|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#163 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Certo le implicazioni sono drammatiche, crollerebbe un castello, gli oppositori si moltiplicherebbero... Capisco anche che i grandi filosofi della storia passata non volevano morire al rogo, di certo, ma noi, nel 2007, dovremmo pur cominciare a farci le domande giuste! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#164 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Io non ho tempo da perdere con persone che di biblistica ed esegesi sanno meno che niente.
Cari Eke e Kharonte o tirati fuori i nomi degli STUDIOSI con libro (TITOLO) e citazione che negano la divinità di Gesù (e badate bene non divulgativi ma come minimo libri di studi filologici) o per me potete andare a fare qlche partitina a Quake o Battlefield 2 che forse ve ne intendete di più. Dopo di che se questo non succede mi ritiro inchinandomi a così tanta vostra cultura storica. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La storiografia non può certo dimostare che sia o no divino, è una cosa che esce del tutto dai suoi criteri di lavoro! Ultima modifica di lowenz : 08-01-2007 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Buone partite ragazzi.
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Pensi davvero che lo studio storico della Bibbia possa portare a dedurre la divinità di Gesù? Sono due cose che non c'entrano nulla. |
|
|
|
|
|
|
#172 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Guardacaso è un biblista e si è dedicato all'analisi (esegesi) biblica e soprattutto ai Vangeli Quote:
L'analisi storica non ha di certo come obiettivo quello di negare la divinita' di Gesù (che è un fatto di fede)...e di certo non la conferma nemmeno... La scienza, occupandosi di fenomeni empirici, esclude ogni problematica di competenza della metafisica (e quindi della religione)...un analisi storica dei testi sacri è possibile solo se si scinde il "cristo della fede" (e quindi dala teologia) dal "cristo storico"... Ti faccio notare che sei tu che sostieni una affermazione (esistenza di Dio) non io...mi chiedi delle prove contro la tua ipotesi...ma scientificamente la tua teoria non è stata dimostrata (nè porta prove scientifiche a sostegno)...quindi non è falsificabile scientificamente... |
||
|
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io le partite a Quake me le posso pure fare ma questo non dimostra l'esistenza di Dio nè che io sia un ignorante (purtroppo per te)...infatti stai facendo delle figuraccie... ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Correx : 08-01-2007 alle 19:34. |
||
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Nessuno può sapere se Dio Esiste, tutti possono sapere che la chiesa non ha alcun mezzo per comunicare con lui.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.