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#401 |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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#402 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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poi bella la vita se confrontiamo a parità di cavalli eh? confrontiamoli a parità di coppia e vediamo! |
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#403 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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Quote:
poi becchi la macchina piu' sfigata del mondo... fallo con una 147 che quando inizi ad accelerare in SESTA a 90 km/h se fuori dal limite in pochissimi secondi... il benzina c'e' l'avevo prima e, o scalavi, o stavi piantato li' (relativamente... pensa con un 1.4 o un 1.2....) ripeto... goditi il tuo 3000 ma non pensare che tutti gli altri abbiano la stessa fortuna ! |
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#404 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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#405 |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Confrontare a parita` di coppia non ha senso, anche perche' due motori possono avere la medesima potenza e la medesima curva di erogazione ma coppia differente. Dimezzando i giri e raddoppiando la coppia ad esempio si ha esattamente la stessa erogazione e la stessa potenza.
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#406 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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#407 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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appropopsito ninja ... se ne trovano in condizioni decenti della tua cercando bene ?
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#408 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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Quote:
vedi la Lexus IS220 bacchettata oltre misura da quattroruote per i rapporti lunghissimi (con un 2.2 diesel 177Cv e 400nm fa i 70-120 in 35.6 sec.... neanche una UNO fire...) |
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#409 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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Quote:
confrontiamoli a parità di cilindrata e tecnologia (turbo o non turbo) o meglio, a parità di coppia comodo scegliere quella che è più favorevole |
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#410 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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#411 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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però la sconsiglio come auto, in sesta da 100km/h è più veloce un td medio-cavallato
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#412 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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Quote:
rispetto la tua idea... per me non va bene. P.S. per inciso non hai la stessa efficacia: la coppia non si inventa ed anche tirando a 8000 giri (ma chi c'arriva poi...) la ripresa di un benza normale sara' inferiore. P.S.2 poi certo che tu te ne vai in "supplesse" con la tua... hai la stessa coppia di un mjet ! |
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#413 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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scegli una tipologia di auto e individua un modello, poi i motori sono li' a disposizione... e di turbo benzina ce ne sono veramente pochi... |
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#414 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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#415 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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#416 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21069
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#417 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Quote:
p.s. IMHO l'accoppiata più abominevole in quanto a distruzione del piacere di guida è cambio automatico + motore diesel
__________________
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
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#418 | |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Quote:
Io ho spiegato perche' i confronti vanno fatti sulla potenza (non per forza quella massima, anche, ad esempio, erogata al 50% od al 75% del regime massimo), se non vuoi sentire ragione, non vuoi vedere o capire quali sono i vantaggi ed i svantaggi oggettivi di entrambe le soluzioni non posso farci niente. E mi chiedo pure come non si possa non considerare l'aspetto consumi/emissioni, argomento di estrema attualita`, per fare "brum" al semaforo ed avere l'erogazione "sportiva". Pazienza, per me il discorso si chiude qui, ti lascio alle tue certezze assolute e "sportive". Buon proseguimento. |
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#419 |
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Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 368
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Invece un cambio automatico tradizionale idraulico a convertitore di coppia annullerebbe il turbo lag in cambiata ed il vuoto a bassissimi regimi rendendo a tutti gli effetti la guida piu` simile a quella di un motore aspirato di cilindata elevata.
Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 01-03-2007 alle 15:20. |
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#420 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Messaggi: 1173
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Quote:
ovvio che la Z3 2.800 L6 e' di un altra categoria. qua' non ho capito una cosa: siete tutti danarosi e andate in giro solo con 3000 L6 o 4000 V8 ??? perche' la realta' in italia e' che tutti si prendo un 1.6 per risparmiare su assicurazione/benzina e se la macchina deve essere grande... pazienza.. si va' piano meno male che sono usciti i diesel ! |
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