Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 20:07   #1
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Abolita l'ICI...

...sulla prima casa, nel comune di Peschiera del Garda

Quote:
Abolita l'ICI sulla prima casa

ABOLITA L’ICI PRIMA CASA

Lunedì 13 novembre 2006 l’Amministrazione, con deliberazione del Consiglio Comunale, ha approvato una modifica del Regolamento comunale ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) che prevede una detrazione pari all’importo del tributo dovuto per la prima casa.
Con questa delibera, dal prossimo 2007 non sarà più dovuto alcun pagamento ICI per la prima casa.
La maggior parte delle famiglie ha fatto o sta facendo forti sacrifici per l’acquisto della propria casa ed ogni ulteriore tassa in più significa anche sacrifici in più.
Ricordiamoci che si tratta di un immobile che per la famiglia non genera nessun tipo di reddito.
Come Amministrazione comunale riteniamo che la prima casa sia un diritto su cui non ci dovrebbero essere tasse da pagare.
Con questa delibera esprimiamo la nostra attenzione e la nostra volontà d'aiuto nei confronti delle famiglie che posseggono o acquistano la prima casa.
Sottolineo che per il Comune non è uno sforzo di poco conto dato che l’ICI è il tributo più importante nel bilancio comunale. Infatti anche togliendo l’ICI prima casa, è necessario mantenere l’equilibrio dell’entrata complessiva. Per questo, con una delibera di Giunta Comunale adottata immediatamente dopo la seduta del Consiglio Comunale, abbiamo alzato l’aliquota ICI al 4,7 per mille per tutte le altre tipologie d'immobili, mantenendo così l’equilibrio obbligatorio di bilancio.
Il Comune di Peschiera del Garda ha mantenuto da anni un livello di tassazione estremamente basso rispetto agli altri Enti locali. La finanziaria 2007, per i pesanti tagli ai trasferimenti ai Comuni, dà facoltà ai Comuni stessi di aumentare la pressione fiscale sui propri cittadini. L’Amministrazione non vuole perseguire questa strada, anzi intende percorrere esattamente la strada opposta.

Peschiera del Garda, 22 novembre 2006

Luca Fraccaroli
Assessore al Bilancio
Comune di Peschiera del Garda
link

gia' non si paga l'imposta comunale in busta paga...
che dire... bene
Old 08-12-2006, 20:22   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Mi trovi una casa li che mi trasferisco?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:27   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Mi trovi una casa li che mi trasferisco?
se vuoi.. ma sono un po' care le case (per 60mq si arriva tranquillamente a 200K €)
Old 08-12-2006, 20:41   #4
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
non so perchè ma mi immagino che l'amministrazione sia di destra. Potrei sbagliarmi però. (Prometto che non ho fatto ricerche)

ciao
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:59   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da das
non so perchè ma mi immagino che l'amministrazione sia di destra. Potrei sbagliarmi però. (Prometto che non ho fatto ricerche)

ciao
non ti sbagli
centro dx- leghista
ma per quel che mi riguarda, l'amministrazione comunale poteva essere formata pure da topo gigio e mago zurlì, il provvedimento mi sarebbe stato bene comunque

Ultima modifica di Froze : 08-12-2006 alle 21:02.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:22   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
questi maledetti destroidi ... ma porca vacca ...
e c'è da dire anche che le case a Peschiera hanno prezzi tutt'altro che elevati come in altri posti del garda ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:19   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

teniamo alto questo smacco ... ehmmm ... tread ...
Old 09-12-2006, 10:25   #8
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
bisceglie...amministrazione di centro-dx...ici 6%...
Il bello è che per semplici motivazioni di propaganda politica...hanno vinto le elezioni a giugno...hanno sperperato denaro comunale per manifestazioni e quant'altro...
Adesso nn ci sono i soldi per lo svuotamento dei cassonetti...viene fatta solo alcuni giorni della settimana e non sempre...
E visto che hanno svuotato le casse...forse aumenterano la tassa sui rifiuti ed ancora l'ici...
Old 09-12-2006, 10:28   #9
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

ah un altra cosa...è da luglio che aspetto un cartello per posto invalidi sotto casa...purtroppo mi sbattono continuamente la porta in faccia perchè nn ci sono i soldi per il cartello...
Però per far venire gigi d'alessio gratis i soldi li hanno scovati...sti burini...
Old 09-12-2006, 10:41   #10
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
teniamo alto questo smacco ... ehmmm ... tread ...

Nella mia città grazie all'amministrazione della sinistra è stato rifatto il lungomare ed è stata aperta una nuova palestra per le scuole medie.
Ah ... dimenticavo ... i pulman adesso sono sempre in orario.

:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:56   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Non trasformiamo il thread in una gara a chi "ce l'ha più lungo", mi raccomando
Old 09-12-2006, 11:02   #12
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Non trasformiamo il thread in una gara a chi "ce l'ha più lungo", mi raccomando
certamente...da parte mia ho voluto solo sminuire con la mia testimonianza certe affermazioni superficiali e populistiche...
Old 09-12-2006, 11:04   #13
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Peschiera del Garda....

Grazie al piffero
E' una località turistica, tra l'altro carissima, dove il valore delle case è elevato.
Già solo con l'ICI su seconde case e strutture turistiche, il comune si finanzia alla grande.... Poi, essendo un posto ricco, non ha da sostenere le spese sociali per disoccupati, poveri, emarginati che hanno altri comuni...

Provate a chiedere di abolire l'ici alla moratti, e poi vediamo
wintage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 11:09   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da wintage
Peschiera del Garda....

Grazie al piffero
E' una località turistica, tra l'altro carissima, dove il valore delle case è elevato.
Già solo con l'ICI su seconde case e strutture turistiche, il comune si finanzia alla grande.... Poi, essendo un posto ricco, non ha da sostenere le spese sociali per disoccupati, poveri, emarginati che hanno altri comuni...

Provate a chiedere di abolire l'ici alla moratti, e poi vediamo
Io abito nel chianti, le case (a quel che ho letto qui) sono mooolto più care che a Peschiera del Garda, la località è STRA-turistica, eppure l'ICI la pago! Che centro quindi dove si abita? Niente!
Old 09-12-2006, 11:15   #15
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io abito nel chianti, le case (a quel che ho letto qui) sono mooolto più care che a Peschiera del Garda, la località è STRA-turistica, eppure l'ICI la pago! Che centro quindi dove si abita? Niente!
C'entra eccome dove si abita, visto che l'ici è un'imposta comunale...

I miei pagano un'aliquota maggiore per la prima casa a torino, rispetto alla seconda casa che hanno nelle langhe...

I comuni piccoli, soprattutto se sono poi in aree ricche e con pochi problemi, hanno molte meno spese e servizi da sopportare.

L'ICI a Milano è impossibile che venga tolta...
Old 09-12-2006, 11:16   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
C'entra eccome dove si abita, visto che l'ici è un'imposta comunale...

I miei pagano un'aliquota maggiore per la prima casa a torino, rispetto alla seconda casa che hanno nelle langhe...

I comuni piccoli, soprattutto se sono poi in aree ricche e con pochi problemi, hanno molte meno spese e servizi da sopportare.

L'ICI a Milano è impossibile che venga tolta...
CERTO! Ma per il discorso che hai fatto te, anche io non dovrei pagarla! Invece la pago, e ben cara anche.
Old 09-12-2006, 11:27   #17
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Quote:
CERTO! Ma per il discorso che hai fatto te, anche io non dovrei pagarla! Invece la pago, e ben cara anche.
Sinceramente non conosco il Chianti, quindi non saprei... quante sono le seconde case?

Io ho paragonato peschiera del garda a milano

Poi magari con Forte dei Marmi invece il paragone regge, però si tratta di realtà che non coinvolgono la stragrande maggioranza degli italiani, senza voler mancare di rispetto a chi ha la fortuna di abitare in località così stupende
Old 09-12-2006, 11:39   #18
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
nn sai in che percentuale???
Noi a bisceglie abbiamo l'aliquota al 6%...na mazzata immonda...
Per nn parlare dell'immondizia dove per un appartamento di 90mq abitato da 2 persone pago 250€ di tasse di smaltimento rifiuti!!!
Un ladrocinio assurdo...e poi magari le strade erano pulite...
Nn ce la si fà più...
Old 09-12-2006, 12:03   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da cogand
certamente...da parte mia ho voluto solo sminuire con la mia testimonianza certe affermazioni superficiali e populistiche...
la realta' al sud non fa piu' testo oramai ... e non e' per denigrare la tua citta' ... ma parliamoci chiaro ... al sud non c'è piu' nulla che funziona da decenni ...
Old 09-12-2006, 12:08   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Peschiera del Garda....

Grazie al piffero
che cosa ???????????
Guarda , conosco BENISSIMO la realta' degli immobili sul garda ...
Perchiera e' davvero economica rispetto al centro di verona o qualsiasi altra localita' del garda.
Con 350.000 euro porti a casa una bifamiliare di 180 mq con giardino su 2 livelli + taverna. (dimmi cosa costa a torino o milano o roma o bologna o altre citta)
A desenzano che conosco altrettanto benissimo un 180 mq su due livelli costa almeno il doppio. E per non parlare dei bilocali che quelli in proporzione costano 15 volte tanto.

dimenticavo un esempio ... Edit

Ultima modifica di Lucrezio : 09-12-2006 alle 12:24.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian