Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2007, 08:53   #81
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Se consideri la vita di un uomo come quella di una bestia sono problemi tuoi, non ti posso aiutare
Chissà se avresti potuto aiutare Da Vinci visto che anche lui le considerava pari.
Ma in fondo era solo un vecchio omossesuale
In ogni caso hanno fatto benissimo a protestare, se fossi stato del luogo ci sarei andato anche io.
Old 12-01-2007, 10:15   #82
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Da noi è proibito essere proprietari di più di tot maria, la è proibito essere proprietari di un pitbull, non vedo la differenza.
Il diritto di proprietà decade per le cose la cui detenzione è dichiarata illegale.
Tralasciando il proibizionismo, è evidente che un bene di consumo, un bene durevole e un animale sono tre casi differenti.

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Perchè, se vietano le armi da fuoco io posso continuare a tenerla in casa?
Lo stato può benissimo vietare la detenzione di un oggetto e, qualora si verificasse una violazione della legge, sequestrarlo.
Riguardo alle armi, il discorso è ancora diverso in quanto hanno lo scopo dichiarato di provocare lesioni fisiche. Se però una legge dovesse vietare ai privati la detenzione di armi io non la riterrei giusta anche perché alimenterebbe il mercato clandestino: è sufficiente imho porre limiti severissimi.

Per entrambi: ogni legge e ogni atto amministrativo deve essere motivato ed avere una sua coerenza interna volta all'efficacia ed all'efficienza.
Se il problema è "il cane morde" la soluzione deve essere ragionevole e non può prevedere la soppressione di tutti i cani.
Anche perché penso che ci siano molte più probabilità di morire in un incidente stradale rispetto all'essere sbranato da un cane, ma finora non mi pare che qualcuno abbia proposto l'abolizione dei veicoli a motore.

In una democrazia ogni atto deve avere uno scopo che non cozzi con i principi costituzionali e deve essere ispirato dal principio di proporzionalità.
nomeutente è offline  
Old 12-01-2007, 11:50   #83
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Riguardo alle armi, il discorso è ancora diverso in quanto hanno lo scopo dichiarato di provocare lesioni fisiche.
e ci risiamo...
Swisström è offline  
Old 12-01-2007, 11:55   #84
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
e ci risiamo...
Cioè? Tu la pistola la tieni come animale da compagnia?
nomeutente è offline  
Old 12-01-2007, 11:57   #85
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Cioè? Tu la pistola la tieni come animale da compagnia?
Un cacciatore non la tiene per provocare lesioni fisiche a persone (anche se non ho mai visto un cacciatore con una pistola ).

Un tiratore (che sia al piattello, al poligono, etc) non la tiene epr prococare lesioni fisiche.
Swisström è offline  
Old 12-01-2007, 12:05   #86
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Un cacciatore non la tiene per provocare lesioni fisiche a persone (anche se non ho mai visto un cacciatore con una pistola ).

Un tiratore (che sia al piattello, al poligono, etc) non la tiene epr prococare lesioni fisiche.
Non prendiamoci in giro, eh?
Le armi hanno lo scopo principale di provocare la distruzione o lesione di ciò con cui vengono a contatto, al contrario ad esempio di un'automobile che ammazza uno se lo tiri sotto ma ha come uso principale il fatto di trasportare persone e/o merci.
Detto questo, non mi pare di aver sostenuto la necessità di proibire i fucili da caccia: ho detto al contrario che, vista l'intrinseca pericolosità dell'oggetto, devono esserci restrizioni severe: fra la proibizione e la libera vendita ci sono numerose vie di mezzo.
Allo stesso modo per i cani di grossa taglia: sono sicuramente più pericolosi dei bassotti, quindi è giusto che ci siano leggi volte a limitare il rischio che aggrediscano un uomo, ma non è necessario vietare alla gente di tenere un cane.
nomeutente è offline  
Old 12-01-2007, 12:11   #87
Swisström
Bannato

Quote:
Le armi hanno lo scopo principale di provocare la distruzione o lesione di ciò con cui vengono a contatto
la parte in grassetto è totalmente differente da hanno lo scopo dichiarato di provocare lesioni fisiche.
Anche un coltello ha "lo scopo principale di provocare la lacerazione o lesione di ciò con cui vengono a contatto".

E sinceramente... dello scopo principale si può fregarsene altamente.

Se la corda in Iraq è principalmente usata per impiccare i condannati a morte, nulla mi vieta di usarla per altri scopi qui in Svizzera/Italia.

Allo stesso modo, se le armi da fuoco sono nate (come moooolte altre tecnologie e oggetti) per scopi bellici, nessuno mi vieta di utilizzarle e legalizzarne l'uso per altri scopi.

, al contrario ad esempio di un'automobile che ammazza uno se lo tiri sotto ma ha come uso principale il fatto di trasportare persone e/o merci.

Quote:
Detto questo, non mi pare di aver sostenuto la necessità di proibire i fucili da caccia: ho detto al contrario che, vista l'intrinseca pericolosità dell'oggetto, devono esserci restrizioni severe: fra la proibizione e la libera vendita ci sono numerose vie di mezzo.
nessuno dice o ha detto che i fucili non sono "intrinsecamente pericolosi"...
Swisström è offline  
Old 12-01-2007, 12:38   #88
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
la parte in grassetto è totalmente differente da hanno lo scopo dichiarato di provocare lesioni fisiche.
Il senso imho è sempre quello. Quando dico "provocare lesioni fisiche" non intendo per forza "uccidere un uomo": significa che le armi sono tali perché sono funzionali a cagionare un danno, a differenza di una racchetta da tennis che è tale perché serve a colpire la pallina. La racchetta può diventare "arma impropria" ma non ho mai visto uno giocare a golf con un fucile.

Quote:
Anche un coltello ha "lo scopo principale di provocare la lacerazione o lesione di ciò con cui vengono a contatto".
Certo: infatti se io uso il coltello per tagliare il pane è un conto, se scendo in piazza e agito il coltello contro i passanti vengo arrestato: ci sono appunto restrizioni all'uso del coltello e visto che il coltello è meno pericoloso del fucile le restrizioni sono minori nel caso del coltello.

Quote:
E sinceramente... dello scopo principale si può fregarsene altamente.
Non si tratta di scopo, si tratta di funzione. Puoi anche tenere la pistola come fermacarte, ma la funzione intrinseca della pistola è quella di sparare.

Quote:
Allo stesso modo, se le armi da fuoco sono nate (come moooolte altre tecnologie e oggetti) per scopi bellici, nessuno mi vieta di utilizzarle e legalizzarne l'uso per altri scopi.
Se uno vuole tirare al piattello con un cannone da galeone, per me è libero di farlo, a patto che si sottoponga periodicamente ad una visita medica per valutare se è psicofisicamente idoneo a maneggiare cannoni.
nomeutente è offline  
Old 12-01-2007, 13:23   #89
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
.

Se la corda in Iraq è principalmente usata per impiccare i condannati a morte, nulla mi vieta di usarla per altri scopi qui in Svizzera/Italia.

nessuno dice o ha detto che i fucili non sono "intrinsecamente pericolosi"...
Ma che esempi fai? E' ovvio che la corda serve ad alrti 1000 scopi, vorrei sapere invece quali sono "gli altri scopi" che avrebbe una pistola.
Usarla come martello? LOL
sider è offline  
Old 12-01-2007, 13:31   #90
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Momento...
Se una legge ti limita nell'uso di una cosa (facciamo che il cane è una cosa) è un conto: si può decidere che non puoi lasciare libero un pitbull nel parco e si può decidere che non puoi usare l'euro 0 in piazza del duomo, fermo restando il tuo diritto ad avere un pitbull nel tuo giardino ed utilizzare il motorino nei boschi.
Se la legge ti sequestra il cane e il motorino, è una legge che viola il diritto di proprietà e mi sembra assurdo che debba essere io, comunista, a sottolineare una simile ovvietà
E' talmente ovvio che stento a credere che le abbiano tolto il cane che già possedeva con questa legge assurda.Probabilmente il cane lo ha comprato successivamente o si è trasferita nella cittadina in questione con il cane che già possedeva e questo è una caso limite che la legge non contempla.
Old 13-01-2007, 00:16   #91
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ma che esempi fai? E' ovvio che la corda serve ad alrti 1000 scopi, vorrei sapere invece quali sono "gli altri scopi" che avrebbe una pistola.
Usarla come martello? LOL
Fare tiro al bersaglio in un poligono di tiro, uno sport come gli altri, non ci vuole un genio per usare un'arma per scopi pacifici , non vedo perchè una pistola per esempio debba essere usata per forza per uccidere qualcuno.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian