Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 19:32   #301
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Urka , dove?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=102

Quote:
http://quomedia.diesis.it/news/2526/...na-dice-la-sua

dichiarazioni politici

notare come non lo difendono nemmeno a sinistra, meno male che era fazioso

buon segno
nel link c'è anche la dichiarazione di franco monaco dell'ulivo
Old 11-03-2007, 19:41   #302
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Se si è offeso solo per quello non lo so ma mi sarebbe piaciuto vederla esposta per qualche esponente più importante (leggi "potente") di Mastella. Chissà se avrebbero dimostrato pari coraggio
e se in tale contesto l'avessero fatto, quale sarebbe stato il problema?

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Guardate che Mastella non se ne è andato per colpa delle domande del ragazzo nè per la battuta di Vattimo ("sapevo di essere stato invitato a una trasmissione di comunisti, ma non a una trasmissione di comunisti froci"), ma per la vignetta dello stesso ("Coppie indissolubili: Mastella e la sua poltrona")

In realtà le domande "scomode" di Santoro c'entrano ben poco. Mastella se ne è andato per un'offesa personale; per questo mi sento di difendere Santoro che ha fatto soltanto il suo lavoro intervistando l'ospite, senza metterlo in croce, come qualcuno sostiene (da ambo le parti). Mastella se ne è andato per ragioni sue, magari la vignetta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, comunque se non fosse stato per quella probabilmente avrebbe "retto" fino alla fine (e mancava poco, ormai); comunque non ha fatto una bella figura...
...dimostrando la pochezza dei suoi argomenti, perche' non e' riuscito a dibattere in modo convincente.

Invece che ridere alle vignette (cosa che lo avrebbe decisamente mostrato signore) con il pubblico, ha scelto la via piu' facile, contando sull' appoggio di una certa fe.. fetta politica. Che ribrezzo, ragazzi, che ribrezzo che mi fa la politica italiana..

Di pietro ha ragionissima, mi comincia a piacere
Old 11-03-2007, 19:43   #303
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Se si è offeso solo per quello non lo so ma mi sarebbe piaciuto vederla esposta per qualche esponente più importante (leggi "potente") di Mastella. Chissà se avrebbero dimostrato pari coraggio
il problema è che i potenti hanno paura di andarci ad anno zero proprio perchè gli fanno domande e rischiano di essere sbugiardati... già far venire Mastella non deve essere stato facile
Old 11-03-2007, 19:44   #304
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
...dimostrando la pochezza dei suoi argomenti, perche' non e' riuscito a dibattere in modo convincente.

Invece che ridere alle vignette (cosa che lo avrebbe decisamente mostrato signore) con il pubblico, ha scelto la via piu' facile, contando sull' appoggio di una certa fe.. fetta politica. Che ribrezzo, ragazzi, che ribrezzo che mi fa la politica italiana..

Di pietro ha ragionissima, mi comincia a piacere
quotissimo
Old 11-03-2007, 19:48   #305
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
il problema è che i potenti hanno paura di andarci ad anno zero proprio perchè gli fanno domande... già far venire Mastella non deve essere stato facile
No, attenzione. Le domande con l'abbandono di Mastella non c'entrano, o c'entrano solo in parte. Mastella se ne è andato perché ha preso male la vignetta di Vauro. Poteva tranquillamente concludere la trasmissione, alla fine lui sosteneva una posizione difesa con argomenti discutibili, ma personali; alla fine delle domande "scomode" lui (così come un qualunque altro politico invitato ad Annozero) se ne poteva fregare bellamente. Il problema è stata quella vignetta.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:52   #306
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
No, attenzione. Le domande con l'abbandono di Mastella non c'entrano, o c'entrano solo in parte. Mastella se ne è andato perché ha preso male la vignetta di Vauro. Poteva tranquillamente concludere la trasmissione, alla fine lui sosteneva una posizione difesa con argomenti discutibili, ma personali; alla fine delle domande "scomode" lui (così come un qualunque altro politico invitato ad Annozero) se ne poteva fregare bellamente. Il problema è stata quella vignetta.
Si, ma io penso che Santoro e Travaglio hanno fatto bene e facciano bene a fare una trasmissione diversa, facendo domande, parlando di fatti (come per Andreotti e le sentenze, e i preti pedofili).

Mastella lo ripeto, non mi interessa perchè è scappato, se era solo per la vignetta o per le domande o per entrambi (per me entrambi), ma in ogni caso la sua è stata una decisione autonoma la cui responsabilità grava su di lui, mica sugli altri, insomma, le domande erano SACROSANTE se lui non ha argomenti o non ci sa stare fatti suoi, lo stesso vale per tutti i politici.

Ultima modifica di sander4 : 11-03-2007 alle 19:54.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 19:59   #307
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Ma come fai ad esserne così sicuro?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:14   #308
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Si, ma io penso che Santoro e Travaglio hanno fatto bene e facciano bene a fare una trasmissione diversa, facendo domande, parlando di fatti (come per Andreotti e le sentenze, e i preti pedofili).

Mastella lo ripeto, non mi interessa perchè è scappato, se era solo per la vignetta o per le domande o per entrambi (per me entrambi), ma in ogni caso la sua è stata una decisione autonoma la cui responsabilità grava su di lui, mica sugli altri, insomma, le domande erano SACROSANTE se lui non ha argomenti o non ci sa stare fatti suoi, lo stesso vale per tutti i politici.
Nell'altra discussione sostenevo che sia l'uno che l'altro sono stati doppiamente faziosi:

1) la trasmissione era preconfezionata come agguato politico
2) Mastella (per quanto non mi piaccia) era solo contro tutti
3) serviva un ulteriore elemento di frattura (o ricatto) pro-Dico all'interno del governo.
4) non dimentichiamo che c'è stata una manifestazione a cui hanno partecipato dei ministri
5) è una domanda: da quale fazione è stata commissionata la trasmissione?

P.S.
Sono gradite risposte
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 11-03-2007 alle 20:17.
Old 11-03-2007, 20:29   #309
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ma infatti Santoro in quella puntata e in TUTTA la trasmissione non ha mai risparmiato critiche per Prodi, Rutelli, ...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 20:33   #310
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Nell'altra discussione sostenevo che sia l'uno che l'altro sono stati doppiamente faziosi:

3) serviva un ulteriore elemento di frattura (o ricatto) pro-Dico all'interno del governo.
4) non dimentichiamo che c'è stata una manifestazione a cui hanno partecipato dei ministri

P.S.
Sono gradite risposte
1) Dove sta scritto che alle trasmissioni non si possa mettere in difficoltà un politco?

2) Sempre meglio che solo con Vespa. (risposta altamente citazionistica)

3) E cosi se prima Mastella poteva pensare di votare si ad una bozza diversa, ora credo si sia proprio impuntato sul no.
Ma un ricatto non si fa per guadagnare qualcosa?

4) E quindi? vuoi dirmi che il CSX è diviso?
qualcosa di nuovo?

5) Io mi sforzo di pensare chi possa essere.
Ma in ogni puntata Santoro non risparmia critiche per nessuno, NEANCHE per se stesso!
Sinistra e Destra, piani alti e bassi, laici e cattolici, ...

Invece mi viene in mente chi possa essere il mandante di molte altre trasmissioni... Ed uno, solo ed indivisibile.
Old 11-03-2007, 20:51   #311
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ma infatti Santoro in quella puntata e in TUTTA la trasmissione non ha mai risparmiato critiche per Prodi, Rutelli, ...
Esposta con i destinatari presenti in studio.
Old 11-03-2007, 20:52   #312
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Esposta con i destinatari presenti in studio.
Berlusconi e Prodi sono intoccabili.
Old 11-03-2007, 20:52   #313
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
1) Dove sta scritto che alle trasmissioni non si possa mettere in difficoltà un politco?

2) Sempre meglio che solo con Vespa. (risposta altamente citazionistica)

3) E cosi se prima Mastella poteva pensare di votare si ad una bozza diversa, ora credo si sia proprio impuntato sul no.
Ma un ricatto non si fa per guadagnare qualcosa?

4) E quindi? vuoi dirmi che il CSX è diviso?
qualcosa di nuovo?

5) Io mi sforzo di pensare chi possa essere.
Ma in ogni puntata Santoro non risparmia critiche per nessuno, NEANCHE per se stesso!
Sinistra e Destra, piani alti e bassi, laici e cattolici, ...

Invece mi viene in mente chi possa essere il mandante di molte altre trasmissioni... Ed uno, solo ed indivisibile.
Invece a me viene in mente che la trasmissione sia servita come strumento politico. Guarda un pò . E poi mi sembra riduttivo pensare che Mastella se ne sia andato per una vignetta.
Old 11-03-2007, 20:53   #314
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:

P.S.
Sono gradite risposte
1) Ciò che tu chiami agguato io lo chiamo trasmissione giornalistica che non lecca il sederino dei politici ma fa domande, come negli usa e in europa.

2) E che bisognava chiamare tutta la Cei? L'importante è che si possa parlare, e lui ha avuto tempo e certamente non è stato insultato da nessuno, quantomeno dal ragazzo che è stato educatissimo e preparato.

3) L'informazione è una cosa, il programma dove ognuno espone i suoi punti di vista come ha potuto fare mastella e dove si parla di fatti come ha fatto Travaglio è una cosa, la politica un'altra.

4) quoto dijo

5) Strano, ma nelle trasmissioni di Anno Zero si è (soprattutto Travaglio) parlato malissimo anche con i servizi di Bassolino e del sindaco di Napoli, dell'indulto inciucio e di tante cose di ogni colore politico, senza nascondere fatti.Ce ne è stato per tutti, e ancora è così, fortunatamente.
Old 11-03-2007, 20:58   #315
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
5) Strano, ma nelle trasmissioni di Anno Zero si è (soprattutto Travaglio) parlato malissimo anche con i servizi di Bassolino e del sindaco di Napoli, dell'indulto inciucio e di tante cose di ogni colore politico, senza nascondere fatti.Ce ne è stato per tutti, e ancora è così, fortunatamente.
E per l'estrema sinistra?

Ultima modifica di DonaldDuck : 11-03-2007 alle 21:21.
Old 11-03-2007, 21:10   #316
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Inoltre, subito dopo la trasmissione:
http://www.iltempo.it/approfondiment...=5&Editionid=5
Quote:
E, sempre in materia di Dico, ci sono da registrare le minacce alla teodem Paola Binetti. Le vetrate della sede della Margherita a Torino sono state imbrattate da una scritta «Binetti il medioevo è finito» seguita da una stella a cinque punte inserita nel cerchio del simbolo femminile. Ma nessuno della maggioranza si è smosso per difendere l’esponente della Margherita
http://www.db.avvenire.it/pls/avveni...bblicazione=34
Quote:
da Roma
Il giorno dopo le minacce firmate con la stella a cinque punte indirizzate alla senatrice Paola Binetti e rinvenute sulle vetrate della sede torinese della Margherita, non sono mancate le voci di sostegno e le dichiarazioni di condanna del gesto. Tra i primi, il presidente del Senato, Franco Marini, che ha voluto incontrare la senatrice per comunicarle la «vivissima solidarietà per le minacce subite» a nome di tutto Palazzo Madama. Ma è dal centrodestra che vengono le prese di posizioni più nette, mentre qualcuno fa notare «uno strano silenzio» a sinistra, tra gli alleati della Margherita e della stessa Binetti. Il senatore di An Alfredo Mantovano si è detto «sinceramente vicino» alla collega «colpita dall'intolleranza tipica della subcultura di chi non accetta nè confronto nè dibattito». Di «clima intollerante e laicista» dal quale proviene l'ennesima «minaccia di stampo terroristico» ha parlato Luisa Capitanio Santolini, responsabile dell'Udc per le famiglie. Un invito «a continuare nelle sue battaglie in Parlamento» a difesa della famiglia arriva dalle parlamentari di Forza Italia riunite nell'associazione "Valori e libertà". Ma è il capogruppo dell'Udc alla Camera, Luca Volontè, a mettere sotto osservazione lo «strano silenzio» degli esponenti del centrosinistra nel solidarizzare con la Binetti. Un «segnale ulteriore della totale discriminazione, per il semplice fatto di essere una parlamentare di fede cattolica» che sarebbe ancora più «grave - ha aggiunto - se dipendesse dalla partecipazione di molti di loro alla manifestazione di domani».
Old 11-03-2007, 21:40   #317
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
E per l'estrema sinistra?
fammi capire...cerchi di dimostrare che i mandanti di santoro sono nella sinistra radicale per arrivare a santoro brigatista?

non ti rendi conto che la trasmissione di santoro è stata più dannosa che altro per l'attuale coalizione di governo? e continui a battere sulla faziosità? il ritorno di santoro in rai è stata una delle bandiere della campagna elettorale della sinistra e ora gli si sta ritorcendo contro.
ma non è che forse forse sei diventato un pò comunista (di governo) anche tu?

mastella là era da solo, ed è giusto che sia così. è un ministro, eletto dal popolo, che da questa elezione ci guadagna una quantità enorme di privilegi (già soltanto per poter legittimare il suo pacs quando per gli altri esiste il diritto naturale).
trovo paradossale che non si debba abbassare a sorbirsi il feroce attacco di gente che in pratica lo ha messo al governo senza volerlo e che ora subisce l'opportunismo delle sue idee.
Old 11-03-2007, 22:00   #318
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Invece a me viene in mente che la trasmissione sia servita come strumento politico. Guarda un pò . E poi mi sembra riduttivo pensare che Mastella se ne sia andato per una vignetta.
No. Esatto è riduttivo.

Siccome mastella ha fatto una magrissima figura ha preferito buttarla sul comico per salvarsi, un po, la faccia.
Perchè quello che ha fatto è semplicemente ridicolo, assolutamente non adatto a una persona che abbia finito da tempo le elementari.

Strumento politico? Di chi?
Chi è il mandante?
Il csx? Dubito, perchè anche lui si è preso attacchi, nessuno escluso: Prodi, Rutelli, Dalema, Fassino, ...

La sx? Beh tante volte Santoro non si è risparmiato accuse su Rifo...

e quindi o il mandante è Diliberto, oppure non so.

Beh potrebbe pure essere che Santoro è un alieno venuto per sconfiggere l'umanità.

Ci sono le stesse probabilità.

Seconda cosa: Tu hai gradito le mie risposte punto per punto, io gradirei le tue.
Old 11-03-2007, 22:16   #319
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
fammi capire...cerchi di dimostrare che i mandanti di santoro sono nella sinistra radicale per arrivare a santoro brigatista?
Noooo, nella maniera più assoluta. Ma quale Santoro brigatista!! Ma neanche quelle scritte provengono dalle brigate rosse. E' una bravata. Ma c'è, secondo me, una spinta dalla sinistra radicale.
Quote:
non ti rendi conto che la trasmissione di santoro è stata più dannosa che altro per l'attuale coalizione di governo? e continui a battere sulla faziosità? il ritorno di santoro in rai è stata una delle bandiere della campagna elettorale della sinistra e ora gli si sta ritorcendo contro.
ma non è che forse forse sei diventato un pò comunista (di governo) anche tu?
Eh no . Qualche sfumatura socialista si ma oltre no. Lo so che è stata controproducente e si sta ritorcendo contro. Se sui DICO c'è una divisione di pensiero e Santoro ( o Travaglio) ha forzato la mano per la parte più intransigente non può essere comunque considerato fazioso? Bada bene che non sto facendo giochini logici.
Quote:
mastella là era da solo, ed è giusto che sia così. è un ministro, eletto dal popolo, che da questa elezione ci guadagna una quantità enorme di privilegi (già soltanto per poter legittimare il suo pacs quando per gli altri esiste il diritto naturale).
trovo paradossale che non si debba abbassare a sorbirsi il feroce attacco di gente che in pratica lo ha messo al governo senza volerlo e che ora subisce l'opportunismo delle sue idee.
Sull'opportunismo siamo d'accordo, sul resto un pò meno. Più che altro sul metodo. Anche a me non piacciono troppi leccamenti ma così...nzomma...si rischia di ottenere l'effetto opposto.
Old 11-03-2007, 22:37   #320
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Noooo, nella maniera più assoluta. Ma quale Santoro brigatista!! Ma neanche quelle scritte provengono dalle brigate rosse. E' una bravata. Ma c'è, secondo me, una spinta dalla sinistra radicale.
su santoro una spinta della sinistra radicale? ma secondo me avrebbe più potere di spinta in tal senso di pietro che diliberto o giordano.

Quote:
Eh no . Qualche sfumatura socialista si ma oltre no. Lo so che è stata controproducente e si sta ritorcendo contro. Se sui DICO c'è una divisione di pensiero e Santoro ( o Travaglio) ha forzato la mano per la parte più intransigente non può essere comunque considerato fazioso? Bada bene che non sto facendo giochini logici.
il problema è che la parte più intransigente è rappresentata da quelli che richiedono la legge perchè per loro è una necessità. se santoro è stato fazioso nella puntata sui dico, lo è stato per la fazione dei destinatari della legge, non per un partito.

Quote:
Sull'opportunismo siamo d'accordo, sul resto un pò meno. Più che altro sul metodo. Anche a me non piacciono troppi leccamenti ma così...nzomma...si rischia di ottenere l'effetto opposto.
ma io ogni puntata di annozero spero che venga invitato qualche grosso esponente dei ds e che alla fine si alzi e se ne vada. da solo contro tutti.
per quanto mi riguarda i politici in tv ci dovrebbero andare solo per farsi massacrare in diretta televisiva, così poi quando vanno in parlamento a fare le leggi le fanno con un minimo di rispetto.
passano intere giornate a favorirsi i cazzi propri figurati se per due ore non si possono accollare una bel cazziatone da parte della società civile.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian