|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Aurora è nata...lui 23 anni lei 22...coppie così non ci sono più!
E' nata la mia piccola alle 7.33 di questa mattina ha visto la luce.
Pesa 2.765 Kg ed è lunga 47 cm. Una topina stupenda. Un emozione unica, ho assistito alla nascita di mia figlia ed è una cosa davvero speciale. La topina poi è in perfetta salute e ha una fame come un leone. ![]() Oltre a volervi rendere partecipi della mia gioia volevo mettere giù una discussione riguardo l'età delle coppie che decidono di avere bambini. Io che sono il padre ho 23 anni (24 in aprile) e la mamma ne ha 23 compiuti all' inizio di febbraio. Guardandoci intorno in questi mesi di gravidanza ci siamo accorti che coppie con figli o per lo meno con l' intenzione di avere un bambino non hanno meno di 30 anni. A noi è capitato non è stato cercato ma abbiamo accettato tutto quanto con la massima serenità e gioia come si dovrebbe fare in questi casi secondo me. Tutti i dottori che ci hanno visto ci hanno chiesto due tre volte l'età perchè realmente stupiti del fatto che due ragazzi così, normali, abbiano scelto di avere una bimba. Perchè tutto questo? Perchè il genitore tipo ormai è over 35? Per il bambino seconde me e la mia ragazza poi non se lo gode così tanto il genitore (anche noi abbiamo avuto genitori molto giovani), oppure vedere dei padri >50enni che hanno il loro primo bambino lo trovo un po' triste, non per la situazione in se ma proprio per il trend che c'è ormai da qualche anno. Penso che la nostra sia un età giusta dove ti puoi divertire e puoi far divertire tantissimo il bambino e forse essendoci più vicino generazionalmente capirlo meglio per dargli anche un educazione migliore. Non capisco a volte quale sia il timore (escludendo quello economico) di certe coppie nel voler mettere al mondo una creatura splendida che poi un giorno ti chiamerà babbo o mamma.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
prima di tutto auguri per la pupa...
![]() Poi per quanto riguarda l'età per avere dei figli sicuramente è aumetata di parecchio... xò il fattore economico anche se lo escludi non è affatto da sottovalutare.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
per quel che mi riguarda è una questione puramente economica... se hai le spalle coperte o la fortuna di avere un buon lavoro ben retribuito a 23 anni, BEATO TE.. io che sono al primo anno di uni posso solo sperare che tra 5 anni le cose vadano meglio quì...
cmq augurissimi è bellissima ![]() cmq dicci il nome! ![]() edit : figura di ***** sta nel titolo il nome ehehehe.. bello anche quello ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
anche io voglio un bimbo...
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
complimenti innanzitutto ![]() io credo che l'innalzamento del livello di istruzione ritardi molto la decisione di avere un figlio. Oggi molte più persone fanno l'università, specialmente dopo la riforma del 3+2, quindi molti, come me, arrivano alla tua età che stanno ancora studiando e non hanno mai lavorato...e quindi devono ancora costruirsi una loro vita, non possono permettersi un figlio....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non lo escludo dal conteggio, sia ben chiaro posso capire che è un problema reale ma vedo anche che c'è un ragzzo che abita proprio sopra di me, che anche lui molto giovane gli è capitata la frugoletta ma vedo anche che si spacca in due per non fargli mancare nulla...ora non dico che tutti si debbano spaccare per avere una bimba\o ma dico anche che ci sono coppie da un reddito standard che cmq si potrebbero permettere benissimo un fugolo in casa, ma che cmq aspettano...aspettano cosa? la cicogna che piombi a casa direttamente?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
auguri!!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
accettiamo anche l'università come freno per i bimbi ma di sicuro non sono il 100% i ragazzi che studiano anzi...vedendo che cmq avere o meno una laurea non ti cambia di tanto la vita vedo molti che mollano al diploma...
Ma noi in 9 mesi possibile che non abbiamo conosciuto una coppia che sia una coetanea? ma nemmeno in questi giorni all' ospedale...a me un po' rattrista sinceramente...
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
sai, io ho 26 anni ed il mio convivente ne ha 29... parliamo spesso di matrimonio e figli, ma al momento, per noi, è troppo presto. Perché? Perché abbiamo voglia di dormire fino alle due del pomeriggio ed andare a letto alle sei del mattino (il mio lui lavora in casa).. abbiamo voglia di uscire il venerdì sabato e domenica, farci dei fine settimana da soli fuori città senza dover delegare le cure del piccolo a nessun altro al di fuori di noi... Quando ci sentiremo pronti a cambiare radicalmente il nostro modo di vivere allora faremo un figlio che sarà voluto, amato, coccolato e viziato ![]() ora: questo è il mio (nostro) personalissimo punto di vista... e comunque per altri immagino che incidano i fattori citati nei post precedenti.... ciao, e ancora congratulazioni... ![]()
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. ![]() - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. ![]() - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
congratulazioni ragazzo... di cuore
![]() hai ragione sui genitori giovani... fate bene....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Auguri per i nuovi mamma e papa'
![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
auguri
ehm onestamente tutti gli amici che ho con figli hanno meno di 25 anni ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sarebbe a d'uopo sapere che lavoro fate tu e la neomamma, e come avete fatto per la casa.
Perchè se già uno mi parte con un "ho la casa della nonna" mi pare un tantino facilitato. ![]() Io cmq stare in affitto per andarmene via di casa al più presto non lo farei mai, i soldi dell'affitto sono TOTALMENTE buttati! Auguri cmq. ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
beh prima di tutto complimenti per la bimba...davvero bellissima..
![]() ![]() ![]() per tutte le considerazioni sull'età,sono in linea di massima d'accordo con te...anch'io penso che non sia "giusto" avere dei figli quando si è troppo avanti con l'età...faccio l'esempio di quelli che si ritrovano un padre vicino agli ottant'anni e non ne hanno nemmeno quaranta..(come sarò io in teoria..).. però in effetti ci sono da considerare il fattore economico,che non è poco...la stabilità economica si raggiunge sempre più tardi ormai.. ![]() e il fatto che spesso da giovani,intorno ai 23-25 anni,non si è minimamente certi che la persona che si ha affianco sia poi quella con cui si desidera costruire una famiglia.. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Complimenti e congratulazioni vivissime da un bipapà di 35 anni
![]() Io a 23 anni correvo dietro le gonnelle e mi godevo la vita dello studente universitario, tu avrai più tempo per dedicarti a tua figlia, e ti invidio, ma lo dico solo ora ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() Però sinceramente a me avere o meno una laurea cambia eccome, come avere la possibilità di fare carriera per un po' lontano da casa... quindi per adesso ( e facciamo anche per i sucessivi 4 o 5 anni) niente bimbi.... ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Complimenti vivissimi per la bimba, è stupenda
![]() Per il discorso dell'età dei genitori posso solo dirti che avere dei figli oltre ad essere stupendo è anche costrittivo e bisogna essere ben certi di poter garantire un buon stile di vita ai piccoli. Io ho quasi 25 anni e la mia lei anche, viviamo assieme da un anno in casa nostra che paghiamo col mutuo, lei ha quest'anno da finire come apprendistato ma anche quando lo finirà non sarà il momento per avere un figlio...a 25 anni per noi è presto prendersi una simile responsabilità, inoltre vorremmo goderci qualche anno dopo la fine dei sacrifici per la casa, fare un paio di vacanze e magari cambiare moto prima di prendersi un impegno fisico ed economico come un figlio. è questione di scelte, ognuno fa le sue ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
complimentoni !!! augurissimi alla nuova arrivata !!!
per il discorso figli (partendo dal presupposto che io non ne voglio, non ne sento il bisogno e mi piace godermi i frutti del mio lavoro, sono egoista, materialista, etc etc, ma la penso così, e non ho voglio di fare altri sacrifici), se mai dovessi cambiare idea lo farei solo nel momento in cui fossi in grado di potergli garantire una vita agiata, e penso che il fattore economico sia quello frena moltissimi giovani tutto imho
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.