Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 17:07   #21
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
pure io sono convinto che un po' di contrasto in più non guasterebbe. non è questione di classificare bianco/nero VS colori, è solo che, come hanno detto anche altri, è un po' troppo piatta. bello scatto comunque.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:27   #22
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Per Fibo:
Potresti spiegarmi meglio il tuo concetto??? grazie....
La spiegazione è semplice, la tecnica fotografica si chiama "bianco e nero" perchè entrambe le luci devono essere presenti nella foto.

E' come se un artista contemporaneo chiamasse un quadro composizione in verde e viola e poi dipingesse in azzurro e rosso.

Quando si lavora in camera oscura la gestione dei contrasti avviene tramite la scelta della carta e dei filtri, un risultato minimo accettabile è quello di avere nella stessa foto il bianco ed il nero, la quantità dei grigi intermedi è una scelta del fotografo.
Old 23-03-2007, 08:37   #23
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Grazie Fibo per la spiegazione, ho capito.

A presto.
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:31   #24
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Trovo lo scatto veramente coinvolgente... la pdc ed il tetto arcuato danno veramente un bell'effetto (a fuoco i piccioni e sfocato ma intelleggibile lo sfondo). Quanto al B/N... prova! Aumenta il contrasto e giocaci...
Trovo molto interessante una possibilità che ho trovato in Picasa (in CS2 sinceramente non la ho ancora cercata) che sarebbe il produrre un B/N partendo da una foto a colori filtrando uno specifico colore (con il rosso il risultato è fenomenale) come quando si usava il filtro giallo per dare risalto alle nubi con pellicole Ilford B/N (...almeno mio nono con la sua reflex Zeiss faceva così...)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:51   #25
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...giocaci...
Trovo molto interessante una possibilità che ho trovato in Picasa (in CS2 sinceramente non la ho ancora cercata) che sarebbe il produrre un B/N partendo da una foto a colori filtrando uno specifico colore (con il rosso il risultato è fenomenale) come quando si usava il filtro giallo per dare risalto alle nubi con pellicole Ilford B/N (...almeno mio nono con la sua reflex Zeiss faceva così...)
Misceltaore canale di PS CS2 oppure direttamente da lightroom

Ciauz
Pat
Old 23-03-2007, 11:19   #26
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...come quando si usava il filtro giallo per dare risalto alle nubi con pellicole Ilford B/N (...almeno mio nono con la sua reflex Zeiss faceva così...)
...intendevo dire mio nonno! non "nono".
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:21   #27
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Grazie Fibo per la spiegazione, ho capito.

A presto.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian