Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 15:26   #41
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Allora ieri ho fatto un pò di corsa, un oretta in pendenza del dieci per cento, senza affaticarmi in quanto avevo un'andatura tranquilla, ho perso 400g
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 16:27   #42
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Allora ieri ho fatto un pò di corsa, un oretta in pendenza del dieci per cento, senza affaticarmi in quanto avevo un'andatura tranquilla, ho perso 400g
di sudore... bevi 3 bicchieri d'acqua e ripesati...
Old 13-06-2006, 13:37   #43
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da toshiman
di sudore... bevi 3 bicchieri d'acqua e ripesati...
E no, ho effettuato al pesata a serata conclusa, meno 400g or ami ripeos e vedo se è confermato...
Old 13-06-2006, 13:43   #44
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Quote:
E no, ho effettuato al pesata a serata conclusa, meno 400g or ami ripeos e vedo se è confermato...
400gr in un ora? quindi 10kg in un mese senza nemmeno correre tutti i giorni: un po' inverosimile non trovi?

dimagrimento fittizio: hai dato fondo alla scorta di glicogeno.. appena mangi un po' di carboidrati li riprendi.. ma non disperare i carboidrati che vanno a ripristinare il glicogeno non vanno ad aumentare la ciccia: stai dimagrando anche se lentamente come è giusto che sia.
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:23   #45
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
In un 3d simile non ho voluto dare miei pareri riguardo a questa famosa soglia lipolitica perchè ragazzi diciamoci la verità su internet trovate di tutto, ma trovate dei parametri standard la soglia infatti varia con un'ampia forbice dal 60% all' 80% della frequenza cardiaca massima.
Ma poi entrano in gioco un numero così grande di paramentri che voi non avete neanche l'idea e soprattutto con l'adattamento sugli allenamenti successivi ci sono ulteriori variazioni.
Non posso elencare tutti i paramentri fisico-biochimici che intervengono, ma vi posso dare un imput, le variazioni posso essere di qualche battito cardiaco come di una 10ina.
Vi porto un esempio:
un parametro che sembra poco importante, l'ora in cui andate a correre, c è di mezzo la temperatura e l' umidità dell' aria, c è di mezzo l' ora stessa e quindi in ritmo circandiano e la produzione di cortisolo, vedete solo con una variabile ci sono 3 importanti fattori che influenzano il ritmo cardiaco per non parlare se siete a stomaco pieno o vuoto, se avete preso qualche stimolante prima di partire ad esempio del caffè.
E ci sono tante altre cose da tenere in considerazione, quindi si deve fare affidamento sulla soglia intesa come minimo valore e massimo e adattarsi "alla giornata", cioè quello che voglio dire non è sempre lo stesso valore fisso.
Poi non parliamo di tutto quello che leggiamo nei vari link che ci postate, dove si parla che dopo 20 minuti si incomincia a bruciare solo grasso, non è vero per come si legge, non siamo sincronizzati tutti sui 20 minuti, non perchè non siamo in Svizzera , ma perchè siamo diversi uno dall'altro, c è chi parte prima a bruciare grassi, c è chi parte dopo, dipende anche qui da un buon numero di parametri biochimici che dalle riserve di glicogeno e comunque dopo quegli ipotetici 20 minuti si bruciano comunque anche proteine e non esclusivamente grassi.

Ciao

ho apprezzato molto il tuo intervento.

Non ho capito se il caffè aiuta o meno: immagino faccia aumentare il battito cardiaco, vero? io ho notato un *miglioramento* delle prestazioni prendendolo prima della corsa
inoltre consigli stomaco pieno o vuoto? quali sono le ore più indicate per correre? (per il metabolismo, intendo)
Old 13-06-2006, 17:43   #46
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mojito
la ciccia che accumuli è il risultato del bilancio calorico. se è positivo ingrasso; se è negativo dimagrisco. se corro al mio massimo un'ora e brucio 1000 calorie queste vanno sottratte dal bilancio calorico allo stesso modo delle 400 che brucerei correndo piano piano.
E' solo una questione di ottimizzazione dei tempi: correre bruciado zuccheri fa dimagrire poco, correre bruciando direttamente i grassi è invece la cosa migliore se si vuole solo dimagrire. Correre forte brucia zuccheri e non grassi: anche se le calorie bruciate sono le stesse, sono calorie di tipo diverso.

Se vuoi dimagrire, quindi, meglio 400 calorie di grassi bruciati che 800 di zuccheri.

Se invece si vuole potenziare la muscolatura ovviamente il discorso è tutto diverso...
Old 13-06-2006, 17:47   #47
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
vi dico la mia perche presumo di avere dei risultati dalla mia. difatti, sono calato 15kg.
Le ho provate tutte, dal cardiofitness al guerrilla cardio (mi vene da piangere solo a ripensarci) e alla fine ho notato che i cambiamenti a livello di dimagrimento sono marginali. comunque vi dico il mio programma di allenamento:
corro tutti i giorni tranne la domenica, mezzora al giorno in orari differenti al ritmo che riesco a tenere (provato ache il cardiofrequenzimetro, ma non è semplice come pare). in più lunedi e mercoledi ho due ore di allenamenti a basket.
Per quel che riguarda l'alimentazione solo piccole accortezze: ho ripreso a fare colazione, 70gr di pasta o riso in bianco a mezzogiorno, carne o pesce la sera, verdura e frutta a manetta.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:44   #48
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
vi dico la mia perche presumo di avere dei risultati dalla mia. difatti, sono calato 15kg.
Le ho provate tutte, dal cardiofitness al guerrilla cardio (mi vene da piangere solo a ripensarci) e alla fine ho notato che i cambiamenti a livello di dimagrimento sono marginali. comunque vi dico il mio programma di allenamento:
corro tutti i giorni tranne la domenica, mezzora al giorno in orari differenti al ritmo che riesco a tenere (provato ache il cardiofrequenzimetro, ma non è semplice come pare). in più lunedi e mercoledi ho due ore di allenamenti a basket.
Per quel che riguarda l'alimentazione solo piccole accortezze: ho ripreso a fare colazione, 70gr di pasta o riso in bianco a mezzogiorno, carne o pesce la sera, verdura e frutta a manetta.
perchè non'è facile come pare? spiegati meglio. E' non sò se mi può essere utile o meno...
Old 13-06-2006, 19:04   #49
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da serbring
perchè non'è facile come pare? spiegati meglio. E' non sò se mi può essere utile o meno...
nel senso che per stare nel range dei 60/80% devi cambiare spesso di ritmo e inoltre mi era scomodo il mio cardiofrequenzimetro da pochi soldi. che poi sta storia cheper stare sulla fascia lipolitica bisogna correre lentamente mi pare una baggianata. per stare al 70% il ritmo mio era comunque medio, am evidentemente varia a seconda del livello di allenamento (e fidatevi che dopo un mese di guerrilla cardio fare del semplice jogging non vi farà nemmeno sudare )

non ci stanno cazzi da fare, per dimagrire bisogna curare l'alimentazione, il che non significa mangiare come un pappagallino, ma mangiare bene. nella mia vita ho fatto ben più di qualche tipo di dieta (anche per via della palestra) e caso vuole che quella che ha dato magiori benefici (quella attuale) me la sono fatta da solo.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 19:21   #50
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Si inizia a bruciare grasso dopo circa 20 minuti che si sta correndo, quindi direi che devi correre almeno una quarantina minuti...
sì, ma io inizio a correre 40 minuti di fila dopo almeno 6 mesi Sono troppo fuori allenamento (fino ai 18 anni correvo tutti i giorni e facevo un allenamento solo fisico (corsa, scatti, gradinate, salti, saltelli più i convenevoli, addominali etcetera) a settimana. Adesso sono 7 anni che non faccio un metro di corsa, come faccio a fare 40 minuti di fila?
Old 13-06-2006, 20:05   #51
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
E' solo una questione di ottimizzazione dei tempi: correre bruciado zuccheri fa dimagrire poco, correre bruciando direttamente i grassi è invece la cosa migliore se si vuole solo dimagrire. Correre forte brucia zuccheri e non grassi: anche se le calorie bruciate sono le stesse, sono calorie di tipo diverso.

Se vuoi dimagrire, quindi, meglio 400 calorie di grassi bruciati che 800 di zuccheri.

Se invece si vuole potenziare la muscolatura ovviamente il discorso è tutto diverso...
non capisco il discorso delle calorie di tipo diverso: io credo che una caloria sia una caloria. se corro bruciando zuccheri, o meglio le scorte di glicogeno che stanno nei muscoli (anche nel fegato a dire il vero ma in questo caso penso che il discorso sia più articolato) se curo un attimo l'alimentazione e non ingurgito 2000 calorie dopo aver corso, i carboidrati che assumo vanno a reintegrare il glicogeno e non vanno ad accumularsi sotto forma di ciccia. inoltre se mi mantengo in un regime ipocalorico la ciccia va ad alimentare il metabolismo basale ovviamente.. se uno comincia a correre assiduamente sicuramente nel primo mese magari non vede il suo peso scendere velocemente come si aspetterebbe poichè la muscolatura diventa più tonica e mettere su un paio di kg di muscoli nelle gambe per uno che prima era sedentario penso che sia normale e inevitabile..
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
Old 14-06-2006, 19:27   #52
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
nel senso che per stare nel range dei 60/80% devi cambiare spesso di ritmo e inoltre mi era scomodo il mio cardiofrequenzimetro da pochi soldi. che poi sta storia cheper stare sulla fascia lipolitica bisogna correre lentamente mi pare una baggianata. per stare al 70% il ritmo mio era comunque medio, am evidentemente varia a seconda del livello di allenamento (e fidatevi che dopo un mese di guerrilla cardio fare del semplice jogging non vi farà nemmeno sudare )

non ci stanno cazzi da fare, per dimagrire bisogna curare l'alimentazione, il che non significa mangiare come un pappagallino, ma mangiare bene. nella mia vita ho fatto ben più di qualche tipo di dieta (anche per via della palestra) e caso vuole che quella che ha dato magiori benefici (quella attuale) me la sono fatta da solo.
In che senso ti era scomodo? No perchè se lo compro non vorrei fare acquisti avventati...anche se mi sta passando la voglia, guarda questo link...
http://www.sportmedicina.net/il_card...uenzimetro.htm

prima dice che per dimagrire conta solo la distanza e poi dice che bisogna stare nella fascia lipolitica. O hanno fatto un copia - incolla di due link separati, visto che la prima parte è di albanesi...oppure... si sono contraddetti
Old 14-06-2006, 20:40   #53
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Oggi ho percorso 5.5km in meno di 40 min, come è?Mi sono fatto anche dare una dieta dal dietologo..
Old 15-06-2006, 09:35   #54
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Quote:
Oggi ho percorso 5.5km in meno di 40 min, come è?Mi sono fatto anche dare una dieta dal dietologo..
non è male! però magari trovati un ritmo che ti permetta di fare un'oretta continuativa, buona l'idea del dietologo, di sicuro avrà considerato che vai anche a correre

PS: poi i famosi 400g persi in un'ora li hai persi davvero?
Old 15-06-2006, 11:47   #55
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Guarda ho una bilancia abbastanza precisa, misura pure al massa grassa, e ora che mi sono ripesato in questo istante per l'ennesima volta, mi peso tre voltre consecutive e faccio la media, a inizio allenamento e dieta era lunedi e pesavo 78.4kg, adesso peso 77kg e visibilmente noto anche io che sono meno gonfio e ho gli addominali molto più duri e i muscoli più pronunciati, evidentemente la pancetta era dovuta al fatto che dovevo fare un pò di moto, oggi però non vado a correre che ho un partita stasera, corro un giorno si e uno no, mentre pesi e addominali tutti i giorni
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian