|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
come non quotare
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Per restare in tema... di temi scolastici, voglio rivendicare che si, anche alle elementari si può essere dei geni! (non a livello di Luvi, beninteso); io infatti non in 5a ma addirittura prima, scrissi in un tema - forse fraintendendo, o forse per lungimiranza, che "...l'Italia è un Paese DEMOCRISTIANO"
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 13-09-2006 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
In quel tema, fra le altre cose, con un certo anticipo rispetto ai giornalisti, usai il termine "cassintegrati". LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
l'ideologia laica è una religione, dove c'è l'uomo e la sua ragione nel ruolo di Dio. |
|
|
|
|
|
#106 | ||||
|
Senior Member
|
Piccolo reply per dimostrare che questo topic non ha senso: è stato aperto con lo scopo di giudicare (e non "parlare di") una realtà che non conoscete affatto.
- Quote:
Quote:
- Quote:
- Quote:
e mi fermo qui perchè ho fame. |
||||
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
anzitutto non esiste nessuna "ideologia" laica, intesa come sistema organico e completo riguardo a tutti gli aspetti dell'esistenza. La Laicità è solo una concezione dello Stato, non della vita privata delle persone, a differenza delle ideologie. secondo, quand'anche fosse un'ideologia (e non lo è), si distinguerebbe dalla religione per la totale assenza di un lato trascendente, su cui invece normalmente si basano le religioni. Si insiste a voler paragonare cose che si muovono su piani distinti e distanti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho visto io mi è bastato e avanzato. non giudico le persone, giudico le loro azioni, e se proprio vogliamo essere polite dirò che sono "fratelli che sbagliano". Fratelli, si, ma che sbagliano. chissà se anche loro mi considerano un fratello, da non cristiano quale sono.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stato detto che è una associazione. sbagliato. è stato detto che una setta. sbagliato. è stato detto che se sei uno di loro ti si aprono mille strade altrimenti inaccessibili. sbagliato. adesso come mi si tirerà fuori "c'è libertà di parola quindi giudico" per concludere il bel quadretto di banalità, leggende metropolitane e esagerazioni. P.S. dici se permetti "si" conosce quanto basta per trarre un giudizio sul movimento". beh quel "si" impersonale è proprio la dimostrazione che si parla per sentito dire. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ci sono anche altre associazioni/sindacati (come le ACLI, la Cisl, la coldiretti) che hanno una chiara matrice cattolica. Di più il nostro paese è stato di fatto governato per 60 anni (per via della natura antisistema del partito comunista), dai democristiani..Andreotti viene ad dal Fuci (fed. universitaria cattolici italiani), Fanfani, Moro, La Pira, Dossetti e avevano cmq una visione che si può cmq sempre definire cattolica (o paracattolica Tutto questo disastro non l'ho visto, disastro che vi sarebbe stato se l'Italia fosse divenuta terra di conquista da parte del partito comunista italiano (che obbediva al Baffone Stalin), partito che credeva in un'ideologia(o credenda) atea e quindi a prescindere "cosa buona e giusta" La politica è anche (se non sopratutto) allocazione autoritativa di valori. E all'interno di un sistema politico laico vi è la libera battaglia dei valori tra le diverse forze politiche. Considera che qui in Lombardia Formigoni (ciellino) è da più di 10 anni al governo..eppure è stato rieletto con delle buone percentuali, segno che ha operato bene. Detto questo anch'io non amo particolarmente la commistione politica/religione, ma non si può neanche coartare ai cattolici di esprimere i propi valori durante le elezioni politiche, perchè sarebbe antidemocratico. Quote:
Mi avete fatto difendere CL.... miodio..
Ultima modifica di zerothehero : 13-09-2006 alle 21:31. |
||
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che sia una setta, non mi importa neanche tanto questo aspetto. Se sei uno di loro, ti si aprono mille strade. E' la pura verità. Fatti un salto in Regione Lombardia. Fatti un salto in qualunque facoltà. Guardacaso i dottodandi di un prof ciellino sono tutti ciellini. I borsisti di un ricercatore ciellino sono sempre ciellini. Io, il mio capo, non so manco cosa vota. E lui non mi ha mai chiesto cosa voto io. Ho usato il SI per dire IO CONOSCO, ok adesso? infine, il sospetto e l'avversione con la quale parli della "libertà di parola" è piuttosto sconcertante. Per te sarà bello che gli altri non possano manco, allora...
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella spregiudicatezza nella lottizzazione nell'integralismo nell'ottusa convinzione di avere tutte le risposte in tasca.
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
E' arrivato il ciellino bacchettone. Me ne scuso della gaffe ma ciò non toglie il fatto che so bene di cosa si parla. E' chiaro che in questo topic c'è molta confusione anche perchè non c'è molta informazione/comunicazione sul movimentismo (e associazionismo) giovanile, cattolico e laico, e questo genera equivoci e teorie complottistiche Perchè non ci illumini? |
||
|
|
|
|
#116 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
allora. Non ce la faccio a non rispondere. Anche se questo post mi sa che mi farà guadagnare una sospensione. Ho un fratello e una madre dentro all'opus dei, una padre e uno zio dentro a CL. Un paio di cugini preti. Sono stato dentro all'opus dei per un paio di anni poi me ne sono uscito. Ora sono contento qui con il mio agnosticismo. Faccio sesso (non abbastanza, molto in solitaria), bestemmio (e con gioia), mi drogo (tabacco e alcool le mie preferite) con gusto e tutte quelle altre cosette che dovrebbero farmi guadagnare un posto in quella COMPLETA invenzione assurda che è l'inferno. Posso dire che CL e Opus Dei sono delle organizzazioni COMPLETAMENTE deviate, di pazzi, assolutamente contrarie allo spirito cristiano, fonte di perdizione. Partiamo dall'opera: la peggiore e piu potente. Per un po la chiesa ha cercato di riportarla in seno finchè non è stata l'opera a riportare in seno la chiesa cattolica. Nel suo seno deviato. Nascono con una colpa, il loro fondatore Jose Maria Escrivà, un pazzo d'altri tempi, figlio della piu bigotta classe contadina spagnola. Macchiatosi in gioventù di aver partecipato a movimenti di estrema destra, durante la rivoluzione franchista la sua toga si è sporcata piu volte di sangue. Assolvendo carnefici, delando nascondigli, epurando membri della chiesa ritenuti non conformi, si è guadagnato le simpatie del regime che lo ha aiutato non poco in seguito. Sarà lui stesso a parlare nei suoi libri di rapporti a dir poco clientelari con importanti generali o sacerdoti con toghe grondanti sangue. La sua organizzazione ha notevoli colpe nel mondo, dalla distruzioni di culture autoctone, all'avere membri pedofili, ... Nonostante questo il suo fondatore è stato dichiarato beato. la beatificazione e la santità dovrebbero essere riservate a persone che hanno compiuto opere ultraterrene. Non capisco come si possa donarla ad un uomo che ha fatto delle cose, forse belle, di sicuro laiche. Colpevole di aver riscritto di suo pugno parte della dottrina cattolica (da cui proviene la moda di quel polacco che faceva santi tutti, quasi fosse un titolo di riconoscimento) ha creato un opera marcia nel suo cuore. La piu grande colpa dell'opera è il marciume culturale. A partire dai membri piu giovani, che almeno nelle sedi di Milano e Roma ben conoscono cose come la cocaina, la Mariuana ed il Sesso, sono figli di una mentalità marcia. Promuovono la bugia e l'inganno in virtù del successo del loro apostolato, si vantano spesso tra loro di essere riusciti grazie alle loro amicizie a bloccare persone meritevoli con la sola colpa di non condividere le loro idee. Non avete idea di quanto sia potente questa organizzazione, in grado di donare il successo economico ad una famiglia, o di toglierlo. Sono convinti di avere in mano la verità assoluta, e che per questo tutto si possa fare. Fanno finta di essere amici tra loro ma il veleno serpeggia a fiumi, ben me ne stavo lontano dai loro gruppi ben sapendo quanto nonnismo ci fosse. Adesso noi possiamo parlare quanto vogliamo, veramente quanto vogliamo. Ma non potremo MAI e dico MAI avvicinarci alla sola idea di quanto male ci sia dentro l'opera. A guardarlo con gli occhi di poi mi vengono i brividi. Fortemente antisemiti e RAZZISTI, alcuni di loro si macchiano di CHIARA MILITANZA FASCISTA (e non intendo di destra, intendo del DUCE). Io che leggevo e credevo nella scienza (esatto io ho fede nel metodo scientifico, non in Dio) venivo visto come un alieno o venerato come un santo quando riuscivo a costruire una proposizione logica dotata di senso. Proprio non avete idea di cosa possa essere l'opus dei. Tornando a cl. Per fortuna loro sono meno integralisti, tant'è che spesso sono vittime degli attacchi dell'opera. Essendo però piu vecchi e radicati hanno un potere mica da ridere. Vorrei solo farvi una domanda: secondo voi tanzi di che organizzazione faceva parte? |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Chiudo per un po' la discussione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

)