Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 23:55   #1881
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
No, vuol dire che le numerose bestemmie avrebbero fatto apparire Satana, dato l'ambiente congeniale .

Oggi questa scheda mi ha fatto veramente impazzire. Praticamente il nuovo problema con il BIOS 901 è che ogni tanto la connessione LAN a Fastweb si "impalla". Praticamente la spia dietro la scheda rimane accesa fissa anche se spengo il computer e la rete viene vista con "funzionalità ridotta". La soluzione è spegnere il PC del tutto tramite alimentatore e riavviare, e tutto torna come prima, fino al blocco successivo .
lol si vero
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 00:17   #1882
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
mamma mia ragazzi
ma a parte Flying Tiger c'e qlc altro che viaggia con questa scheda senza un problema?
ciauzz
Old 03-03-2007, 00:18   #1883
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao Grave , una curiosita' , l' hai acquistata nuova o usata ?
l'ho comprata nuova ma testata per funzionante ....adesso vedo di racimolare un banco kingston e provo ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 00:23   #1884
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
Grave controlla il jumper del cmos sia abilitato e nn default,togli la pila stacca alimentazione e.... che ram hai??
io con le cellshock nn mi partiva perchè le cell vanno a 2,2v e la mobo di default va a 1,8v,prova caso mai con un banco solo
mi spiace ma ,adesso capisci i peccati che abbiamo tirato con la striker
ah che bios hai??
crim ho fatto tutto a modino,ho messo il jumper in posizione 2-3 ed ho premuto il tasto per mezz'oretta,niente....devo mettere un banco di ram scrause da 1,8,così la faccio partire(si spera)e risolvo ...
Old 03-03-2007, 00:40   #1885
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
crim ho fatto tutto a modino,ho messo il jumper in posizione 2-3 ed ho premuto il tasto per mezz'oretta,niente....devo mettere un banco di ram scrause da 1,8,così la faccio partire(si spera)e risolvo ...
domanda stupida, hai rimesso in posizione 1-2 il jumper?
Hai provato con un solo banco di ram....si sa mai
Old 03-03-2007, 00:43   #1886
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
domanda stupida, hai rimesso in posizione 1-2 il jumper?
Hai provato con un solo banco di ram....si sa mai
si si ho fatto tutto per benino,per ben 3 volte ....

ASUS,questa è l'ultima forbiciata nelle palle che mi dai...

cmnq lunedì vado al centro assistenza asus per la sicilia occidentale della mia città,e mi faccio sentire un po' .....
Old 03-03-2007, 01:00   #1887
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
No, vuol dire che le numerose bestemmie avrebbero fatto apparire Satana, dato l'ambiente congeniale .

Oggi questa scheda mi ha fatto veramente impazzire. Praticamente il nuovo problema con il BIOS 901 è che ogni tanto la connessione LAN a Fastweb si "impalla". Praticamente la spia dietro la scheda rimane accesa fissa anche se spengo il computer e la rete viene vista con "funzionalità ridotta". La soluzione è spegnere il PC del tutto tramite alimentatore e riavviare, e tutto torna come prima, fino al blocco successivo .
Uhmmm....questo e' un problema davvero strano e a quanto sembra nuovo , infatti non mi pare che se ne sia fatta mezione precedentemente , che linea hai , la 6mb?

In ogni caso io utilizzo il bios 1002 con un router U.S.Robotics sulla Lan1 della Striker con Alice 4Mb , e non ho alcun problema di questo tipo , navigo normalmente , sessioni di simulazioni di volo online , Cod2 in multy , ecc... con tra l' altro degli ottimi ping e nessuna disconnessione ...

Ma lo fa' solo con il 0901? ... io i bios gli ho provati tutti e non ho avuto problemi ....mah ....questa cosa e' davvero strana...

Ultima modifica di Flying Tiger : 03-03-2007 alle 01:06.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 01:02   #1888
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Caso mai x sicurezza, rifai il cmos x una 20 di minuti e togli anche la pila,poi metti un banco do memorie che partono a 1,8 e riprovi incrociando le dita e digli qualche parolina dolce
Ah altra cosa che mi faceva la mia,nn gradiva la tastiera e il mouse wireless,quando si piantava voleva la tastiera e il mouse con il cavo
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 01:06   #1889
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
Caso mai x sicurezza, rifai il cmos x una 20 di minuti e togli anche la pila,poi metti un banco do memorie che partono a 1,8 e riprovi incrociando le dita e digli qualche parolina dolce
Ah altra cosa che mi faceva la mia,nn gradiva la tastiera e il mouse wireless,quando si piantava voleva la tastiera e il mouse con il cavo
ho provato con mouse e tastiera addirittura ps/2!!!!la mia g15 usb non voleva saperne di partire,ma la cosa strana è che tutto si accende,e sembra funzionare,eccetto che schermo ed il maledetto cpu init che rimane sempre stampato sull'lcd poster.....la pila quando faccio il cmos la tolgo sempre.....mah,adesso mi tocca comprare un banco di ram del cazzo(tipo kingston value) soltanto per entrare nel bios?????ma stiamo scherzando o diciamo sul serio ???!!!!????uffa,mi sto rompendo prima ancora di iniziare .....
Old 03-03-2007, 01:12   #1890
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

altra cosa:quando avvio la mobo per la prima volta,cosa parte a default,d-sub o DVI????e nella presa della supreme fx cosa devo collegare dello stacker,hd audio,ac 97 o azalia???

grazie
Old 03-03-2007, 02:38   #1891
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Uhmmm....questo e' un problema davvero strano e a quanto sembra nuovo , infatti non mi pare che se ne sia fatta mezione precedentemente , che linea hai , la 6mb?

In ogni caso io utilizzo il bios 1002 con un router U.S.Robotics sulla Lan1 della Striker con Alice 4Mb , e non ho alcun problema di questo tipo , navigo normalmente , sessioni di simulazioni di volo online , Cod2 in multy , ecc... con tra l' altro degli ottimi ping e nessuna disconnessione ...

Ma lo fa' solo con il 0901? ... io i bios gli ho provati tutti e non ho avuto problemi ....mah ....questa cosa e' davvero strana...
Me lo fa solo con il 901, così come solo con l'1002 il sistema è instabile con questo masterizzatore SATA (però ho provato solo il 901 per risolvere questo secondo problema.

Adesso poi si è messa a fare i capricci in avvio, non boota più bene come prima, in particolare si blocca nella fase di riavvio... Sapete se c'è da toccare qualcosa? Perché poi dopo il sistema è perfettamente stabile.

Ho poi un dubbio: se tengo i PCI_EX a 125 per il daily posso avere problemi (e la voce sotto a 220)? Ho letto da più parti che è utile per le 8800, ma non vorrei che la scheda si stressasse troppo...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:29   #1892
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Me lo fa solo con il 901, così come solo con l'1002 il sistema è instabile con questo masterizzatore SATA (però ho provato solo il 901 per risolvere questo secondo problema.

Adesso poi si è messa a fare i capricci in avvio, non boota più bene come prima, in particolare si blocca nella fase di riavvio... Sapete se c'è da toccare qualcosa? Perché poi dopo il sistema è perfettamente stabile.

Ho poi un dubbio: se tengo i PCI_EX a 125 per il daily posso avere problemi (e la voce sotto a 220)? Ho letto da più parti che è utile per le 8800, ma non vorrei che la scheda si stressasse troppo...
Anche a me dà, random, questo "problemino": ho scoperto che rimuovendo uno o due dei collegamenti USB (tipo stampante e scanner) la mobo riavvia senza problemi. Ora, non so se dipenda dall'alimentatore (il Galaxy 1000), ma questa è l'unica soluzione che ho trovato.

Ciao
Alex

PS: avendo il QX6700, ieri mi sono deciso a iniziare a giochicchiare un pò di overclock. Alzando il moltiplicatore anche solo da x10 a x11 il pc si riavvia. Strano, con la mia precedente (e forse sottovalutata) Asus P5N32-SLI ero arrivato, a parità di configurazione hardware, a x13 senza problemi e senza overvolt. Mmmm...

PPS: Bios 1002
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:33   #1893
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
A proposito!

Strano che nel thread nessuno abbia fatto menzione della voce che circola sul forum Asus che esista una revision 1.03 della Striker.
Ne sapete qualcosa ?

Ciao
Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:52   #1894
boss472
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
vista 64 4gb problem

Salve qualche giorno fà ho postato un problema nell'installazione di windows vista 64 bit, oggi dopo tante prove ho scoperto che la mia configurazione di 4x 1gb corsair dominator 8888 non fà avviare il vista 64, mentre con 2gb tutto ok ma sempre con qualche inghippo, mentre con vista 32 nessun problema ma purtroppo ne vede solo 3, anche se sul sito microsoft si parla che la 32bit vede sino a 4, ma questo è un altro problema, qualcuno di voi dispone di 4gb e di vista 64 per farmi sapere se sono lemie ram che non funzionano oppure faccio volare dalla finestra questa c..... di scheda che altro non ha dato che problemi da quando è nata (irreperibilità, costo altissimo, bios innafidabili, e tantissime altre cose), grazie e scusate per lo sfogo
boss472 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:34   #1895
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
A proposito!

Strano che nel thread nessuno abbia fatto menzione della voce che circola sul forum Asus che esista una revision 1.03 della Striker.
Ne sapete qualcosa ?

Ciao
Alex
la mia,che ha un seriale che inizia con 7,riporta 1.00g.....

secondo me la 1.03 è una bufala,perchè all'asus non si sono dati una mossa per niente ....in un sito,dove ne parlano,hanno provato la 1.00g e della 1.03 non si vedono foto.....

piuttosto,voi altri che revision avete???

Ultima modifica di Grave Digger : 03-03-2007 alle 20:00.
Old 03-03-2007, 17:36   #1896
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
altra cosa:quando avvio la mobo per la prima volta,cosa parte a default,d-sub o DVI????e nella presa della supreme fx cosa devo collegare dello stacker,hd audio,ac 97 o azalia???

grazie
uppettino
Old 03-03-2007, 20:45   #1897
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
A proposito!

Ne sapete qualcosa ?

Ciao
Alex
se osi effettivamente fosse potrei prenderla dopo attento esame
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 21:05   #1898
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
l'ho comprata nuova ma testata per funzionante ....adesso vedo di racimolare un banco kingston e provo ....
Gliel'ho venduta io e si è accesa senza neanche fare il cmos... Con un E6600 e due banchi da un giga di ram Kingston DDR2 667... Finora ho avuto problemi solo con una su 3... Una buona media...
Old 03-03-2007, 22:10   #1899
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Gliel'ho venduta io e si è accesa senza neanche fare il cmos... Con un E6600 e due banchi da un giga di ram Kingston DDR2 667... Finora ho avuto problemi solo con una su 3... Una buona media...
ciao bello,che genere di problemi hai avuto con quella non funzionante???hai potuto constatare differenze sulle revision????si parla di revision 1.03,ma io finora non ne ho visto nemmeno mezza .....lunedì compro un banco kingston 667 da 512 mhz per inizializzare la mobo,vediamo come si comporta....
Old 03-03-2007, 22:14   #1900
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ragazzi,voi che l'avete,quindi siamo sicuri che anche se all'avvio si pianta su cpu init il problema è nella ram,giusto????
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP