Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 03:01   #41
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da term610 Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, un mio amico monta una fx5200 point of view su mb jetway (mi sembra si scriva cosi) athlon 2500 e un gb di ram, voleva migliorare la sezione video, non gioca ma usa un po di cad e leggendo mi sono chiesto se provando a tirarla sarebbe stata per lui sufficente, mi potete dare qualche info o link su come fare, considerate che l'inglese non lo leggo molto bene.
grazie mille
la fx5200 si dovrebbe moddare in quadro fx500.
nel thread sulle quadro che ho in firma nelle prime pagine c'è la spiegazione per la gf6800, ma dovrebbe essere identica a parte la versione dei driver. altrimenti prova a chiedere a taz83 nel thread sulla mod@ firegl (è nella mia firma anche questo ), lui è molto esperto a riguardo...magari chiedilo in pm.

qui invece trovi la mod per la gf4...sono tutte procedure simili.
http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/g...00XGL/pag1.asp
Old 03-04-2007, 10:15   #42
S90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
si modda @Quadro FX 1400/3450 forse solo con hard mod.

se vuoi una scheda da moddare trova una 6800gt pci-x già testata per la mod....quindi usata...e ti porti una spelndida fx4000 (nel link sulle quadro che ho in firma ci sono diversi test di questa scheda prima e dopo la mod se ti interessa)

per la scheda audio è sufficiente disabilitarla dal bios. sul manuale della scheda madre c'è scritto tutto (per curiosità che scheda audio è?)

La scheda audio è una EMU1212M
Ma tu suoni pure?
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:31   #43
S90
Senior Member

Quote:
si modda @Quadro FX 1400/3450 forse solo con hard mod.

se vuoi una scheda da moddare trova una 6800gt pci-x già testata per la mod....quindi usata...e ti porti una spelndida fx4000 (nel link sulle quadro che ho in firma ci sono diversi test di questa scheda prima e dopo la mod se ti interessa)

per la scheda audio è sufficiente disabilitarla dal bios. sul manuale della scheda madre c'è scritto tutto (per curiosità che scheda audio è?)

Ma in quella lista di schede moddabili che mi hai dato c'è scritto che è la AGP che si modda ad FX 4000.....mentre la PCI si modda a FX 3400...almeno così c'è scritto!
Ma sulla scheda madre che mi hai consigliato si ci monta una 6800 AGP?
Old 03-04-2007, 12:58   #44
term610
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Quote:
dal forum di guru3d:
Actually, the Quadro4 700 is identical to Quadro4 750 (Ti4400 275/500) - the only difference is the ammount of memory onboard. The Quadro4 700 has only 64Mb where the 750 has 128Mb. There is no clock speed equivalent Quadro of the Ti4200.
This is a summary of clockrates of all known Quadros:
======================================
NVXX / NVXXGL clock rates gpu / mem
========================================
GeForce FX 5200 NV34 <-> NV34GL Quadro FX 500
ok

Quote:
la fx5200 si dovrebbe moddare in quadro fx500.
nel thread sulle quadro che ho in firma nelle prime pagine c'è la spiegazione per la gf6800, ma dovrebbe essere identica a parte la versione dei driver. altrimenti prova a chiedere a taz83 nel thread sulla mod@ firegl (è nella mia firma anche questo ), lui è molto esperto a riguardo...magari chiedilo in pm.

qui invece trovi la mod per la gf4...sono tutte procedure simili.
allora ho reperito una 5200 uguale e ho provato questa procedura
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=12613
che avevo letto ieri e tutto ha funzionato come descritto al riavvio nel caricare i driver ha riconosciuto una quadro 500/600, finito tutto dalla propietà di xp risulta una quadro e pure da riva tuner 2
pero poi leggendo bene i tuoi messaggi

trovo una procedura molto più conplessa, allora, dubbio
visto che non posso sul mio pc testarla con cad, la mia modifica funziona o devo rifare tutto come descritto su dinox, non vorrei fosse riconosciuta ma poi in funzione nada, anche per non illudere il mio amico per nulla,
inoltre se ora aggiorno i driver con ultime release rimane quadro o ridiventa 5200?
scusate il luungo mes.. ma non mi ero mai adentrato in queste affascinanti possibilità di risparmio
grazie mille
term610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 13:07   #45
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da S90 Guarda i messaggi
La scheda audio è una EMU1212M
Ma tu suoni pure?
si chitarrista da 13anni
circa 6-7 anni fa usavo una sound blaster live platinum per registrare...ma ovviamente come ben saprai non è niente di che, anzi ...la usavo con il cool edit pro 2.0 (non ricordo se aveva già cambiato nome con quella versione) e il cubase per inserire qualche traccia midi...vecchi ricordi
Old 03-04-2007, 13:08   #46
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Ma in quella lista di schede moddabili che mi hai dato c'è scritto che è la AGP che si modda ad FX 4000.....mentre la PCI si modda a FX 3400...almeno così c'è scritto!
Ma sulla scheda madre che mi hai consigliato si ci monta una 6800 AGP?
no, solo pci-x. e si modda anche in fx4000 dipende dalla revision. vedi il thread sulle quadro in fima, c'è scritta tutta la procedura
Old 03-04-2007, 13:12   #47
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
ok

allora ho reperito una 5200 uguale e ho provato questa procedura
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=12613
che avevo letto ieri e tutto ha funzionato come descritto al riavvio nel caricare i driver ha riconosciuto una quadro 500/600, finito tutto dalla propietà di xp risulta una quadro e pure da riva tuner 2
pero poi leggendo bene i tuoi messaggi

trovo una procedura molto più conplessa, allora, dubbio
visto che non posso sul mio pc testarla con cad, la mia modifica funziona o devo rifare tutto come descritto su dinox, non vorrei fosse riconosciuta ma poi in funzione nada, anche per non illudere il mio amico per nulla,
inoltre se ora aggiorno i driver con ultime release rimane quadro o ridiventa 5200?
scusate il luungo mes.. ma non mi ero mai adentrato in queste affascinanti possibilità di risparmio
grazie mille
prima di fare la mod scarica specview perfect, è un benchmark opengl che ti dirà le presazioni della vga prima e dopo la mod. altrimenti non hai termini di paragone. nel thread sulle quadro che ho in firma rovi tui i link. scarica la versione 8, non la 9...la 5200 è vecchiotta.
provala a moddare prima con il sistema per la gf6800...io ti ho messo la mod per la gf4 mx solo per riferimento
Old 03-04-2007, 15:31   #48
S90
Senior Member

Quote:
no, solo pci-x. e si modda anche in fx4000 dipende dalla revision. vedi il thread sulle quadro in fima, c'è scritta tutta la procedura

Siccome ho trovato uno che mi vende la 6800GT anche col contrassegno (e io la voglio pagare così....perchè non mi fido dei pagamenti anticipati..), e dato che questa scheda è agp, me la sai consigliare una scheda madre agp buona equiparabile a quell'altra che mi hai consigliato sia come qualità che come prezzo?
Old 03-04-2007, 15:48   #49
S90
Senior Member

maaaa....e se mi tenessi il computer mio e cambiassi solo l'alimentatore e la scheda video? Dato che al momento il rendering non mi serve (e a quanto ho capito il processore interviene solo principalmente per il rendering...e il resto del lavoro lo fa la scheda video..)....tu dici che non avrei risolto niente anche se metto quella bestiolina della 6800GT moddata? E prima di tutto: è fattibile? O dovrei per forza cambiare anche il processore e altre cose...?
Old 03-04-2007, 16:18   #50
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
mi intrometto anche io, è permesso? :-)
mi sto "confezionando" un pc... nn recentissimo (sicuramente economico :-) ), ma mi serve per riprendere la mano con modellazione e rendering (quando entrerà qualche lavoretto penserò di cambiarlo nuovamente)

per ora c'è un D820 con 2gb di ram 533
appurato che le serie 7xxx nn si quadrano...
dall'esperienza che avete, quale pci-e è + facilmente moddabile? quella con + probabilità di riuscita...

poi, domanda che farò anche su treddi.com:
visti gli sviluppi di MAX/VIZ 9, che a leggere in giro vanno meglio in D3D, vale la pena restare su una scheda ottimizzata opengl (leggi quadro) o passare a una D3D più spinta?

ho già lavorato con MAX 6 su un precision380, D930 con quadro fx560 2gb di ram, e per lavorare in shading andava bene (modelli di stand fierisciti)

scusate le domande magari già fatte, ma sono un pò stanco di leggere in giro per la rete :-(

grazie

buon lavoro
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 17:31   #51
ms1975
Senior Member

Quote:
maaaa....e se mi tenessi il computer mio e cambiassi solo l'alimentatore e la scheda video? Dato che al momento il rendering non mi serve (e a quanto ho capito il processore interviene solo principalmente per il rendering...e il resto del lavoro lo fa la scheda video..)....tu dici che non avrei risolto niente anche se metto quella bestiolina della 6800GT moddata? E prima di tutto: è fattibile? O dovrei per forza cambiare anche il processore e altre cose...?
Non devi cambiare per forza le altre cose, con circa 50 euro ti comperi l'alimentatore, e con circa 100 euro (prezzo giusto)dovresti portarti a casa la 6800 e sperare che la mod vada a buon fine. Io proverei cmq la 6800 senza mod e la effettuerei nel caso in cui i risultati fossero scadenti.Non ho idea di come si comporti una scheda gaming in ambito 3d cad.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:16   #52
term610
Senior Member

Città: Vicenza
grazie
Quote:
prima di fare la mod scarica specview perfect, è un benchmark opengl che ti dirà le presazioni della vga prima e dopo la mod. altrimenti non hai termini di paragone. nel thread sulle quadro che ho in firma rovi tui i link. scarica la versione 8, non la 9...la 5200 è vecchiotta.
provala a moddare prima con il sistema per la gf6800...io ti ho messo la mod per la gf4 mx solo per riferimento
la versione 8 non sono riuscito a trovarla, solo la 9, azzo 600mb, deciso, questa sera vado dal mio amico apro un lavoro eseguito da lui poi applico la modifica e vedo i risultati se variano, tanto alla fine a lui serve solo nel suo anbito, se non va bene allora canbiera video,
1 domanda, se modifico poi posso aggiornare i driver alla versione ultima e quali consigliate
2 domanda, sui 100 euri che scheda consigliate evventualmente poi da moddare,
grazie
term610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:36   #53
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Non devi cambiare per forza le altre cose, con circa 50 euro ti comperi l'alimentatore, e con circa 100 euro (prezzo giusto)dovresti portarti a casa la 6800 e sperare che la mod vada a buon fine. Io proverei cmq la 6800 senza mod e la effettuerei nel caso in cui i risultati fossero scadenti.Non ho idea di come si comporti una scheda gaming in ambito 3d cad.
ti ha già risposto ms1975. il fatto è che (non ne sono certo) con quel processore e una vga moddata in fx4000 è probabile che saresti cpu limited, quindi non ptresti sfruttarla al max. e comunque in fase di modellazione non è tutto a carico della vga, ad esempio quando rigeneri un disegno vettoriale se ne occupa la cpu.
se vuoi per ora tieni MB e cpu, ma cambia l'ali. oppure se vuoi cambiare tutto ci sono delle schede madri asrock compatibili con agp e core2 duo, ma non so se le prestazioni vengono castrate. fai una ricerca nella sezione motherboard
Old 03-04-2007, 18:42   #54
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Green Guarda i messaggi
mi intrometto anche io, è permesso? :-)
mi sto "confezionando" un pc... nn recentissimo (sicuramente economico :-) ), ma mi serve per riprendere la mano con modellazione e rendering (quando entrerà qualche lavoretto penserò di cambiarlo nuovamente)

per ora c'è un D820 con 2gb di ram 533
appurato che le serie 7xxx nn si quadrano...
dall'esperienza che avete, quale pci-e è + facilmente moddabile? quella con + probabilità di riuscita...

poi, domanda che farò anche su treddi.com:
visti gli sviluppi di MAX/VIZ 9, che a leggere in giro vanno meglio in D3D, vale la pena restare su una scheda ottimizzata opengl (leggi quadro) o passare a una D3D più spinta?

ho già lavorato con MAX 6 su un precision380, D930 con quadro fx560 2gb di ram, e per lavorare in shading andava bene (modelli di stand fierisciti)

scusate le domande magari già fatte, ma sono un pò stanco di leggere in giro per la rete :-(

grazie

buon lavoro
ti anticipo già quello che ti direbbero su treddi. rimani su una scheda directx. c'è gente che con una 8800gts e i maxtreeme 9 muov modelli da 5mil di poligoni (cosa che una quadro fx560 non potrebbe mai fare accidenti a me che l'ho comprata)
per le vga moddabili come si è già detto la migliore è la 6800gt/ultra, con i relativi pro e contro già elencati.

le ati sono facilmente moddabili in firegl, ma su treddi tutti le evitano come se fossero peste io non ho mai constatato di persona la bontà di queste schede, ma comunque è risaputo che il supporto driver non è dei migliori.
quindi per ora rimani su una gf7xx0. con l'abbassamento dei prezzi tra qualche mese magari passa ad una 8800gts 320mb. con max 9 una quadro, PURTROPPO, sono soldi sprecati...quanto mi fa incazzare questa cosa
Old 03-04-2007, 18:52   #55
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
grazie

la versione 8 non sono riuscito a trovarla, solo la 9, azzo 600mb, deciso, questa sera vado dal mio amico apro un lavoro eseguito da lui poi applico la modifica e vedo i risultati se variano, tanto alla fine a lui serve solo nel suo anbito, se non va bene allora canbiera video,
1 domanda, se modifico poi posso aggiornare i driver alla versione ultima e quali consigliate
2 domanda, sui 100 euri che scheda consigliate evventualmente poi da moddare,
grazie
ftp://spec.ir.miami.edu/dist/gpc/opc/viewperf

la mod è completamente reversibile.
una scheda da 100€ agp o pci-x? per quella cifra o prendi unavecchia nvidia serie 6, o una ati di fascia media da moddare in firegl v5200, ma le prestazioni di questa sono abbastanza vacillanti a seconda dei software utilizzati, ottima ad esempio con maya, un po cagosa con max e c4d mi pare
Old 03-04-2007, 19:17   #56
ms1975
Senior Member

Frikes, una curiosità, ma una scheda che può essere una Nvidia 7900 senza mod, come si comporta in ambito 3d cad? è paragonabile ad una quadro di due o tre generazioni fa?
Old 03-04-2007, 19:20   #57
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

edit...capricci dell'adsl

Ultima modifica di frikes : 03-04-2007 alle 19:37.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:36   #58
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

certamente! poi dipende sempre dal software. ad esempio una gf7900 in 3dmax 9 è decisamente meglio di una quadro fx560, forse anche della fx1500.
comunque si, una vecchia quadro e una nuova geforce si possono equivalere, o addirittura la gf è migliore, ma ribadisco DIPENDE DAL SOFTWARE e anche dai driver. comunque in line di massima se prendi una vecchia quadro4, la gf7900 sarà sicuramente meglio
Old 03-04-2007, 21:01   #59
ms1975
Senior Member

Quote:
certamente! poi dipende sempre dal software. ad esempio una gf7900 in 3dmax 9 è decisamente meglio di una quadro fx560, forse anche della fx1500.
comunque si, una vecchia quadro e una nuova geforce si possono equivalere, o addirittura la gf è migliore, ma ribadisco DIPENDE DAL SOFTWARE e anche dai driver. comunque in line di massima se prendi una vecchia quadro4, la gf7900 sarà sicuramente meglio
Grazie, molto chiaro!
Old 03-04-2007, 21:19   #60
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

dimenticavo...ovviamente alcune features ce l'ha solo la quadro (come ad esempio l'antialias migliorato)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian