Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 10:59   #41
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Inoltre i banditi sono Prodi e company vero?No perchè anche lui preso dal raptus di raccontare balle lo disse ...

mi sa che quel faccia a faccia nn lo hai visto proprio...
Old 11-12-2006, 11:05   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Senza l'ici è probabile che attraggano gli indecisi del mercato immobiliare relativo al lago di Garda Sud: hanno fatto una mossa molto intelligente, altro che!

Sui prezzi degli immobili: io ho casa a Bardolino e i prezzi attualmente sono assurdi, per non parlare di Garda: Peschiera è ancora un isola felice relativamente ai prezzi del mattone.
vieni a desenzano ... prosegui in direzione salo' e magicamente scoprira all'interno una terra poco battuta e con prezzi ancora validi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:06   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cogand

mi sa che quel faccia a faccia nn lo hai visto proprio...
Parte anche a me...mi ricordo perfettamente la "boutade" da animale ferito e oramai sconfitto di Mr. B., alla fine del dibattito. E per farsi mettere sotto da prodi ce ne vuole.
Dopo la balla dell'abbattimento delle tasse, delle grandi opere ecc.ecc. nessuno oramai gli credeva più.
Se un comune ha tanti soldi da permettersi di aboliri l'ICI ben venga, ma resta un caso isolato.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:09   #44
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Senza l'ici è probabile che attraggano gli indecisi del mercato immobiliare relativo al lago di Garda Sud: hanno fatto una mossa molto intelligente, altro che!

Sui prezzi degli immobili: io ho casa a Bardolino e i prezzi attualmente sono assurdi, per non parlare di Garda: Peschiera è ancora un isola felice relativamente ai prezzi del mattone.
Mi riesce difficile credere che qualcuno compri una casa in un posto, anzichè un altro, perchè non si paga l'ICI...

Visto anche che non è sicuro che l'ICI sparirà per sempre, magari la prossima giunta la reintrodurrà.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:14   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Molto bella la zona, ma sono praticamente solo scogliere a picco e gli accessi al lago sono pochi, o no? (anche se sono anni che non faccio il bagno a sud di Torri per motivi igienici...)
oddio ... io solitamente rimango in piscina e non scendo mai nelle spiagge.
Ma in ogni caso si non c'è molto , tranne qualche spiaggia ma rimane il fatto che non e' certo il massimo della pulizia ... uff ... ma d'inverno e' stupendo andarci a far foto ... quello si ...
Diciamo che la cosa bella e' la tranquillita' ... non hai il turismo che ti soffoca ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:51   #46
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Guarda bisogna capire se in detta zona(che nn conosco a dire il vero) sono in larga maggioranza o quasi le seconde case piuttosto che le prime...
Se fosse così alla giunta sarebbe un provvedimento che costerebbe poco ma renderebbe tanto in ritorno di immagine...
Tanto si rifanno le tasche dalle seconde case...
Inoltre...l'aliquota ici sulla prima casa( che a differenza della seconda è su libera scelta dell'amministrazione comunale e non su un range di aliquote indicato dalla regione) dovrebbe essere molto bassa...visto la zona abbastanza turistica...
Tanto quegli introiti verrebbero facilmente da altri proventi tipo parcheggi a pagamento, concessioni spiagge e quant'altro...
Parliamoci chiaro a sto paesello togliere la prima casa nn li è costato nulla...

Ultima modifica di cogand : 11-12-2006 alle 12:03.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:59   #47
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da sider
Parte anche a me...mi ricordo perfettamente la "boutade" da animale ferito e oramai sconfitto di Mr. B., alla fine del dibattito.
Infatti...
Chi se la dimentica...il bello che fu una bella vigliaccata...la disse negli ultimi secondi di dibattito senza che la controparte potesse rispondere ad una ca@@ata del genere...
Se trovo il video su youtube lo posto visto che la gente ricorda le cose a modo proprio...
Old 11-12-2006, 12:19   #48
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ah... ps... non per disilludere l'amico autore del thread, ma vedrai quanto ci metteranno a reintrodurla, l'ICI, oppure ad incamerare quei soldi in altro modo.
nessuna disillusione. l'hanno tolta sulla prima casa e l'hanno aumentata sulle altre. e la cassa resta comunque positiva.
Credo che in proporzione le prime case siano meno delle seconde case o alberghi
Old 11-12-2006, 12:23   #49
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Froze
nessuna disillusione. l'hanno tolta sulla prima casa e l'hanno aumentata sulle altre. e la cassa resta comunque positiva.
Credo che in proporzione le prime case siano meno delle seconde case o alberghi
quoto in toto...
ripeto la zona io nn la conosco proprio...però sentendo che è una zona altamernte turistica lo avevo immaginato...infatti ti avevo anticipato qualche post fa...
Old 11-12-2006, 12:47   #50
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Quote:
Mah, considera che l'ici seconda casa è una bella spesa: se hai intenzione di acquistare un immobile nel basso lago di Garda potrebbe essere una discriminante. Chiaro che uno non viene a stare a Peschiera da Torino per l' ici! C'è piuttosto da capire se l'ici è stata solo tolta e basta oppure è stata "mascherata" sotto altre spoglie....
A quanto ho letto han tolto solo l'ICI sulla PRIMA casa...

(Non credo che sia neppure possibile per un comune abolire quello sulla seconda)
wintage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:03   #51
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

ecco chi ha promesso chi toglieva l'ici...cosi rinfreschiamo la memoria a qualcuno qua che parla a modo proprio...

http://www.youtube.com/watch?v=MEcm8fFjsps

eh si nn si poteva togliere nella prima legislatura l'ici dobbiamo aspettare la seconda...tanto i poveracci come noi possono aspettare...
Era + importante togliere subito la tassa sulla successione...sennò poraccio tutte le ville e quant'altro da passare ai figli quanto li sarebbe costato...

Ultima modifica di cogand : 11-12-2006 alle 13:35.
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:07   #52
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cogand
ecco chi ha promesso chi toglieva l'ici...cosi rinfreschiamo la memoria a qualcuno qua che parla a modo proprio...

http://www.youtube.com/watch?v=MEcm8fFjsps

eh si nn si poteva togliere nella prima legislatura l'ici dobbiamo aspettare la seconda...tanto i poveracci possono aspettare...
Era + importante togliere subito la tassa sulla successione...sennò poraccio tutte le ville e quant'altro da passare ai figli quanto li sarebbe costato...

Hai manipolato il video, dì la verità, COMUNISTA!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:33   #53
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da sider
Hai manipolato il video, dì la verità, COMUNISTA!

P.S. Voto o perlomeno votavo UDC...
Spero che casini abbia il buonsesnso di staccarsi..e ritornero a votarlo...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian