|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
PC LENTISSIMO E CHE SI BLOCCA
ho un pc da riparare ma non riesco a capire cosa possa avere.Chi me lo ha portato mi ha detto che gli si è stranam riavviato e poi ha cominciato a non partire più dicendo che il sistema era stato spento in modo non corrett.Quando si riesce a farlo partire entra in windows ma è lentissimo e non ci si riesce a muovere perchè ci mett molt.Non sapendo che problema potesse avere ho formattato il sistema e reinstallato i programmi,poi l'ho provato per qualche ora e non c'eran probl.L'ho riconsegnato ed appen questa persona lo ha collegato alla rete internet ha dato lo stesso problema dei riavvii e della lentezz.Che posso fare?Da cosa può dipendere?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Sistema operativo installato...?
Antivirus, fw, patch???? |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
sicuramente si tratta di un qualche malware che si è fissato con l'ip della casa del tizio, e se non lo proteggi con firewall e antivirus, non ci può fare niente, tranne che riprendere lo stesso giochino tutte le volte che lo rimetterà in internet.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte
come sistema operativo ho windows xp professional sevice pack 2 ,come antivirus ho bitdefender 8 free edition e come firewall gli ho messo quello di windows xp perchè pensavo che gli altri fossero complessi da utilizzare per questa persona ma se il problema è risolvibile con un buon firewall glielo installo e vediamo che succed. Ma un malware si può fissare su un indirizzo ip?che firewall mi consigliate?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
zone alarm non lo posso installare perchè entra in conflitto con emule adunanza
altri firewall buoni a pagamento se necessario?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Io ti consiglio zone alarm; nn fa niente che va in contrasto con emule adunanza semmai ti installi emule 0.47c altrimenti fai come vuoi...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
outpost come firewall come è?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non sono un fan di Zone Alarm però fa il suo lavoro.
Outpost nella versione a pagamento è ottimo, quella free è un po' più scarsa ma discreta anche se ha qualche difficoltà con FAT32. Al momento io uso comodo (gratuito) e devo dire che va davvero bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Un malware si fissa su un indirizzo ??
Normalmente ad ogni connessione viene assegnato un indirizzo Ip diverso. A meno che non acceda a internet con una rete wireless non protetta... Ultima modifica di marika43 : 01-04-2007 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
a me aveva dato gli stessi sintomi quando mi si ruppe l'hardisk
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
per farti un confronto, ho almeno 4 o 5 persone a cui ho fatto la stessa prova, magari tenendo anche firewall aperto per 5 minuti, e le entrate erano meno di zero (me compreso)
Ultima modifica di Khronos : 02-04-2007 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Con la connessione anlogica, ho voluto fare una prova, lanciando il PC appena formattato, in internet senza nessuna protezione (niente antivirus, niente firewall, niente aggiornamenti, ecc.). Tengo a precisare che in genere le protezioni ci sono, ma volevo formattare ed ho colto l'occasione per questo esperimento. Blaster è entrato praticamente istantaneamente in quanto la connessione è durata 1.03 minuti. Tutti sappiamo che Blaster riavvi il PC in 60 sec, mettiamo 1-2 sec per il download dello stesso e 1/2 sec per avviarlo ... Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.