|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se la media europea è crollata c'è poco da vantarsi di essere crollati un po' meno... Ritengo che nei paesi emergenti le cose vadano decisamente meglio, ho idea che in India o in Cina chi studia si faccia un mazzo tanto ed esca effettivamente preparato.
Dal canto mio obbligherò i miei figli a impegnarsi e ci starò dietro il più possibile, più che altro perché son conscio che sia un bene nei loro confronti.
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
che tutti coloro che fanno il nod sono degli incapaci, ma che, almeno per la mia esperienza, sia calato il livello medio di preparazione. Anzi ho sentito tanta gente nod lamentarsi proprio del sistema didattico organizzato da bestia e con corsi "tirati via" o con corsi zeppi e compresi in due mesi di lezione. poi se uno è bravo esce preparato lo stesso, ma magari meno che se avesse potuto frequentare il vod. io ho provato entrambi i sistemi essendomi beccato la transizione e ti assicuro che la favola della vecchia ingegneria non è tale, ma è realtà. Ti faccio un esempio pratico per esemplificare, la mia prof i basi di dati faaceva gli orali vod/nod nella stessa data ( tanto ormai di vod eravamo in una decina ) e, facendo le domande alla gente del nod si girava verso di noi e si scusava perchè chiedeva sempre e solo due minchiate ( come la definizione di questa o quella forma normale ), daltronde, riducendo un corso da 150 a 90 ore rimane solo il tempo per i concetti cruciali. Se poi le 90 ore le fai pure in 7-8 settimane accumulando concetti in fretta e furia ancora peggio. Alo vod c'era il tempo per immergersi un mesetto sullo studio di ogni esame e "entrare" nella materia in senso più approfondito, cosa che al nod è venuta a mancare.p.s io parlo sempre e solo della mia esperienza e università ( modena ) |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'università ormai tende a formare dei venditori, e non più delle persone competenti.
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
bisogna specializzarsi! come fanno in USA! la cultura generale alle scuole obbligatorie poi basta, deve rimanere una scelta personale. Mettere la divina commedia in un corso specializzato di grafica al computer é una cazzata, un riempire di ore "perse" un programma solo per far lavorare qualche matusa che non se ne vuole andare in pensione e perché non si hanno dei prof specializzati che possano insegnarti i segreti del mestiere
Ma dico, lo avete visto Schreck 1 e 2 (o come diavolo si scrive) ? Nemo ? e via dicendo ... le espressioni facciali sono come minimo studiate da uno specializzato in quello perché sono troppo reali! noi al massimo avremmo potuto fare un pesciolino in 2d che con "Volare" come la colonna sonora recita: nel mezzo del cammin di nostra vita mi son ritrovato in culo una matita"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

che tutti coloro che fanno il nod sono degli incapaci, ma che, almeno per la mia esperienza, sia calato il livello medio di preparazione. Anzi ho sentito tanta gente nod lamentarsi proprio del sistema didattico organizzato da bestia e con corsi "tirati via" o con corsi zeppi e compresi in due mesi di lezione. poi se uno è bravo esce preparato lo stesso, ma magari meno che se avesse potuto frequentare il vod. io ho provato entrambi i sistemi essendomi beccato la transizione e ti assicuro che la favola della vecchia ingegneria non è tale, ma è realtà. Ti faccio un esempio pratico per esemplificare, la mia prof i basi di dati faaceva gli orali vod/nod nella stessa data ( tanto ormai di vod eravamo in una decina ) e, facendo le domande alla gente del nod si girava verso di noi e si scusava perchè chiedeva sempre e solo due minchiate ( come la definizione di questa o quella forma normale ), daltronde, riducendo un corso da 150 a 90 ore rimane solo il tempo per i concetti cruciali. Se poi le 90 ore le fai pure in 7-8 settimane accumulando concetti in fretta e furia ancora peggio. Alo vod c'era il tempo per immergersi un mesetto sullo studio di ogni esame e "entrare" nella materia in senso più approfondito, cosa che al nod è venuta a mancare.
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan