|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
che palle con sto cugggggino
me lo ha detto un dirigente della ferrero amico di famiglia..se vuoi glielo richiedo..filmo tutto e metto su youtube... oh ma se uno dice una cosa su sto forum deve chiamare il notaio per approvarla e renderla veritiera... il sangue di bue serve per fargli quel sapore acidulo che ha la nutella... |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche noi eseguiamo mattanze per questioni economiche ... la differenza e' che magari siamo piu' furbi a non farci filmare ... ma ci sono eccome ... |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
nn mi intendo di economia ittica ma nn mi sembra che deliberatamente noi andiamo a sterminare e massacrare qualche specie quasi istinta nel mediterraneo per motivi culinari...poi chiaro uccidere un tonno o una balena fa pena uguale pero il tonno te lo ritrovi nel mare pure l'anno successivo la balena/delfino nn so
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per come la vedo io per esempio e' piu' crudele bombardare di ormoni un cavallo per farlo correre il piu' non posso e al primo crack lasciarlo li a soffrire ... oppure le lotte tra cani , le corride , le mattanze e le porcherie negli allevamenti di bestiame , davvero ci sono cose in giro che piu' che allevamenti sembrano foibe per animali ... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' una questione volumetrica: se l'animale è grande la sua morte ci colpisce di più. Viceversa riteniamo che non sia importante uccidere un piccolo animale e non fa pena uccidere una libellula. La morte atroce di un elefante non è la morte atroce di un moscerino della frutta. Questione anche di suoni, di urla, di quantità di sangue. Qui il discorso si fa ortodosso. Nei decenni passati ed in particolar modo dalla seconda metà dei 60 alla prima metà dei 70 si svilupparono sensibilità molto grandi sui tempi dei trattamenti degli animali e naquero infatti i movimenti vegetariani o vegani, ambientalisti ecc. Oggi l'imperare del profitto e del Capitalismo più becero impone un certo cinismo e giustificazionismo. Ma mentre nei paesi occidentali i lagher per animali commestibili si stanno evolvendo divenendo leggermente più accettabili, nei paesi emergenti non si guarda troppo per il sottile. Ognuno di noi però può fare qualcosa di piccolo, ma di utile. Io per esempio ho ridotto drasticamente il consumo di carni rosse e seleziono solo uova con la scritta " galline allevate a terra, non in gabbia", dicitura obbligatoria. Evito gli alimenti con grassi animali, non compro mai il patè de fois gras ( orribile la vita di quelle oche francesi con i piedi inchiodati alle assi e alimentyate con il "gavage" ovvero un imbuto a mulinello che le costringe a sovralimentazione forzata, completamente immobili per ingrassare e basta. Orribili anche le carni pregiate delle mucche giapponesi, costrette a bere birra e massaggiate tutto il giorno. Un mio amico che lavorava alla Wuber mi disse di maiali ancora vivi appesi alle catene e quindi squartati vivi per via della catena di montaggio. Orribili gli allevamenti di polli dove gli animali si ammazzano fra loro per disperazione costretti a vivere in gabbie piccolissime senza potersi girare. Orribili anche le fini dei pesci surgelati: aragoste, astici e granchi surgelati vivi nella quasi totalità dei casi. Per non parlare della morte di tutte le aragoste: sappiate che vengono sempre bollite vive, come astici e granchi. Spaventosa la fine della "moeca" granchio veneziano che viene quasi annegato vivo nell'uovo sbattuto e poi tuffato nell'olio bollente. Chi mangia le lumache sappia che vengono messe in acqua vive e bollite, con un bel coperchio perchè tentano di saltar fuori dalla pentola. La maggior parte delle pellicce dei cappucci dei piumini sono cani cinesi scuoiati appositamente. Finirei con due demenzialità umane: una giapponese: amanti del pesce vivo da mangiare, i cinesi adorano un piatto dove il pesce viene squoiato e fatto a fette, ma tenuto in vita con la carne attaccata alla colonna vertebrale: dicono che la carne è più buona. Nella Cina centrale invece assurda fine delle scimmie: la scimmietta viene immobilizzata al centro della tavola su un apposito aggeggio. La calotta cranica viene segata e scoperchiata, infine si procede ad accecarla ancora vivissima per far affluire il sangue al cervello aperto. E' il segreto per soddisfare gli intingoli dei commensali. Più idioti di così..... fg Ultima modifica di FabioGreggio : 17-02-2007 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a prescindere dall'animale ucciso i giapponesi doverebbero darsi una calmata e capire che oltre al sushi e allo yen cè qualcosa altro |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
questa mi è nuova... |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quei bastardi pescatori italiani che pescano con le reti e fanno morire soffocati i pesci....
Quei maledetti contadini europei che per farsi la grigliata in famiglia sgozzano i conigli e le pecore con un coltellino svizzero, facendoli soffrire.... Quei canadesi figli di ... che uccidono le foche a bastonate si potrebbe andare avanti. Ma l'importante è essere razzisti verso i Cinesi, non discutere Adesso per riequilibrare un minimo ho insultato Europei, Italiani e Canadesi, ma si potrebbe insultare ogni singolo stato di questo pianeta, per il modo in cui uccide gli animali.... ____________________________________________________________ Con questo non voglio assolutamente giustifcare il modo in cui uccidono i delfini Voi come fareste? Hai un grosso animale acquatico che respira aria. Lo tiri fuori dall'acqua e non muore. Sei su una barca, l'animale si dimena.... Poi è una questione di cultura: ci sono persone che se stacchi una foglia ad una pianta si inalberano e dicono "ma cosa stai facendo? Non lo sai che la pianta soffre ogni volta che lo fai?" E ci sono quelli che senza problemi prendono una gallina in mano e le tirano il collo o con una mannaia le tagliano di netto la testa.... |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
così io ho firmato la petizione dicendo al ministro giapponese che non comprerò, per quanto possibile, nulla di proveniente dal giappone, non esagero, posso stare senza, poi vediamo se si può andare a convincere chi si diverte, oppure senza sensibilità ad uccidere animali intelligenti come i delfini, ma lo potrei dire per qualunque animale, si parlava delle aragoste per esempio, che chissà cosa pensa l'aragosta dopo che la hai salvata ma a me non importa, basta che non vedo quel povero animale soffire e morire in acqua bollita, il discorso non vuole diventare retorico e razzista, ma finchè non si vede qualcuno che dimostri di avere cura cosa si dovrebbe pensare? *quello che si è mangiato è un animale che ha sofferto e non è una pietra edit: ho editato qui sopra (togliendo : *"se non altro pensare che" perchè il post era uscito corretto e non appariva chiara la conseguenza di quello che avevo scritto)
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 17-02-2007 alle 19:14. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non mi riguarda la ps3.
cmq l'importante è farglielo sapere al ministro, ora, di bloccare i loro prodotti a presto
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
la storia della consistenza con il sangue mi sa di cazzata...basta un po di colla di pesce...IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Ma se anche usassero urina di iguanodonte?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!