ascoltano house
. Personalmente non ho mai avuto problemi di qualche tipo, certo ogni tanto la battutina del cazzo che ti fa l'amico fighettino c'è stata, ma era rivolta in senso scherzoso, e poi veniva anche ricambiata , ovviamente qualche stupido che si è mai permesso di criticarmi perchè sono metallaro l'ho zittito in quattro e quattrotto, nessuno si può permettere di criticare una persona in base a quello che è, nel mio caso metallaro. E comunque si, i metallari secondo me hanno problemi ad inserirsi nella società "IN ITALIA", se già vai in Inghilterra le cose cambiano di brutto, li sono tutti punkettari, se non lo sei non sei inglese. Ma d'altronde questa differenza è comprensibile dal fatto che quando li ascoltavano Van Halen qui in Italia suonavano ancora la zampogna ...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ma i metallari non han problemi a inserirsi, o meglio non tutti.. più che altro molti metallari sono isolati e stanno tra di loro visto che la gente che ascolta metal è poca, contrariamente alla gran parte dei paesi occidentali in cui c'è una fetta della popolazione che lo ascolta ed è un genere come tanti altri... sicuramente non commerciale ma non ai livelli italiani(parlo di metal in generale, perchè alcuni generi sono di nicchia ovunque)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io ascolto metal come sfogo e mi vesto darkettino per dire, che sono diverso e me ne vanto, mi piacio risparmiando...poi adesso, quando litigo con i migliori amici metal e passa tutto!
31337
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
cmq concordo con l'articolo, spesso la musica aggressiva è uno sfogo e un modo per distinguersi all'inizio. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Voi come avete iniziato ad ascoltare metal?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Givoletto
|
Un amico mi fece ascoltare delle canzoni dei metallica e mi sono subito piaciute, la prima che ascoltai fu one, poi ride the lightning (che "SPACCA") e poi fade to black... capolavori assoluti
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io a 13 con Kill'Em All... non ho un motivo, sentivo qualcosa nella musica.
poi ok, ascolto anche la musica universalmente riconosciuta come Capolavoro: Pink Floyd, Genesis, Marillion... non ho difficoltà nel passare da una song come I Cum Blood a Echoes dei Pink Floyd...
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
|
Io ho iniziato ad 12 anni, quando ho comprato un LP di certi brutti ceffi, che il negoziante etichettò, e qui cito testuali parole, "mah, non sò dirti tanto su stò disco, a me pare solo un rumore di motosega, saranno i soliti imbecilli che vogliono fare qualcosa di nuovo e finiranno nel giro di un mese".
Erano i Judas Priest con "Sad Wings of Destiny" Tanto per allacciarmi al discorso.........ho cominciato non per protesta, non perchè mi sentivo alienato e nemmeno perchè mi volevo sentire bullo.......semplicemente ho scelto tra le canzoni dell'epoca tipo "luciodalla,faustoleali, o chenesòchicazzosono" ed un genere che più mi provocava emozioni, poi con gli anni ho seguito una normale evoluzione (o involuzione, dipende dai gusti ovviamente) musicale che mi ha portato ad oggi, che ascolto prevalentemente death,grind,thrash, anche se non disdegno assolutamente generi diversi, purchè si tratti di buona musica.....e non di cloni che cavalcano il music business o il trend del momento.........
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Pesaro
|
Anche io ascolto musica metal (metallica,guns.iron) ma nn sono metallaro è solo il tipo di musica che mi piace e che mi carica come nessun'altra musica può fare...
Secondo voi qual'è la + bella canzone fra tutte le canzoni? Io ho un debole per nothing else matter anche se nn è molto (metallara) voi... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io comunque ho iniziato a 13anni con Metallica, Hammerfall, Rage, Cradle of Filth e poi non ricordo...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho iniziato con i Guns a 13 anni,seguiti dai MetallicA
Ps:non sono i metallari che faticano a inserirsi,ma sono gli altri che faticano a inserirsi tra i metallari,perchè NOI siamo la società!!YEAH!!!....inkia se mè venuta sborona sta frase So cum on feel the noize Girls rock your boys We get wild, wild, wild, wild, wild, wild!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

.