Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 11:20   #41
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
Cosa oscena secondo me e sono daccordissimo con te sul fatto che allora è meglio che uno si guardi dentro e dica che davvero per lui sarebbe uno sfizio (come avere un cane) per poi nn aver voglia di seguirla, di andare a vedere la sua prima recita a scuola...e purtroppo questi casi molto peggiod ell'età avanzata ce ne sono...

Sarà che sono cresciuto con il culto del sacrificio e non mi dispiace farne anzi mi appagano, ma purtroppo la società sta passando un momento che la cosa migliore è la comodità della vita e io dò colpa a quello che ci passano davanti agli occhi i vari media...facendo passare una notte al bilioner in sardegna una cosa normale che se nn la fai sei uno sfigato...come fa uno poi a pensare che è giusto anche farsi una famiglia? Ma poi scusate una volta o più vicino a noi, pensate che i nostri genitori nn abbiano fatti sacrifici e che le paghe erano tanto superiori?

sono daccordo sui sacrifici e sulla comodità.

Io ad esempio ho la tua età, lavoro, vivo con i miei. Ciò vuol dire che faccio quello che mi pare, rendo conto solo ai miei, sputtano un sacco di soldi al mese e stop. Giusto ? no. Xo avere un figlio vuol dire cambiare la proprio vita, fare molti sacrifici e rinunciare a tante cose. Ad oggi se di fianco a me avrei una donna che amo ci potrei anche pensare, un figlio penso che sia una cosa bellissima, xo ad oggi nn mi vedo papà.
Ancora complimenti a te e alla tua compagna. Avete fatto una cosa bellissima...
s1m0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:23   #42
MichellePayne
Member

L'Avatar di MichellePayne

Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
ragazzi che bella bambina...tanti tanti tantissimi auguri
papà mi manchi da morire..
MichellePayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:32   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
..., pensate che i nostri genitori nn abbiano fatti sacrifici e che le paghe erano tanto superiori?
I miei hanno fatto un sacco di sacrifici per carità, ma la casa sono riusciti a pagarla in pochi anni....per dire....ora come ora mai visto nessuno fare meno di 20-25anni di mutuo da un pacco di soldi mensili.

Se si lavora in due ok è fattibile ma io per dire ora mi alzo alle 6:20 e torno a casa quasi alle 19:30, anche tralasciando hobby vari non avrei fisicamente il tempo di stare dietro ad un figlio se anche la mia ragazza avesse orari tipici da pendolare.
Old 23-02-2007, 11:38   #44
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da s1m0 Guarda i messaggi
Io ad esempio ho la tua età, lavoro, vivo con i miei. Ciò vuol dire che faccio quello che mi pare, rendo conto solo ai miei, sputtano un sacco di soldi al mese e stop. Giusto ? no.
se lo ritieni sbagliato per la tua situazione può starci,ma in assoluto non ci vedo nulla di male
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:08   #45
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
Rispondendo all' ultimo reply...bhè si ho sempre sognato e voluto un bimbo molto giovane se nn a 23 ma a 24 anni si...sono venuto su con genitori molto giovani che mi hanno fatto divertire da piccolo e vedendo sempre da piccolo dei miei coetani con genitori molto più grandi mi ha sempre fatto storcere il naso.

Una cosa, io nn voglio puntare il dito su nessuno sia ben chiaro e definirvi il male perchè voi decidete di avere figli tardi! Vorrei solo analizzare la situazione, è c'è stato solo un reply che segue il mio pensiero sul perchè nn si fanno più figli presto, più che altro per un fattore di egoismo (nn voglio essere offensivo ) di volersi svegliare tardi e fare la "bella vita". Io "purtroppo" sono anche convinto che la bella vita la si passi anche insieme al proprio bimbo vedendolo sorridere e vederlo soddisfato di ciò che gli si regala, sentimentalmente parlando.

Bhè lei faceva la barista io ho un buon lavoro in ditta con una buona paga...nessun dei due laureato ovviamente...

La casa, per ora stiamo in 45mq e ci ero andato da solo per vivere un po' da solo ma non è durato e nemmeno mi lamento sto molto meglio adesso, ho vissuto il mio periodo di solitudine e mi è bastato

Ora abbiamo trovato una gran bella casa in campagna che ci pagheremo con il mutuo e con un piccolo aiuto da parte dei genitori, e penso che sia normale.
é ovvio che il mio si tratta di egoismo... penso a me stessa perchè, apparte il mio fidanzato, non ho nessun' altro a cui pensare... credo che la mia sia una scelta razionale e matura
preferisco divertirmi e fare la "bella vita" (tra virgolette visto che siamo due spiantati ) piuttosto che avere un figlio, che al momento non sarebbe voluto, solo per una questione di tempistica o di sfizio (non mi riferisco a te, ma in tanti casi accade). Sono sicura che non avrei un rapporto sereno con mio figlio... ma come ho detto prima, è solo la mia personalissima opinione...
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:14   #46
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
se lo ritieni sbagliato per la tua situazione può starci,ma in assoluto non ci vedo nulla di male
nn dico che è sbagliato. A me piace sta vita, casa mia è praticamente un hotel ci vado x mangiare e dormire, son sempre in giro, non mi manca nulla o quasi, xo so che sta vita nn durerà x sempre.. anzi e ora di iniziare a pensare al futuro, casa da soli, famiglia ect..
Old 23-02-2007, 12:38   #47
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Intanto un mondo di auguri per la tua bellissima bambina: è davvero un angioletto!

Comunque purtroppo è vero che l'età media deii neogenitori si è alzata in maniera vertiginosa: mia nonna ha avuto mio padre che aveva soltanto 17 anni(ma questo è un caso un pò "improponibile" IMHO), ma ormai è rarissimo vedere coppie in felice attesa prima dei 30: il perchè di questo, anche se varia da caso in caso naturalmente, mi sa che deve essere ricercato in quel senso di precarietà e di insicurezza che ormai prende un pò tutti gli aspetti della nostra società, così ora ci si pensa su un milione di volte prima di mettere alla luce una nuova vita senza avere una sicurezza(che sia di tipo economico, ma anche affettivo dal momento che ormai i divorzi sono molto frequenti)alle proprie spalle.
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe da morire riuscire a sposarmi ed ad avere un figlio a 25 anni circa(ne compirò 21 a maggio), ma anche io sono costretto ad ammettere che ancora è solo un grandissimo punto interrogativo nella mia testa.
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:45   #48
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
non la vedo tanto come questione di sacrifici. io a 23 anni studiavo, se non lo avessi fatto probabilmente il lavoro migliore al quale avrei potuto aspirare sarebbe stato il commesso o il meccanico e non credo che avrei potuto campare una famiglia con lo stipendio.

oggi dopo una laurea mi ritrovo a 29 anni con un lavoro dignitoso che mi permetterebbe di farmi una famiglia con dei sacrifici sicuramente sopportabili, tuttavia non è quello a cui ambisco attualmente (ma questo esula dal discorso principale).
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:49   #49
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
... o il meccanico e non credo che avrei potuto campare una famiglia con lo stipendio.

...
Scherzi hai idea di quanti soldi fanno i meccanici??
Old 23-02-2007, 12:56   #50
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
forse intendevo l'operai meccanico
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:57   #51
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
. Non capisco a volte quale sia il timore (escludendo quello economico) di certe coppie nel voler mettere al mondo una creatura splendida che poi un giorno ti chiamerà babbo o mamma.
Auguri per la nuova nascita

Rispetto al tuo dubbio:
forse non tutti hanno come priorità quella di avere un figlio a 23 anni. Io non lo avrei mai fatto ma queste sono decisioni assolutamente personali....sia per chi decide di avere un figlio sia per chi non lo vuole.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:59   #52
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
forse intendevo l'operai meccanico
esattamente
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:41   #53
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
ma noooo..mi hai fregato la scenaaaaa....
COMPLIMENTONIIII,mo arriviamo anche noi!!
Old 23-02-2007, 14:03   #54
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Auguroni per il nuovo nato.

Per quanto riguarda l'eta, ormai io lavoro da tanti anni e guadagno bene, mia moglie lavora pure, e paghiamo il mutuo per la casa, per ancora tanti tanti anni.

Il datore di lavoro di mia moglie e' stato chiaro, se rimane incinta la licenzia.
E le ha detto (e purtroppo ha ragione) che nessuno la assumerebbe da novella sposa.
Col solo il mio stipendio non ce la faremo a pagare il mutuo e sfamare in pargolo.

In sintesi, ho 33 anni, mia moglie ne ha 28, ma siamo costratti a attendere tempi migliori per aumentare il numero dei componenti della famiglia
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:17   #55
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Mi sembra chiaro il motivo, oggigiorno a 23 anni una persona tipo è ancora all'uni quindi non ha un soldo in tasca, poi una volta laureato trovare un posto vicino a casa e ben retribuito che permetta di avere una situazione conomica sufficiente per avere un figlio e un mutuo per la casa non è affatto semplice. Infine con il costo della vita attuale per potersi permettere un mutuo e un bambino bisogna come minimo lavorare in 2 e quindi tempo per stare dietro al bimbo praticamente nullo. Personalmente io non faccio un figlio per poi vederlo 2 ore alla sera se è una grazia.

Oggigiorno IMHO alla tua età può permettersi un bimbo solo chi ha uno stipendio ben oltre la media italica tale da permettere ad uno dei genitori di stare a casa a crescere i figli.

Ma con uno stipendio normale 1000-1200€ pagare un mutuo, allevare un bimbo e vivere lo vedo ben difficile.

sono d'accordo, e difatti quelli che hanno i figli presto di sti tempi sono quelli che si "prendono le loro responsabilità" quando "capita" e non perchè ci provano di loro... la mia non è una critica, è una responsabilità grande dire di sì ad una vita che sta per nascere, ma comunque credo che nessuno a 23 anni provi ad avere un figlio per scelta, a meno che non si abbia già un lavoro, una casa e qualche soldo da parte

Detto ciò congratulazioni Bisogno di una baby sitter?
Old 23-02-2007, 14:18   #56
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Auguri per la piccola!
Old 23-02-2007, 14:18   #57
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi

Il datore di lavoro di mia moglie e' stato chiaro, se rimane incinta la licenzia.

dai sindacati niente aiuto?
Old 23-02-2007, 14:30   #58
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
dai sindacati niente aiuto?
la ditta ha meno di 15 dipendenti, se non oggi, la licenzieranno non appena torna dalla maternita'.

il fatto e' un sacco di donne truffano il datore di lavoro con maternita' lunghissime, e quindi, anche le oneste, pagano per chi ha truffato
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:37   #59
NeXtGeNeRaTiOn
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
E' nata la mia piccola alle 7.33 di questa mattina ha visto la luce.
Pesa 2.765 Kg ed è lunga 47 cm. Una topina stupenda.
Un emozione unica, ho assistito alla nascita di mia figlia ed è una cosa davvero speciale. La topina poi è in perfetta salute e ha una fame come un leone.

Oltre a volervi rendere partecipi della mia gioia volevo mettere giù una discussione riguardo l'età delle coppie che decidono di avere bambini.
Io che sono il padre ho 23 anni (24 in aprile) e la mamma ne ha 23 compiuti all' inizio di febbraio. Guardandoci intorno in questi mesi di gravidanza ci siamo accorti che coppie con figli o per lo meno con l' intenzione di avere un bambino non hanno meno di 30 anni. A noi è capitato non è stato cercato ma abbiamo accettato tutto quanto con la massima serenità e gioia come si dovrebbe fare in questi casi secondo me.
Tutti i dottori che ci hanno visto ci hanno chiesto due tre volte l'età perchè realmente stupiti del fatto che due ragazzi così, normali, abbiano scelto di avere una bimba.
Perchè tutto questo? Perchè il genitore tipo ormai è over 35? Per il bambino seconde me e la mia ragazza poi non se lo gode così tanto il genitore (anche noi abbiamo avuto genitori molto giovani), oppure vedere dei padri >50enni che hanno il loro primo bambino lo trovo un po' triste, non per la situazione in se ma proprio per il trend che c'è ormai da qualche anno. Penso che la nostra sia un età giusta dove ti puoi divertire e puoi far divertire tantissimo il bambino e forse essendoci più vicino generazionalmente capirlo meglio per dargli anche un educazione migliore. Non capisco a volte quale sia il timore (escludendo quello economico) di certe coppie nel voler mettere al mondo una creatura splendida che poi un giorno ti chiamerà babbo o mamma.
Auguri da parte mia, non solo per la bambina ma anche per la tua storia d'amore. E' un momento un po delicato nella mia storia e capisco quanto sia importante essere in sintonia con la propria amata. Darei di tutto per poter provare una gioia come la tua.
Old 23-02-2007, 14:42   #60
s1m0
Member

L'Avatar di s1m0

Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Auguroni per il nuovo nato.

Per quanto riguarda l'eta, ormai io lavoro da tanti anni e guadagno bene, mia moglie lavora pure, e paghiamo il mutuo per la casa, per ancora tanti tanti anni.

E le ha detto (e purtroppo ha ragione) che nessuno la assumerebbe da novella sposa.
Col solo il mio stipendio non ce la faremo a pagare il mutuo e sfamare in pargolo.

In sintesi, ho 33 anni, mia moglie ne ha 28, ma siamo costratti a attendere tempi migliori per aumentare il numero dei componenti della famiglia

ma nn puo licenziare senza un motivo valido...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian