Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 09:43   #41
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Diverso e' ovviamente se sei rom e pure omicida ...
Voglio sperare che si tratti di una battuta di dubbio gusto, da evitare comunque.
Old 07-08-2006, 09:45   #42
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
quindi resta un reato per il codice della strada e non un reato penale...
boh..non trovo niente di scandaloso...

Ciaozzz
si. nello specifico nn è un reato (non perchè punito in modo - severo ma nel reato si deve valutar anche l'elemento psicologico) comunque sono comportamenti sanzionabili in modo molto + pesante, e c son minori scappatoie per nn pagar!
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:29   #43
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hum
si. nello specifico nn è un reato (non perchè punito in modo - severo ma nel reato si deve valutar anche l'elemento psicologico) comunque sono comportamenti sanzionabili in modo molto + pesante, e c son minori scappatoie per nn pagar!
Il problema è questo: chi non ha niente da temere, perchè magari non ha commesso reati, si fermerà, molto probabilmente. Certo, c'è anche chi va in panico e magari non si ferma per la paura di beccarsi una multa. Ma qui non si sta discutendo di sparare a chi non si ferma all'alt. Ma si sta discutendo se dare una multa o la galera a chi non si ferma. Bene. Chi non si ferma potrebbe avere qualche cosa da nascondere, magari qualcosa che concerne un reato penale. Così è incentivato a scappare, perchè al massimo si becca una multa. Quindi si metterà a correre come un pazzo pur di sfuggire alla pattuglia, mettendo in pericolo se stesso, gli agenti e gli altri utenti della strada. Ma ci può anche essere la persona che va in crisi di panico pur non avendo niente di illegale, magari perchè va di fretta o sta accompagnado qualcuno all'ospedale... Il problema è decidere se si vuole non caricare di colpa queste ultime persone oppure se si vuole punire le prime... Qual è la cosa più giusta?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:42   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A parte che non sono mai serviti a nulla, ma la prossima volta che metteranno i posti di blocco per magari tentare di fermare dei rapitori/rapinatori, questi potranno NON fermarsi all'alt tanto rischieranno solo di vedersi aumentata la sanzione pecuniaria e poichè l'auto sarà senz'altro rubata nei guai ci finirà il proprietario.....

Senz'altro giusta come sentenza, continuiamo così a premiare i disonesti.
Old 07-08-2006, 11:49   #45
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Il problema è questo: chi non ha niente da temere, perchè magari non ha commesso reati, si fermerà, molto probabilmente. Certo, c'è anche chi va in panico e magari non si ferma per la paura di beccarsi una multa. Ma qui non si sta discutendo di sparare a chi non si ferma all'alt. Ma si sta discutendo se dare una multa o la galera a chi non si ferma. Bene. Chi non si ferma potrebbe avere qualche cosa da nascondere, magari qualcosa che concerne un reato penale. Così è incentivato a scappare, perchè al massimo si becca una multa. Quindi si metterà a correre come un pazzo pur di sfuggire alla pattuglia, mettendo in pericolo se stesso, gli agenti e gli altri utenti della strada. Ma ci può anche essere la persona che va in crisi di panico pur non avendo niente di illegale, magari perchè va di fretta o sta accompagnado qualcuno all'ospedale... Il problema è decidere se si vuole non caricare di colpa queste ultime persone oppure se si vuole punire le prime... Qual è la cosa più giusta?
sai vero che se la pena è max tre mesi di ARRESTO non si va in carcere? quindi per far ciò che dici tu dovresti inasprire le pene x chi non si ferma all'alt.
Old 07-08-2006, 12:32   #46
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
sai vero che se la pena è max tre mesi di ARRESTO non si va in carcere? quindi per far ciò che dici tu dovresti inasprire le pene x chi non si ferma all'alt.
Beh, vedi. Io sono un cittadino dalla fedina penale immacolata. Anche se non rischio di andare fisicamente in galera, sulla mia fedina penale non ci voglio scritto nulla. Oltre alle rotture del processo ecc... Credo che come me ci sia molta altra gente. Quindi tu dici che il miglior deterrente è una sanzione pecuniaria e basta? Bene. Allora facciamola di 10000 euro e galera per chi non paga. Perchè se uno compra borse false della Gucci da una bancarella rischia una multa MINIMA di 3330 euro, mentre se non si ferma all'alt di una volante solo 206 euro di multa?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:48   #47
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da marco.r
Occhio pero' che non ricambino con un colpo accidentale d'arma da fuoco. Ho il timore che aumenteranno...

difficile... un poliziotto mediamente ha sempre torto, secondo la legge vigente...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:50   #48
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
boh se mi spieghi che c'entra il governo con una sentenza della cassazione...

Ciaozzz

il governo c'entra sempre così come per qualunque cosaq era sempre colpa di berlusconi fino a qualche tempo fa adesso è colpa di prodi, non si discute...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:59   #49
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
bene. se mi intimano l' alt vado dritto con il dito medio fuori dal finestrino.
tanto non c'è neanche più l' isulto a pubblico ufficiale no?
che schifo.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:01   #50
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da marco.r
Occhio pero' che non ricambino con un colpo accidentale d'arma da fuoco. Ho il timore che aumenteranno...
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Old 07-08-2006, 14:22   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Voglio sperare che si tratti di una battuta di dubbio gusto, da evitare comunque.
hai ragione e chiedo scusa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:30   #52
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Beh, vedi. Io sono un cittadino dalla fedina penale immacolata. Anche se non rischio di andare fisicamente in galera, sulla mia fedina penale non ci voglio scritto nulla. Oltre alle rotture del processo ecc... Credo che come me ci sia molta altra gente. Quindi tu dici che il miglior deterrente è una sanzione pecuniaria e basta? Bene. Allora facciamola di 10000 euro e galera per chi non paga. Perchè se uno compra borse false della Gucci da una bancarella rischia una multa MINIMA di 3330 euro, mentre se non si ferma all'alt di una volante solo 206 euro di multa?
c'è la non menzione nel casellario giudiziale per pene così misere, quindi nn inciderebbe. la pena di 206 è quella prevista dall' art 650 che non riguarda l'alt ma tutti gli ordini dati da un autorità, per questo la pena è bassa.
Old 07-08-2006, 14:32   #53
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol
bene. se mi intimano l' alt vado dritto con il dito medio fuori dal finestrino.
tanto non c'è neanche più l' isulto a pubblico ufficiale no?
che schifo.
il fatto che nn sia reato ma illecito amm non significa che sia punito di meno, ma lo volete capire?
no è vero quell' ammenda da 140€ nn data che rovina l'it. ma perfavore!
Old 07-08-2006, 14:43   #54
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
quindi resta un reato per il codice della strada e non un reato penale...
boh..non trovo niente di scandaloso...

Ciaozzz
fai apposta cyrà ad andare sempre contro corrente? L'ho notato che lo fai spesso
Cmq saranno felicissimi di ciò i corrieri della droga , qualche omicida e gente così..
Un'altro passo avanti, olè
Old 07-08-2006, 14:54   #55
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
fai apposta cyrà ad andare sempre contro corrente? L'ho notato che lo fai spesso
Cmq saranno felicissimi di ciò i corrieri della droga , qualche omicida e gente così..
Un'altro passo avanti, olè
cazzo! è vero i malviventi si fermano se rischiano 100€ di multa, e l' It sarebbe un posto migliore! ma dai. ma ti vengono così oppure ci studi sopra?
infatti essendo prevista circa la stessa pena anche per il turpiloquio nessuno dice parolacce e tutti seguon l'etichetta! ahahahahah!
Old 07-08-2006, 16:09   #56
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
il fatto che nn sia reato ma illecito amm non significa che sia punito di meno, ma lo volete capire?
no è vero quell' ammenda da 140€ nn data che rovina l'it. ma perfavore!
e se non riescono a prendermi la targa?
e se me ne frego dell' ammenda perchè sono milionario? continuo a fare quello che voglio no?
ah, è vero...alla fine la polizia serve solo a dare multe.
la rovina dell' italia passa anche da qui secondo me.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:16   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma fatemi capire una cosa, non è reato NON fermarsi all'alt dato dalle forze dell'ordine quindi quali strumenti hanno ora le FdO per fermare qualcuno, magari il ladro di un'auto, non è reato non fermarsi quindi non è nemmeno lecito da parte delle FdO fare azioni di forza, magari potranno inseguirlo fino a che finisce la benzina...............chissà..............
Old 07-08-2006, 16:16   #58
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol
e se non riescono a prendermi la targa?
e se me ne frego dell' ammenda perchè sono milionario? continuo a fare quello che voglio no?
ah, è vero...alla fine la polizia serve solo a dare multe.
la rovina dell' italia passa anche da qui secondo me.
ma la semplice ammenda è la pena del reato del 650. è questo che hai dimenticato!
Old 07-08-2006, 16:22   #59
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
ok il rebus è qua
Quote:
Inizialmente l’uomo era stato processato con l’imputazione di «resistenza a pubblico ufficiale», poi tramutata in «inosservanza ai provvedimenti dell’autorità», reato previsto dall’articolo 650 del codice penale, per il quale era stato condannato.
.
Sarebbe interessante capire come sia possibile tramutare la cosa, ma se è stata abolita solo la 650 è resta invariata la prima, direi che non è nulla di scandaloso, eccetto strane "tramutazioni".

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian