Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 22:42   #1901
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi,voi che l'avete,quindi siamo sicuri che anche se all'avvio si pianta su cpu init il problema è nella ram,giusto????
il manuale non dice niente?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:50   #1902
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
il manuale non dice niente?
nada
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:55   #1903
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
ragazzi,voi che l'avete,quindi siamo sicuri che anche se all'avvio si pianta su cpu init il problema è nella ram,giusto????
Prova ad avviare senza la ram e vedi che dice
Old 03-03-2007, 23:02   #1904
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
nada
e cosa mettono a fare il display se non sai che cosa sono gli erorri che leggi???

ci mancava solo che venivano fuori ideogrammi giapponesi
Old 03-03-2007, 23:07   #1905
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Prova ad avviare senza la ram e vedi che dice
ho appena posato tutto,oggi c'ho proprio la schiena a pezzi ....ho provato di tutto,ho provato un solo banco di ram in ogni slot,ho fatto un clear lungo tutta la notte,ho pregato il cielo.....cmnq non credo che senza ram la situazione migliori,il monitor indica l'assenza di segnale video ......

che palle
Old 03-03-2007, 23:10   #1906
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
ho appena posato tutto,oggi c'ho proprio la schiena a pezzi ....ho provato di tutto,ho provato un solo banco di ram in ogni slot,ho fatto un clear lungo tutta la notte,ho pregato il cielo.....cmnq non credo che senza ram la situazione migliori,il monitor indica l'assenza di segnale video ......

che palle
ah,sembrerebbe bios corrotto sembra quello che succedeva a me con l'nforce 2
Old 03-03-2007, 23:24   #1907
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ah,sembrerebbe bios corrotto sembra quello che succedeva a me con l'nforce 2
è quello che penso anch'io,imho le ram c'entrano ben poco....non so che fare ...porca puttana,un macello di soldi spesi ed ancora non mi ritrovo nulla per le mani ....la cosa che più mi preoccupa è che ho 2 raptor collegati alla mobo,e con il fatto di aver fatto accendi/spegni a violenza,si possano danneggiare.....

altra cosa:a default il fsb è settato su 800 leggo nel manuale,ed il moltiplicatore a 17 !!!!può essere anche questo il problema???
Old 03-03-2007, 23:39   #1908
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
è quello che penso anch'io,imho le ram c'entrano ben poco....non so che fare ...porca puttana,un macello di soldi spesi ed ancora non mi ritrovo nulla per le mani ....la cosa che più mi preoccupa è che ho 2 raptor collegati alla mobo,e con il fatto di aver fatto accendi/spegni a violenza,si possano danneggiare.....

altra cosa:a default il fsb è settato su 800 leggo nel manuale,ed il moltiplicatore a 17 !!!!può essere anche questo il problema???
staccali,al massimo ti dice di inserire undisco di avvio
Old 04-03-2007, 00:14   #1909
LeoPard-DS-
Senior Member

L'Avatar di LeoPard-DS-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
Mi state proccupando.... HAHA!

Ciao a tutti Raga, a me la Striker arriverà lunedi dalla Germania
quindi volevo unirmi al forum in questa notte di eclissi di luna
(la vedo benissimo dalla mia finestra mentre scrivo)

spero di essere tra quei pochi fortunati a cui la mobo funziona
ma a leggere di tutti sti casini ....mi sta venendo male!

volevo installare XP Pro 32 con configurazione:
en8800gtx
e6700
Corsair xms2 2x1G 6400C4
Raid0 Raptor 74Gx2

Se parte vi faccio sapere, e se non parte... anche ! HaHa

Voi che avete già giocato con la scheda, che Bios mi consigliate ?
Old 04-03-2007, 00:39   #1910
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:

Hai provato ad avviare con il cd asus? Non hanno una funzione del tipo restore bios?

Quote:
Originariamente inviato da LeoPard-DS- Guarda i messaggi
CUT
Hai la sign leggermente fuori regolamento
Old 04-03-2007, 01:22   #1911
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:

che palle
Non dirlo a me,nn ho fatto neppure pranzo, mi è arrivato un 6850 e cosi' per sfizio l'ho voluto provare su quella striker che è morta.....sta stronza è partita ,allora tolta la commando,rimontata la striker ,fatta partire,window mi chiede il riavvio.....in coma un'altra volta ,smonta tutto di nuovo ,rimonta la commando e rimetti la striker sotto in congelatore,cosi' si rende conto di quant'è brutta la siberia
Vorrei tanto conoscere l'ingegnere che ha progettato la striker,avrei un programmino solo per lui
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 03:19   #1912
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
mamma mia ragazzi
ma a parte Flying Tiger c'e qlc altro che viaggia con questa scheda senza un problema?
ciauzz
Ciao tzitzos , si confermo che per quanto mi riguarda non ho avuto nessun problema , certo e' che leggendo gli ultimi reply con annessi e connessi non so' davvero piu' cosa pensare , chi cambia cpu e la scheda si blocca , a Grave nemmeno parte , ad altri si blocca in fase di riavvio e devono staccare delle periferiche Usb , per finire alla nuova questione della Lan che ogni tanto va' a donnine allegre....

Secondo me , o c'e' in giro una partita difettosa o , a questo punto , c'e' qualcosa di piu' serio a livello hardware , non ci sono alternative , troppa gente con troppi problemi per dire che questi ultimi possano dipendere dalla configurazione hardware del singolo con eventuali conflitti od incompatibilita' varie .

Stante la situazione ,quello che continuo a non capire e' perche' la mia funzioni alla perfezione , stabile come una roccia , performante , ecc..., con le stesse operazioni fatte dagli altri utenti , per capirci meglio :

Cpu: ne ho sostituite tre , un 6600 , poi un 6700 per finire con quella che utilizzo attualmente , X6800 .

Bios: gli ho provati tutti , incluso il famigerato 0803 , sia con le impostazioni di default che in overclock , attualmente utilizzo il 1002 .

Periferiche Usb: attualmente utilizzo la G15 , il G5 , stampante , scanner , Trackir , Hotas Cougar , macchina fotografica digitale , Pen Drive , per un totale di otto periferiche .

Lan: ho sempre utilizzato , da subito, un router sulla Lan1 .

Ram: sempre e solo le Dominator , come prima installazione e con ogni revisione del bios .

Vista: utilizzo la Ultimate 32bit su HD separato dal Raid0 , collego , riavvio , scelgo da dove bootare , finito .

Da considerare anche il fatto , poi , che la mia e' dei primi di Dicembre , quindi una delle prime serie prodotte...

Bho.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 04-03-2007 alle 09:18.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:35   #1913
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ho la commando che mi guarda ma non posso montarla poiche mi manca il neoprene
Allora , dopo lunghe incertezze , hai infine deciso per la Commando ....tradimiento

A parte gli scherzi , e' un' ottimo prodotto che non dovrebbe darti problemi .

Complimenti per l' acquisto
Old 04-03-2007, 09:41   #1914
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Allora , dopo lunghe incertezze , hai infine deciso per la Commando ....tradimiento

A parte gli scherzi , e' un' ottimo prodotto che non dovrebbe darti problemi .

Complimenti per l' acquisto
Anche io ti ho tradito ,momentaneamente,in attesa di striker migliori
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:14   #1915
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
ciao bello,che genere di problemi hai avuto con quella non funzionante???hai potuto constatare differenze sulle revision????si parla di revision 1.03,ma io finora non ne ho visto nemmeno mezza .....lunedì compro un banco kingston 667 da 512 mhz per inizializzare la mobo,vediamo come si comporta....
Dava errore CPU init come da a te ma li non mi è mai partita... Ho provato anche con ram Corsair ma nulla... E' ora è sulla strada di ritorno ad Asus...
Old 04-03-2007, 12:17   #1916
LeoPard-DS-
Senior Member

L'Avatar di LeoPard-DS-

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Padova
Eh già...
Volcom scusa per la sig, non avevo letto il regolamento
Grazie per le info Flying Tiger, provo a partire con la 1002
Old 04-03-2007, 13:43   #1917
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Anche a me dà, random, questo "problemino": ho scoperto che rimuovendo uno o due dei collegamenti USB (tipo stampante e scanner) la mobo riavvia senza problemi. Ora, non so se dipenda dall'alimentatore (il Galaxy 1000), ma questa è l'unica soluzione che ho trovato.

Ciao
Alex

PS: avendo il QX6700, ieri mi sono deciso a iniziare a giochicchiare un pò di overclock. Alzando il moltiplicatore anche solo da x10 a x11 il pc si riavvia. Strano, con la mia precedente (e forse sottovalutata) Asus P5N32-SLI ero arrivato, a parità di configurazione hardware, a x13 senza problemi e senza overvolt. Mmmm...

PPS: Bios 1002
Grazie per il suggerimento, ma in effetti non è collegato nulla alle porte USB, e prima con configurazione identica non avevo il minimo problema. C'è poco da fare, o tolgo il DVD sata oppure mi tengo questo problema del BOOT a frequenze ridotte e del voltaggio bloccata... Speriamo che esca un ennesimo BIOS che mi faccia avere entrambe le cose, ma per adesso il SATA mi serve per lavoro, per ciò resto così, devo bootare a non più di 333x9 altrimenti ho poblemi (ma in win posso impostare 1380 di FSB tanto so che è RS con le stesse impostazioni di voltaggi, provato...).

Quote:
e cosa mettono a fare il display se non sai che cosa sono gli erorri che leggi???

ci mancava solo che venivano fuori ideogrammi giapponesi
Il display anteriore ad oggi ha un buon supporto per tutto quello che non sono i problemi "basilari" della scheda: se non si riesce a bootare per nulla allora rimane CPU Init, altrimenti scrive qualcosa di più approfondito ed utile, per esempio DRAM, etc, ed effettivamente funziona. Il fatto è che il 90% dei problemi di questa scheda dipendono da fattori che il dispaly non è in grado di individuare, e stanno proprio "alla base".
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:03   #1918
jasim80
Senior Member

L'Avatar di jasim80

Città: Prov. GORIZIA
come da lettura veloce volevo raccontarvi e chiedervi aiuto sulla mia attuale situazione.....
mi è arrivata ieri la striker extreme (per l'appunto estrema....) ho montato il qx6700 la 8800gtx e 2 banchi di corsair dominator 8500 c5 ma come attacco l'alimentazione mi appare cpu init e quando provo ad accenderla non va!!!!!
resettato il bios provato a mettere un solo banco di ram nei vari slot, passato ad un procio diverso (celeron) ma nulla.....
QUALCHE CONSIGLIO? ??? PLEASE!!!!!!
DESKTOP: APC Back-UPS Pro 1000 - LCD Samsung 215TW - Thermaltake kandalf - Enermax Galaxy 1000W - Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core i7 920 - 3*1GB. DDR3 Corsair Dominator 1600MHz cas8 - Sapphire rRdeon 4870 x2 - W.D. velociraptor 150GB. Sata II - 1x Western Digital 750GB Sata II - 1x Western Digital 300GB Sata II - DVD Recorder Plextor & Lg. NOTEBOOK: ACER Aspire 5920 Gemstone modded only with HD 2,5" 320gb - 7200rpm Western Digital Scorpio Black
jasim80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:48   #1919
algazza
Member

Iscritto dal: Aug 2000
extreme piantata!!!!!!!!!!!!!

salve ragazzi ho fatto l'aggiornamento del bios dal 0701 al 0901 e sorpresa? riavviato e si resetta all'infinito non si accende il monitor , niente di niente ..fa un tick e si riavvia ma.... volevo chiedervi due cose .. il chip si puo' aquistare con il bios originale ? e dove? eppoi che pinze ci volevano x toglierlo

p.s. avrei pensato di mettere il chip di una a8nsli riscriverlo a rimontarlo sulla extreme si puo?

questa piastra mi sta deludendo molto
algazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 23:07   #1920
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jasim80 Guarda i messaggi
come da lettura veloce volevo raccontarvi e chiedervi aiuto sulla mia attuale situazione.....
mi è arrivata ieri la striker extreme (per l'appunto estrema....) ho montato il qx6700 la 8800gtx e 2 banchi di corsair dominator 8500 c5 ma come attacco l'alimentazione mi appare cpu init e quando provo ad accenderla non va!!!!!
resettato il bios provato a mettere un solo banco di ram nei vari slot, passato ad un procio diverso (celeron) ma nulla.....
QUALCHE CONSIGLIO? ??? PLEASE!!!!!!

Ciao , comprata nuova o usata ? ti faccio questa domanda perche' vorrei capire se quella che utilizzi e' recente oppure di una serie precedente .

Uhmm...non per fare l' uccello del malaugurio ma se appare la scritta " cpu init " sul display mi sa ' , anche leggendo i commenti di coloro che hanno avuto lo stesso problema, che c'e' ben poco da fare , se non un rma ....
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian