Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 10:51   #141
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da crisis
perche' quando metto in fullscreen vedo l'immagine centrata e non a 1024x768? eppure il file di config e' giusto... smanettamenti da fare?
Ho fatto molte prove e coi settaggi che ti ho postato ho ottenuto i migliori risultati (se l'immagine si vede centrata è apposto così), almeno questo usando DOSBox col Prompt DOS.
Se invece usi l'interfaccia grafica D-Fend v.2 (vedi il link in qualche post più indietro), le impostazioni video devono essere le seguenti:

Ciao!
Old 20-11-2006, 09:54   #142
Finferlo
Member

L'Avatar di Finferlo

Iscritto dal: Jul 2004
Salve, ma sarebbe possibile installare un Dos "reale" su VirtualPC in modo da avere una seconda macchina che usi questo sistema operativo e giocarci senza problemi?
Finferlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:03   #143
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da Finferlo
Salve, ma sarebbe possibile installare un Dos "reale" su VirtualPC in modo da avere una seconda macchina che usi questo sistema operativo e giocarci senza problemi?
Ciao, ti rispondo subito...si, è possibile, ho fatto già una prova tempo fa con la demo di VirtualPC 2004, però risultava parecchio lento coi giochi (per intenderci li faceva girare peggio che su un 386).
All'epoca usavo un PIII 1000, però la causa fondamentale delle scarse prestazioni era la natura ancora acerba del programma.
So che adesso ne esiste una nuova versione, però non so quanto le cose siano cambiate.
In ogni caso puoi usare l'emulatore di questa guida ovvero il DOSBox, che ti permettarà di usare sia giochi che programmi con la stessa comodità del vecchio e puro MS-DOS. Soddisfatto?
Old 21-11-2006, 12:11   #144
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Draghistan
A me invece i giochi con virtual PC risultano troppo veloci
comunque il problema principale è la scheda audio emulata, dovrebbe essere una sound blaster 16, ma l'audio fa abbastanza schifo
non c'è un modo per cambiarla?
Anche la scheda video è una S3 trio, io mi accontenterei anche di una voodoo 3

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:23   #145
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
A me invece i giochi con virtual PC risultano troppo veloci
comunque il problema principale è la scheda audio emulata, dovrebbe essere una sound blaster 16, ma l'audio fa abbastanza schifo
non c'è un modo per cambiarla?
Anche la scheda video è una S3 trio, io mi accontenterei anche di una voodoo 3
Hai l'ultima versione oppure la precedente?
In ogni caso so che esistono altri tipi di macchine virtuali, cerca su Google.
Old 21-11-2006, 15:37   #146
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Boh non so
si chiama Virtual PC 2004
scaricato dal sito della microsoft, quindi presumo sia l'ultima versione.
Comunque, mi serviva più che altro per far funzionare un vecchio gioco che si istalla solo sotto windows 98 (Might and magic VI)...alla fine il gioco si istalla, ma non parte, non riesco a capire il perchè ... peccato, avevo nostalgia di rigiocarlo dopo tanti anni
Mentre c'ero comunque ho anche provato qualche vecchissimo gioco dos, partono quasi tutti, ma l'audio è orrendo, meglio usare dosbox a questo punto ...

Old 26-11-2006, 13:53   #147
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Salve, ho recuperato un vecchio gioco (UFO enemy unknown) ma quando lo avvio mi va in risoluzione 640x480 credo (io uso 1024x768), c'è un modo o un programma che mi fa un resize e mi fa giocare bene? Perchè ora come ora è tutto zoomato per via della risoluzione...
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:13   #148
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7
Salve, ho recuperato un vecchio gioco (UFO enemy unknown) ma quando lo avvio mi va in risoluzione 640x480 credo (io uso 1024x768), c'è un modo o un programma che mi fa un resize e mi fa giocare bene? Perchè ora come ora è tutto zoomato per via della risoluzione...
Devi usare un front-end chiamato D-Fend...rileggi questo thread per intero e trovarai tutte le risposte, ciao.
Old 06-12-2006, 13:08   #149
7gunner7
Senior Member

Sono ancora io... Facendo le pulizie ho trovato un "Sam&Max" (che mi sarò scordato di restituire al proprietario anni e anni addietro...), ma sotto Windows non parte... Come fo?
Old 06-12-2006, 16:21   #150
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7
Sono ancora io... Facendo le pulizie ho trovato un "Sam&Max" (che mi sarò scordato di restituire al proprietario anni e anni addietro...), ma sotto Windows non parte... Come fo?
dosbox o vdmsound... mi pare che partiva, ma aveva qualche problema di velocità con il mio sistema, un po' lentino...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:14   #151
7gunner7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mau.c
dosbox o vdmsound... mi pare che partiva, ma aveva qualche problema di velocità con il mio sistema, un po' lentino...
Ho risolto con un exe dal cd...
Grazie lo stesso...
Old 11-12-2006, 11:34   #152
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Avviso per tutti!

E' stata aggiornata anche la prima pagina con l'ultima configurazione stabile.
Old 24-12-2006, 18:12   #153
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ho provato la tua configurazione (col dosbox 0.65), ma ora i giochi mi vanno a scatti...

in particolare, stavo cercando di far funzionare a dovere Syndicate... va tutto perfettamente, ma sento solo le musiche e non gli effetti sonori.

cosa può essere?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 19:32   #154
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ho provato la tua configurazione (col dosbox 0.65), ma ora i giochi mi vanno a scatti...

in particolare, stavo cercando di far funzionare a dovere Syndicate... va tutto perfettamente, ma sento solo le musiche e non gli effetti sonori.

cosa può essere?
La configurazione che ho postato va bene col DOSBox 0.60 e 0.62 (a me con la 0.62 in particolare girano bene tutti i giochi in mio possesso, il che ovviamente non significa che è la migliore per tutti i titoli ), mentre con le nuove release temo siano state introdotte altre modifiche nell'engine dell'emulatore, evidentemente incompatibili con le vecchie impostazioni.

Per quanto riguarda Syndicate (quello normale, vero?...perchè Syndicate Wars ricordo che scattava anche coi cycles a 20000...) credo tu abbia impostato come scheda sonora una Adlib anzichè una SoundBlaster...hai provato a creare dei profili specifici per ogni gioco col D-Fend v.2 ?

Se può esserti utile riposto qui di seguito i vecchi settaggi per il DOSBox 0.60:

[sdl]
# fullscreen -- Start dosbox directly in fullscreen.
# autolock -- Mouse will automatically lock, if you click on the screen.
# sensitiviy -- Mouse sensitivity.
# waitonerror -- Wait before closing the console if dosbox has an error.

fullscreen=true
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true

[dosbox]
# language -- Select another language file.
# memsize -- Amount of memory dosbox has in megabytes.

language=
memsize=16

[render]
# frameskip -- How many frames dosbox skips before drawing one.
# snapdir -- Directory where screenshots get saved.
# scaler -- Scaler used to enlarge/enhance low resolution modes.
# Supported are none,normal2x,advmame2x

frameskip=0
snapdir=snaps
scaler=normal2x

[cpu]
# cycles -- Amount of instructions dosbox tries to emulate each millsecond.
# Setting this higher than your machine can handle is bad!

cycles=5000
[mixer]
# nosound -- Enable silent mode, sound is still emulated though.
# rate -- Mixer sample rate, setting any devices higher than this will
# probably lower their sound quality.
# blocksize -- Mixer block size, larger blocks might help sound stuttering
# but sound will also be more lagged.
# wavedir -- Directory where saved sound output goes when you use the
# sound record key-combination, check README file.

nosound=false
rate=22050
blocksize=2048
wavedir=waves

[midi]
# mpu401 -- Enable MPU-401 Emulation.
# device -- Device that will receive the MIDI data from MPU-401.
# This can be default,alsa,oss,win32,coreaudio,none.
# config -- Special configuration options for the device.

mpu401=true
device=default
config=

[sblaster]
# sblaster -- Enable the soundblaster emulation.
# base,irq,dma -- The IO/IRQ/DMA address of the soundblaster.
# sbrate -- Sample rate of soundblaster emulation.
# adlib -- Enable the adlib emulation.
# adlibrate -- Sample rate of adlib emulation.
# cms -- Enable the Creative Music System/Gameblaster emulation.
# Enabling both the adlib and cms might give conflicts!
# cmsrate -- Sample rate of cms emulation.

sblaster=true
base=220
irq=7
dma=1
sbrate=22050
adlib=true
adlibrate=22050
cms=false
cmsrate=22050

[speaker]
# pcspeaker -- Enable PC-Speaker emulation.
# pcrate -- Sample rate of the PC-Speaker sound generation.
# tandy -- Enable Tandy 3-Voice emulation.
# tandyrate -- Sample rate of the Tandy 3-Voice generation.
# disney -- Enable Disney Sound Source emulation.

pcspeaker=true
pcrate=22050
tandy=true
tandyrate=22050
disney=true

[bios]
# Nothing to setup yet!

[dos]
# xms -- Enable XMS support.
# ems -- Enable EMS support.
# dpmi -- Enable builtin DPMI host support.
# This might help in getting some games to work, but might crash others.
# So be sure to try both settings.

xms=true
ems=true
dpmi=true

[modem]
# modem -- Enable virtual modem emulation.
# comport -- COM Port modem is connected to.
# listenport -- TCP Port the momdem listens on for incoming connections.

modem=true
comport=2
listenport=23

[autoexec]
mount c c:\DOSBox\dosprog
mount d e:\ -t cdrom
c:

Ciao!
Old 25-12-2006, 08:05   #155
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

niente... purtroppo anche col dosbox 0.60 e il tuo file di configurazione l'audio va "a scatti" e si sente solo la musica (no effetti sonori...)

peccato, perchè così mi perdo le fucilate e le mitragliate

be', comunque buon natale a tutti!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 25-12-2006, 09:12   #156
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

risolto!

il file synd.bat richiamava irq e dma della soundblaster diversi da quelli del file dosbox.conf

ora funziona tutto a dovere
Old 25-12-2006, 11:33   #157
Yoshi_W
Member

Iscritto dal: May 2005
Ho provato a settare il tutto con Death Rally, ma non gira decentemente (va a scatti anche cambiando sempre le impostazioni)
Volevo chiedere se mi poteva convenire fare una partizione piccola con Win95 (ho il cd originale), ma non vorrei far danni con la vecchia installazione di XP...

Se qualcuno mi potesse aiutare, mi farebbe un piacere
Yoshi_W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 12:40   #158
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Paganetor: sono contento per te!

x Yoshi_W: potresti provare l'ultimo VirtualPC della Microsoft (software che permette di creare in finestra delle "macchine virtuali" in grado di far girare perfettamente sistemi operativi come l'MS-DOS, Windows 95 e 98, ecc., una volta installati...si, hai capito bene, ti serve il software originale per ogni macchina virtuale che utilizzi), tieni conto però che la versione 2004 (ora gratuita) non è particolarmente veloce (ho provato Golden Axe con l'ultimo MS-DOS e scattava alla grande...), mentre l'imminente versione 2007 pare sarà notevolmente più veloce e ottimizzata (eccoti i link: http://www.microsoft.com/windows/virtualpc/default.mspx , http://arstechnica.com/news.ars/post/20060712-7251.html ).

Buone Feste a tutti, ciao!
Old 18-03-2007, 22:41   #159
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

DOSBox versione 0.70!!!

Uscita l'ultima versione del nostro emulatore preferito, notevolmente PIU' VELOCE e stabile (pare che ora funzionino alla grande anche giochi come Duke Nukem 3D, Indicar Racing 2, Comanche 3 e tanti altri...), come riportato anche nei seguenti link:

http://www.megalab.it/news.php?id=1542

http://www.vogons.zetafleet.com/viewtopic.php?t=14639

Il download lo trovate come al solito qui:

http://dosbox.sourceforge.net/download.php?main=1

Enjoy!
Old 18-03-2007, 23:13   #160
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Questa nuova versione del dosbox è fenomenale
fino ad ora tutti i giochi provati funzionano alla grande
persino giochi relativamente più recenti come heroes of might & magic 2 e settlers 2 vanno da dio, quindo prima invece avevano notevoli problemi.

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian