Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 20:56   #81
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Il regime deve cadere.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:15   #82
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Il regime deve cadere.

Deve cadere il buon governo? Mah lol
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:21   #83
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Il regime deve cadere.
Le sue condizioni di salute potrebbero essere meno stabili di quanto sembra.
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.517033097
Quote:
Fidel Castro riprenderà i poteri in una settimana
Il vicepresidente cubano Lage: ''La delega dei poteri è provvisoria''. Per 'El Nuevo Herald' il lider maximo potrebbe essere sottoposto a una seconda operazione
L'Avana, 7 ago. (Adnkronos/Ign) - Fidel Castro (nella foto) riassumerà il comando di Cuba ''in una settimana''. Lo ha dichiarato il vicepresidente cubano Carlos Lageda Bogotà, dove si trova per l'insediamento del capo di Stato colombiano Alvaro Uribe. Il lider maximo viene ''curato bene in un ospedale'', ha aggiunto il vicepresidente, aggiungendo che la delega dei poteri ''è provvisoria'' e durerà fino a quando ''recupererà completamente la sua salute''.

Un quotidiano di Miami, 'El Nuevo Herald', citando fonti anonime del servizio di salute statale di Cuba, ha riportato invece la notizia che Fidel Castro potrebbe essere sottoposto a un secondo intervento chirurgico. Il giornale spiega che il lider maximo è stato sottoposto a un intervento di colostomia con una deviazione dell'intestino crasso. Se non dovessero esserci complicazioni o infezioni, dopo un discreto periodo di tempo, circa un anno, spiega il quotidiano, il paziente deve essere sottoposto a un nuovo intervento perché l'intestino sia ricollegato al retto. La colostomia sarebbe stata applicata a Castro a causa di diverticoli o di un tumore. La seconda operazione sarebbe altrettanto complicata della prima, riporta ancora 'El Nuevo Herald'.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:09   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
CUBA: BERTINOTTI, FIDEL CASTRO E' INSOSTITUIBILE

Roma, 5 ago. (Adnkronos) - ''Io che non credo ad un peso eccessivo della personalita' nella storia, tuttavia ho dovuto imparare che esiste. Penso una cosa banale: che Fidel Castro sia per Cuba insostituibile''. Lo afferma il presidente della Camera Fausto Bertinotti nel corso di una intervista che andra' in onda nella puntata di domani di 'Telecamere'. ''Questo -aggiunge- non vuol dire che il percorso di Cuba si interromperebbe qualora il comandante presidente Fidel Castro rinunciasse a svolgere il suo ruolo. Pero' il suo carisma, contrastato soltanto da un altro straordinario protagonista come Ernesto Che Guevara, fa si' che appunto sia per me naturale considerare Castro insostituibile per Cuba''.

zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:11   #85
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Il regime deve cadere.
Prima o poi le dittature cadono...bisogna vedere quando.
Old 07-08-2006, 22:13   #86
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero

Roma, 5 ago. (Adnkronos) - ''Io che non credo ad un peso eccessivo della personalita' nella storia, tuttavia ho dovuto imparare che esiste. Penso una cosa banale: che Fidel Castro sia per Cuba insostituibile''. Lo afferma il presidente della Camera Fausto Bertinotti nel corso di una intervista che andra' in onda nella puntata di domani di 'Telecamere'. ''Questo -aggiunge- non vuol dire che il percorso di Cuba si interromperebbe qualora il comandante presidente Fidel Castro rinunciasse a svolgere il suo ruolo. Pero' il suo carisma, contrastato soltanto da un altro straordinario protagonista come Ernesto Che Guevara, fa si' che appunto sia per me naturale considerare Castro insostituibile per Cuba''.

bene, un biglietto di sola andata e fuori dai coglioni
Old 07-08-2006, 22:17   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80

E' sicuramente un leader carismatico. su questo Bevtinotti non ha tutti i torti.
Old 07-08-2006, 22:21   #88
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Concordo!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 01:11   #89
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero

Oh santi numi dell'Olimpo greco
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 08-08-2006, 08:57   #90
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Oh santi numi dell'Olimpo greco
Beh, carismatico lo è.
Secondo me Cuba del dopo Castro tenderà a intraprendere una strada alla cinese.
Comunque è in atto uno scontro nel gruppo dirigente.
Speriamo che la spuntino i più illuminati.
Comunque il problema americano verso Cuba non è la democrazia, ma l'avvenuta nazionalizzazione nel 1959 delle coltivazioni dell'American Fruits (mi sembra si chiami così. Il contenzioso è ancora aperto.
Fu infatti la nazionalizzazione delle attività economiche ad allontanare Cuba dagli USA (che inizialmente avevano pensato al solito golpe da operetta) e a fare cercare appoggio nella defunta URSS.
Faccio notare a soliti flamers che comunque Cuba, nonostante l'embargo, non se la passa certo peggio di Haiti o Santo Domingo che non hanno nè embarghi nè problemi di democrazia.
Prego astenersi da commenti i frequentatori di villaggi turistici, grazie.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:11   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Beh, carismatico lo è.
Secondo me Cuba del dopo Castro tenderà a intraprendere una strada alla cinese.
Comunque il problema americano verso Cuba non è la democrazia, ma l'avvenuta nazionalizzazione nel 1959 delle coltivazioni dell'American Fruits (mi sembra si chiami così. Il contenzioso è ancora aperto.
Fu infatti la nazionalizzazione delle attività economiche ad allontanare Cuba dagli USA (che inizialmente avevano pensato al solito golpe da operetta) e a fare cercare appoggio nella defunta URSS.
Faccio notare a soliti flamers che comunque Cuba, nonostante l'embargo, non se la passa certo peggio di Haiti o Santo Domingo che non hanno nè embarghi nè problemi di democrazia.
Quoto.
Se si stanno riferendo alle dichiarazioni di Bertinotti sono ampiamente condivisibili.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:04   #92
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da roverello
Beh, carismatico lo è.
Anche longevo. Ciò non toglie che sia comunque un dittatore comunista.
Quote:
Cioè quelli non castristi?
Quote:
A dire la verità ci fu un esproprio dei pozzi petroliferi di proprietà americana, della United Fruit e di altri beni esteri. Ed i "paladini" sovietici accorsero in sostegno.
Quote:
Mi pare che ci siano almeno 600.000 esuli solo a Miami
http://info.agenziagrt.it/2006/8/1/5...li_rimane.html
Quote:
1/8/2006 : Cosa accadra' a cuba. le speranze degli esuli e di chi rimane

(Agenzia GRT) "Non dobbiamo dimenticare coloro che rimangono a Cuba, ancora vittime del governo repressivo" E' quanto ha dichiarato dal portavoce degli esuli cubani in Italia ai nostri microfoni. Michele Trotta, interviene in merito alla situazione attuale dell'isola e ritiene che il passaggio di poteri dal leader maximo al fratello Raul non comporterà un miglioramento delle relazioni fra esuli cubani e governo. "Piuttosto intravedo una cinezzizzazione di Cuba, cioè un'apertura in termini di liberalizzazione del mercato, così come ha fatto la Cina, che però non gioverà a quanti rimarranno nel Paese. A queste persone, toccherà una repressione ancora più dura".

Quote:
E come faresti ad impedirlo ?
Old 08-08-2006, 21:27   #93
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:

io il biglietto di sola andata lo darei si ma a qualcun'altro per l'america, la grande democrazia, (ovviamente si fa per dire è la piu grande solo per estensione territoriale forse)

visto che parlate tanto di democrazia americana...:

1)é un paese dove vige ancora la pena di morte neanche fossimo nel medioevo

2)è un paese dove chi non puo permettersi una assicurazione per pagarsi le cure mediche puo anche morire su un marciapiede tra l'indifferenza della gente

3)è un paese che continua a gestire un carcere come quello di guantanamo dove i diritti civili non si sa cosa siano (e sono stati pure condannati per per le condizione disumane dei prigionieri)

4)è un paese che si vuole imporre su tutte le decisioni mondiali facende guerre , minacciando altri paesi, mettendo embarghi che vanno a nuocere solo alla popolazione

5)un paese dove comprare un'arma è semplice come comprare delle caramelle con i ben noti risultati di omici e stragi da parte di persone non in grado di intendere e di volere che però posseggono un'arma

6)una imbarcazione che tocca le coste cubane non puo tornare in america per 5 se non 10 anni, i cittadini americani non possono visitare cuba entrando direttamente ma devono passare attraverso santo domingo;
a cuba i funzionari non timbrano i passaporti col visto di ingresso e uscita perche se un turista ha il timbro di cuba sul passaporto non puo entrare in america se non munendosi di un nuovo passaporto (io ovviamente ho richiesto espressamente che il mio venisse timbrato e affanculo l'america tanto non ci vado)

e ci sarebbero molte altre cose.

e adesso qualche esempio su cuba:

1) ha una dei migliosi sistemi sanitari nazionali al mondo nonostante la povertà

2)Tutti i bambini hanno il cibo garantito dal governo

3)diritto all'istruzione garantito per tutti (io vi farei vedere i ragazzini che escono dalle scuole tutti insieme e tutti precisini con la loro divisa scolastica e il loro zainetto

ma forse per molti di voi tutto questo non conta.

P.S non venitemi a dire di trasferirmici perché anche se molti di voi non lo sanno per entrare a cuba è necessario munirsi presso le ambasciate o i consolati, prima di partire, di visto turistico di ingresso della durata di 3 mesi. ed è il solo modo per entrare.
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 21:36   #94
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sì certo, cuba modello per tutti gli stati!

dammelo pure il biglietto sola andata, non mi faresti che un enorme favore.
Old 08-08-2006, 21:54   #95
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
P.S non venitemi a dire di trasferirmici perché anche se molti di voi non lo sanno per entrare a cuba è necessario munirsi presso le ambasciate o i consolati, prima di partire, di visto turistico di ingresso della durata di 3 mesi. ed è il solo modo per entrare.
Appunto, continuiamo a parlare di questo "democratico ed accogliente" paese
Old 08-08-2006, 22:05   #96
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
io il biglietto di sola andata lo darei si ma a qualcun'altro per l'america, la grande democrazia, (ovviamente si fa per dire è la piu grande solo per estensione territoriale forse)

visto che parlate tanto di democrazia americana...:

1)é un paese dove vige ancora la pena di morte neanche fossimo nel medioevo

2)è un paese dove chi non puo permettersi una assicurazione per pagarsi le cure mediche puo anche morire su un marciapiede tra l'indifferenza della gente

3)è un paese che continua a gestire un carcere come quello di guantanamo dove i diritti civili non si sa cosa siano (e sono stati pure condannati per per le condizione disumane dei prigionieri)

4)è un paese che si vuole imporre su tutte le decisioni mondiali facende guerre , minacciando altri paesi, mettendo embarghi che vanno a nuocere solo alla popolazione

5)un paese dove comprare un'arma è semplice come comprare delle caramelle con i ben noti risultati di omici e stragi da parte di persone non in grado di intendere e di volere che però posseggono un'arma

6)una imbarcazione che tocca le coste cubane non puo tornare in america per 5 se non 10 anni, i cittadini americani non possono visitare cuba entrando direttamente ma devono passare attraverso santo domingo;
a cuba i funzionari non timbrano i passaporti col visto di ingresso e uscita perche se un turista ha il timbro di cuba sul passaporto non puo entrare in america se non munendosi di un nuovo passaporto (io ovviamente ho richiesto espressamente che il mio venisse timbrato e affanculo l'america tanto non ci vado)

.

Quindi quando lo fanno gli usa è male quando lo fa Cuba è bene...

Quote:

1) ha una dei migliosi sistemi sanitari nazionali al mondo nonostante la povertà

2)Tutti i bambini hanno il cibo garantito dal governo

3)diritto all'istruzione garantito per tutti (io vi farei vedere i ragazzini che escono dalle scuole tutti insieme e tutti precisini con la loro divisa scolastica e il loro zainetto

ma forse per molti di voi tutto questo non conta.
Si, e in Italia durante il fascismo i treni arrivavano in orario, fu bonificato l'agro pontino e furono istituite le colonie estive per i meno abbienti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 08-08-2006 alle 22:08.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian