|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sono daccordo sui sacrifici e sulla comodità. Io ad esempio ho la tua età, lavoro, vivo con i miei. Ciò vuol dire che faccio quello che mi pare, rendo conto solo ai miei, sputtano un sacco di soldi al mese e stop. Giusto ? no. Xo avere un figlio vuol dire cambiare la proprio vita, fare molti sacrifici e rinunciare a tante cose. Ad oggi se di fianco a me avrei una donna che amo ci potrei anche pensare, un figlio penso che sia una cosa bellissima, xo ad oggi nn mi vedo papà. Ancora complimenti a te e alla tua compagna. Avete fatto una cosa bellissima... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
ragazzi che bella bambina...tanti tanti tantissimi auguri
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Se si lavora in due ok è fattibile ma io per dire ora mi alzo alle 6:20 e torno a casa quasi alle 19:30, anche tralasciando hobby vari non avrei fisicamente il tempo di stare dietro ad un figlio se anche la mia ragazza avesse orari tipici da pendolare.
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
preferisco divertirmi e fare la "bella vita" (tra virgolette visto che siamo due spiantati ) piuttosto che avere un figlio, che al momento non sarebbe voluto, solo per una questione di tempistica o di sfizio (non mi riferisco a te, ma in tanti casi accade). Sono sicura che non avrei un rapporto sereno con mio figlio... ma come ho detto prima, è solo la mia personalissima opinione...
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Intanto un mondo di auguri per la tua bellissima bambina: è davvero un angioletto!
Comunque purtroppo è vero che l'età media deii neogenitori si è alzata in maniera vertiginosa: mia nonna ha avuto mio padre che aveva soltanto 17 anni(ma questo è un caso un pò "improponibile" IMHO), ma ormai è rarissimo vedere coppie in felice attesa prima dei 30: il perchè di questo, anche se varia da caso in caso naturalmente, mi sa che deve essere ricercato in quel senso di precarietà e di insicurezza che ormai prende un pò tutti gli aspetti della nostra società, così ora ci si pensa su un milione di volte prima di mettere alla luce una nuova vita senza avere una sicurezza(che sia di tipo economico, ma anche affettivo dal momento che ormai i divorzi sono molto frequenti)alle proprie spalle. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe da morire riuscire a sposarmi ed ad avere un figlio a 25 anni circa(ne compirò 21 a maggio), ma anche io sono costretto ad ammettere che ancora è solo un grandissimo punto interrogativo nella mia testa. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
non la vedo tanto come questione di sacrifici. io a 23 anni studiavo, se non lo avessi fatto probabilmente il lavoro migliore al quale avrei potuto aspirare sarebbe stato il commesso o il meccanico e non credo che avrei potuto campare una famiglia con lo stipendio.
oggi dopo una laurea mi ritrovo a 29 anni con un lavoro dignitoso che mi permetterebbe di farmi una famiglia con dei sacrifici sicuramente sopportabili, tuttavia non è quello a cui ambisco attualmente (ma questo esula dal discorso principale). |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Scherzi hai idea di quanti soldi fanno i meccanici??
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Rispetto al tuo dubbio: forse non tutti hanno come priorità quella di avere un figlio a 23 anni. Io non lo avrei mai fatto ma queste sono decisioni assolutamente personali....sia per chi decide di avere un figlio sia per chi non lo vuole. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma noooo..mi hai fregato la scenaaaaa....
COMPLIMENTONIIII,mo arriviamo anche noi!!
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Auguroni per il nuovo nato.
Per quanto riguarda l'eta, ormai io lavoro da tanti anni e guadagno bene, mia moglie lavora pure, e paghiamo il mutuo per la casa, per ancora tanti tanti anni. Il datore di lavoro di mia moglie e' stato chiaro, se rimane incinta la licenzia. E le ha detto (e purtroppo ha ragione) che nessuno la assumerebbe da novella sposa. Col solo il mio stipendio non ce la faremo a pagare il mutuo e sfamare in pargolo. In sintesi, ho 33 anni, mia moglie ne ha 28, ma siamo costratti a attendere tempi migliori per aumentare il numero dei componenti della famiglia
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
sono d'accordo, e difatti quelli che hanno i figli presto di sti tempi sono quelli che si "prendono le loro responsabilità" quando "capita" e non perchè ci provano di loro... la mia non è una critica, è una responsabilità grande dire di sì ad una vita che sta per nascere, ma comunque credo che nessuno a 23 anni provi ad avere un figlio per scelta, a meno che non si abbia già un lavoro, una casa e qualche soldo da parte Detto ciò congratulazioni
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Auguri per la piccola!
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
dai sindacati niente aiuto?
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
la ditta ha meno di 15 dipendenti, se non oggi, la licenzieranno non appena torna dalla maternita'.
il fatto e' un sacco di donne truffano il datore di lavoro con maternita' lunghissime, e quindi, anche le oneste, pagano per chi ha truffato
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
ma nn puo licenziare senza un motivo valido... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

) piuttosto che avere un figlio, che al momento non sarebbe voluto, solo per una questione di tempistica o di sfizio (non mi riferisco a te, ma in tanti casi accade). Sono sicura che non avrei un rapporto sereno con mio figlio... ma come ho detto prima, è solo la mia personalissima opinione...