|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
Circa 10 anni fà l'ho accompagnai ad Orune (ma potrebbe essere anche Macondo) a prendere degli agnellini appena macellati. In realtà non li avevano ancora uccisi, e il vedere bambini sgozzare gli agnellini come se fosse una festa mi fece impressione. All'epoca le regole sulla mecellazione erano molto più lasche, e al macello, soprattutto nei paesi, partecipavano anche dei bimbi di appena 8/10 anni. Al mio impressionarmi il mio amico, cinicamente ma nella ragione, mi chiese se mi impressionavo anche a mangiarlo quando era arrosto..... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io rimasi in auto avevano dei conigli. mio padre ne chiese un paio. l'amico li prende , vivi , li porta in un altro capanno e taglia le loro teste. io non vidi nulla ma sentii le grida dei conigli. da quel giorno non ho più mangiato coniglio. idem per caprette , agnelli , ucellini ecc ecc se assistessi alla stessa scena con maiali e mucche , mi sa che farei lo stesso. alla fine tornerei a mangiare solo verdura e tonno... Coapzpaza
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Riguardo al gavage, sembra che la favola metropolitana sei tu: non tutto quello che non conosci per disinformazione o perchè non lo leggi non esiste.. Ti do un paio di link: http://www.blogeko.info/index.php/20..._force_feeding Se non siete a conoscenza delle pratiche utilizzate per ottenere il prelibato paté de fois gras, vi consiglio di andare a leggere Manifeste pour l'abolition du foie gras, una pagina francese (esiste anche la versione in inglese) dove viene documentata la vera e propria barbarie compiuta nei confronti delle oche al fine di ottenere il famoso patè. Attraverso una selezione che inizia dalla nascita, i pulcini considerati inadatti vengono infatti frullati (non è un eufemismo), si passa alla crescita in un regime di alimentazione forzata che causa danni irreparabili all'organismo degli animali. I più forti sopravvivono in claustrofobiche gabbie che li vedranno comunque perire quando il fegato avrà raggiunto le dimensioni giuste, mentre gli altri moriranno a causa dei maltrattamenti alimentari subiti. Esiste un vero e proprio manifesto per l'abolizione del 'force feeding' al quale hanno aderito associazioni di tutto il mondo e che anche voi potrete sottoscrivere. In Italia la pratica era stata vietata nel 2001, ma successivamente riportata in vigore con la legge 306 del 27 dicembre 2004. Se volete avere un'idea di quali sofferenze devono patire questi poveri animali scaricate l'inquietante videocontenuto nel sito. Scaricate qui il video: http://stopgavage.com/videos/Foie-gras-enquete.wmv ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() da: http://guide.dada.net/gastronomia_d_...12/84502.shtml PARIGI Che barbarie il foie gras : le oche patiscono le pene dell'inferno sull'altare del più pregiato patè di Francia. In coincidenza con le feste di fine anno, quando il foie gras diventa un «must» per i francesi e si vende a tonnellate, è partita una campagna in difesa dei poveri palmipedi. LA CAMPAGNA STAMPA «Liberation», il quotidiano dell'intellighenzia parigina di sinistra, ha lanciato oggi la campagna pubblicando l'aspra requisitoria di un professore di diritto che dà del delinquente agli aficionados del patè fatto con le oche ingrassate per l'occasione. Per Camille Koering, docente all'università di Strasburgo, l'orrore è presto documentato: «In 45-60 secondi vengono fatti ingurgitare all'oca 450 grammi di cibo tre volte al giorno. È come se si alimentasse un uomo di 70 chili con 7,6 chili di pasta tre volte al giorno». INFRAZIONE PENALE Il giurista non ha dubbi: un nutrimento forzato di quelle dimensioni rappresenta «un'infrazione penale», vìola in modo plateale le leggi contro il maltrattamento degli animali.Un rapporto commissionato nel 1998 dalla Commissione europea e «stranamente tenuto confidenziale» avrebbe già riconosciuto a chiare lettere che l'ingozzatura (praticata anche sulle anatre, materia prima per un patè meno ambito) non è ammissibile perchè comporta grosse sofferenze. Non a caso la Gran Bretagna, dove secondo un vecchio adagio la gente ama più gli animali che i bambini, ha già proibito per legge l'ingrasso forzato. Ma non basta: per procedere con facilità e rapidità al «gavage» (così si chiama in francese l'antica arte dell'ingozzatura) spesso si mutila o modifica il becco dell'oca, ricco di sensibili innervature. Senza parlare poi del fatto che durante l'ingrasso i palmipedi vengono tenuti prigionieri in piccole gabbie, nella semioscurità. ![]()
Ultima modifica di FabioGreggio : 18-02-2007 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
io ho visto uccidere conigli a 1 metro e non ho sentito nulla... per quanto riguarda il maiale...il rito dell'uccisione è un pò "brutale", diciamo, però è una festa...una tradizione...il maiale soffre si e no 1-2 minuti (e pure di meno certe volte) Ultima modifica di Dj Ruck : 18-02-2007 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
di grida nn si sente nulla. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
infatti...questo è il metodo...io l'ho visto fare a mio suocero qualche mese fa...prima di quel momento ne avevo solo sentito parlare
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io il delfino sinceramente non lo mangio e quindi questo filmato mi è parso veramente triste anche per i metodi utilizzati, la petizione non la firmo, così quando alla fine i delfini si estingueranno i giapponesi inizieranno a macellarasi le palle... |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
e cmq non auguro a nessuno di metterci 2 minuti o 3 per morte cruenta. fg |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Thread molto interessante ... viene voglia di smettere di mangiare carne e pesce, veramente.
Io ho già ridotto al minimo il consumo di carne. Inoltre voglio sottolineare... l'incoerenza di molti pseudo animalisti e ambientalisti che non si occupano del problema della sofferenza animale, come se fosse qualcosa che non ci riguarda, che i diritti degli animali contino per tante situazioni ma non per quella.Mi son sentito più volte rispondere, alla mia domanda sui metodi di macellazione nazisti, da pseudo ambienta/animalisti, "ma noi siamo carnivori".E sti gran caxxi... è un problema di cui ci si deve occupare. IL MINIMO che dobbiamo agli animali che alleviamo SOLO per mangiarli è dargli una vita per quanto possibile e una morte DECENTE, con sofferenza tendente a zero. Ma perchè non usano degli anestetici potentissimi per uccidere il maiale ad esempio? Ce ne sono. Sapevo che con roba come il nembutal la usano per addormentare i cavalli, non vedo perchè non debba funzionare anche con i cavalli. Non si potrebbe fare una legge per dare magari ad un prezzo basso grosse doti di anestetico potente ai macellatori, in modo che l'animale non senta nulla a parte una puntura? Ultima modifica di sander4 : 19-02-2007 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
il maiale, o lo si uccide con un colpo di pistola in testa...o, come avviene nella quasi totalità dei casi, con lo sgozzamento...ma...non di uno sgozzamento a casaccio eh...ma con un colpo preciso...anche per questo il maiale, alla fine, non soffre tanto, perchè appunto la morte avviene subito
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Siamo capitalisti. Il danaro prima di ogni cosa. Fino all'ultimo cent. e poi di come muoiono i maiali non gliene frega quasi a nessuno. E ora tutti a vedere chi eliminano dalla casa del Grande Fratello. Wow, yeah! fg |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io comunque non sto parlando dei grandi centri di macello...ma di "cose", diciamo, di casa |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
te fai un bel salamino al barbiturico piccante
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro la pistola per la macellazione, ha un puntone che penetra la scatola cranica, per poi ritrarsi.....l'animale muore praticamente istantaneamente.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 19-02-2007 alle 01:41. Motivo: verbi :p |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
oltre alla "casa" c'erano due capannoni in legno. in uno , evidentemente , c'erano le gabbie con i cognigli. nell'altro , penso , l'occorente per amazzarli. allora prende due conigli dalle gabbie , e passa da un capannone all'altro. Ad un certo punto i conigli avranno intuito la loro fine , e si son messi a gridare. poi ha tagliato loro la testa. non ho visto nulla , ma sentito tutto , ed e' bastato quello. Coapozpaza
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
Soprattutto su "Anche". Le tue considerazioni personali su un utente che non ha, per fortuna, la tua visione del mondo, non sono necessariamente di serie B o demagogia. Quindi aspetto chiarimenti nel merito. Grazie fg |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cazz i metod cmq è molto difficile che capiscano la fine che stanno per fare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

cazz i metod