|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Il firmware G624t si può mettere ma abbiamo (IMHO) firmware migliori per il G604T ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
Quote:
Grazie mille Carciofone...giuro che sono andato su tutt'e due gli ftp ma nn li ho trovati, e lo stesso anche un altro utente che mi stava aiutando, bernabei... se e se ti va...hai tempo, puoi visitare questa discussione? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420677 Grazie mille davvero infinite!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
E' anche vero che ho delle regole in port forwarding.....possono influire?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Ancora su Adam2 e firmware 2.0
Quote:
Pensa che sino ad una settimana fa non sapevo neanche che esistesse una "Busybox" nel mio Router ! Grazie alle tue istruzioni ho verificato se dopo l'upgrade all Vers. 2 tedesca , L'Adam2 si fosse addormentato. Ora ..io sono ancora ignorante in materia , ma non mi sembra visto che ho ottenuto la sfilza di info che ho allegato sotto forma di file txt. In ogni caso , quando hai tempo , mi dici se è tutto OK ? La versione mi sembra un po' vecchiotta (BusyBox v0.61.pre 2005.09.30-07:21+0000) , ma non avendo una grande esperienza non so se mi conviene sostituirla . Mi sembra di aver capito che i nuovi firmvare ( incluso il tuo Vers.3 NZ moddato ) NON aggiornano Adam 2 .. Buona serata :
HAL 9000 Ultima modifica di Hal_9000 : 15-03-2007 alle 20:11. Motivo: Rimozione file Adam2 per sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Il grep si fa così: .... |grep xxx e no :grep ![]() Il problema dell'addormentamento di adam2 può verificarsi solo con alcuni pacchetti dlink/tiupgrade usando la modalità standard. Usando la corrupted non può sostituire il bootloader ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
|
Per ora non posso, proverò nel week end...
Yes, dici bene. E' la versione del 10/08/2006
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Avevo fatto il test delle 'porte di servizio' e ne avevo 1 marea chiuse (blu) ![]() Il mio fw e' il V3 by DarkW, il firewall e' attivato, ed erano sbiffate tutte le sottovoci, comprese quelle sotto ''DoS Protection'', SYN Flooding checking e ICMP Redirection checking, solo la voce Service Filtering/ICMP from LAN era (e rimane) disattivata... E' stato sufficiente disabilitarle entrambe, ed una volta ripetuto il test sono risultato ...tutto verde (come Shrek, o Hulk ![]() In linea di principio la cosa mi preoccupa ...ma dato che d reti ci capisco poco o quasi niente ...forse e' solo la paura dell' ignoranza ![]() Comunque grazie! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato ora questo metodo e confermo che funzia!!!! ![]() Ora ho tutte le porte verdi ![]() Dark, spuntando solo ICMP RC non funzia, devono essere spuntate tutte e due le opzioni del Dos Protection.... ![]() Ora però mi sorgono 2 dubbi:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Member
|
volevo ringraziare, darkwolf e carciofone per l'aiuto datomi per risolvere il mio problema con il mio d-link g604t, ora tutto funziona alla perfezione, e non solo, la velocità della mia adsl 2400 di libero, si è triplicata magicamente, ed emule ha raggiunto il picco di 180 kb7/s in download mai vista una cosa del genere
benedetto fu quel giorno che ho trovato questo forum, se non era per voi avrei navigato ancora come una tartaruga |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Detto molto grezzamente: l'attacco DOS mira a impegnare costantemente la porta della macchina bersaglio in modo da costringere il software di protezione ad una continua difesa e di conseguenza tutte le altre funzioni sono rallentate. Se la porta risulta chiusa, l'attaccante sa che a quello specifico ip c'è qualcuno e può continuare a bersagliarlo nella speranza che il software di difesa vada in crash. Se, invece, la porta è invisibile, l'attaccante non riceve alcun responso e non sa se c'è qualcuno da attaccare dall'altra parte: è probabile che dopo una serie limitata di tentativi, desista per non sparare a vuoto.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 16-03-2007 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie x la spiegazione! ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Junior Member
|
G604T e porte in "Stealth" mode.
Quote:
Riguardo alla "Dos protection" non to so dire se togliendo il segno di spunta su entrambi le due voci del Dos , esista ancora tale protezione ..In ogni caso ho letto su quel famoso forum inglese che è meglio essere invisibili dall'esterno e quindi potenzialmente non attaccabili , che avere una Dos protection ..Tuttavia penso che , se il Firewall funzionasse all perfezione , dovrebbe fornire tutte le protezioni ..ma giro la risposta finale a chi è piu' esperto di me in materia di sicurezza. Tornando all 'aggiornamento alla version 3 NZ Di Dark mi puoi spiegare se quest'ultima puo' essere fatta indipendentemente con i seguenti metodi : 1. Ciclamab secondo istruzioni del grande Darkwolf OPPURE 2. in modo automatico con Tiupgrade ..Basta lanciare l'eseguibile e lasciare tutti gli altri files nella stessa directory ? Quale è il metodo migliore ? Ci sono differenze ? Grazie e buon weekend !
![]() |
![]() |
#873 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho usato tiupgrade con corrupted image mode, e ti consiglio di fare così come prima scelta (è molto più automatica la cosa): eventualmente, se avessi problemi, allora potresti passare a ciclamab....
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Provai quindi con il Ciclamab ed anche qui ebbi alcuni piccoli problemi che prontamente il buon Lupo-Siculo, ma anche Vathek, e altri mi aiutarono a risolvere. Era comunque roba di poco conto, gia' riportata nell'apposito thread e che io stupidamente non avevo letto. Superati questi piccoli scalini tutto ando' liscio, ed ho scoperto alcune delle mille ed oltre possibilita' di questo splendido programmino. Lo consiglio, anche se non e' cosi' immediato come fare un semplice 'doppio clik'... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
@Carciofone
Sarebbe meglio nella guida alla voce "Quali sono le impostazioni di default da attivare nella maschera di configurazione del router ?" cambiare le modalità di config alla luce di quanto si è detto sulle porte stealth ![]() Se vuoi ti invio uno screen...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao regà purtroppo ormai non riesco a seguire assiduamente tutte le discussioni sul nostro beneamato router ma di tanto in tanto do una sbirciatina :lol: a proposito complimenti come sempre ai mittici darkwolf e carciofone come minimo alla dlink vi dovrebbero un indennità a vita honoris causa per tutto il supporto che date
![]() tornando a noi ho preso spunto dall'argomento sicurezza citato da hal9000, parecchio tempo fa avevo notato sta cosa anche io ho scritto un pò di topic nel tread se li cercate e avevo fatto proprio il test su grc, avevo tutto attivato sul firewall e il risultato era moltissime porte chiuse poche stealth e la 22 aperta, smanettando un pò coi filtri sono riuscito a chiudere la 22 ma periodicamente si riapriva e alla fine ho lasciato perdere. adesso ho provato i vostri suggerimenti e in effetti disabilitando le voci di ddos protection diventa tutto stealth tranne la solita 22 che rimane aperta. Googlando un pò con "604T port 22 stealth" mi sono uscite un sacco di discussioni e alla fine mi sa proprio che è un bug di sto firmware australiano. cmq ho guardato sull ftp australia dlink e sono uscite un paio di versioni nuove rispetto al firmware che ho l'ultima dovrebbe essere questa v2.00B07.AU_20060901 questo fine settimana provo a metterla su e vi faccio sapere se va col test di grc altrimenti passo anch'io alla v3 moddata da dark oppure mi butto sul routertech ^^ (a proposito piccolo OT:dark ho letto che hai avuto qualche problema a moddare la final del routertech, ho visto sul loro forum dovrebbe essere la 2.2 questa qua: http://www.routertech.org/viewtopic.php?p=16210#16210 giusto? posso mettere direttamente questa? visto che passerò da v2 australiano al routertech per aggiornare devo usare ciclamab?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
|
Grazie per le belle cose dette ragazzi
![]() @sciumaker Si puoi mettere direttamente la final ormai! Però bisogna variare leggermente le variabili mtd ![]() Sul 3d routertech dovresti trovare quelle giuste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Junior Member
|
Quote:
Penso raga che durante il weekend passero' alla versione 3 del mitico Dark ..Vi terro' informati , per ora grazie !
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 16-03-2007 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
mtd0 0x90088000,0x903f0000 mtd1 0x90010090,0x90088000 mtd2 0x90000000,0x90010000 mtd3 0x903f0000,0x90400000 mtd4 0x90010000,0x903f0000 (Le ho prese dal mio environment, visto che ho su quella versione)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.