|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
(Serio)Corsa per dimagrire, come?
Ciao a tutti, dato l'arrivo dell'estate, io mi ritrovo seppur in buona forma fisica, ad avere su un pò di pancetta, sono 1.86m, peso 75kg, e faccio manubri e addominali in vari metodi per un oretta al giorno, come manubri alzo dopo diverso tempo di allenamento, partito dai 5kg sono arrivato a 16kg, per una serie di 4-5 ripetizioni da 20/30, mentre di flessioni 4 serie da 25......Vorrei adesso integrare della sana corsa, ma come operare per ridurre la massa grassa, quindi dimagrire?Se c'è da modificare il resto dell'operato ditemi pure, sono tutt'orecchi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
corsa molto lenta per un'ora, senza eccedere on l'affanno...quasi una camminata saltellante
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda io ho tutto a casa, anche la cyclette, come si fà lo spinning, i tempi?Ripetizioni dei tmepi?Tirata unica?Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Posta nel mio thread sul wellness (in signature)
Ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
la cyclette non va bene...lo spinning usa delle specie di cyclette da corsa. e un istruttore è indispensabile per iniziare. l'ho fatto in palestra per 1 anno e mezzo...poi però mi ha stufato perchè preferivo l'aria aperta. comunque due volte a settimana con sedute di un'ora. in genere 15min sono tra riscaldamento e esercizi muscolari alla fine, e 45 di corsa violentissima! è abbastanza faticoso all'inizio ma quando pendi la mano è fattibile. oltre metà seduta si fa in piedi distaccati dal sellino, comunque a seconda del programma. quello che mi piaceva erano le basi musicali,e la fantasia dell'istruttore che praticamente ti faceva immaginare il percorso: pianura, collina, salita che si simulano aumentando la resistenza della "bicicletta". alcune sedute sono più lente nelle pedalate ma con resistenza molto alta, altre con pedalate velocissime e veloci cambiamenti di posizione, tipo 16 pedalate in piedi, 16 seduti, fino ad arrivare a 2/2 (
e addominali il mattino dopo bstemmiano la musica è importante perchè programmata in base ai battiti cardiaci che non devono essere superati in ogni fase della faticosa pedalata. poi è importante la regloazione del sellino, manubrio e vari, per evitare di incidere troppo su alcuni muscoli o sui tendini, ma a quello ci pensa l'istruttore... comunque a mio parere meglio una corsa, tradizionale, efficiente e gratis (io pagavo 60€ 10 sedute)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'unico modo per dimagrire con la corsa è farla in fascia lipolitica altrimenti sprechi solo tempo e la pancetta non cala!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cardiofrequenzimetro ruleZzZz
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
la ciccia che accumuli è il risultato del bilancio calorico. se è positivo ingrasso; se è negativo dimagrisco. se corro al mio massimo un'ora e brucio 1000 calorie queste vanno sottratte dal bilancio calorico allo stesso modo delle 400 che brucerei correndo piano piano. per buttare giù la pancetta un'alimentazione più controllata e corsa: tanto più efficace quanto più strada riesci a fare nel tempo a disposizione, magari andando con un andatura un po' più spedita di quella di eritreo cazzulati (noto ultracentenario delle vignette) ne giova anche il sistema cardiocircolatorio.
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quindi è da evitare una corsa proprio corsa, diciamo un andatura veloce ma controllata per più strada possibile in mezz'ora?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per chi vuole sapere di più sulla fascia lipolitica può guardare QUI sul fatto che bisogna curare l'alimentazione penso tutti concordino. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
l'anno scorso facendo per un mesetto una mezz'ora di corsa al giorno e mangiando un pò di meno ho perso 5 kg
la corsa è indispensabile per dimagrire |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.albanesi.it/Corsa/sportmagro.htm io, a livello personale, ho trovato molto più redditizio questo approccio! Ciao!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
- se ha appena iniziato a correre e prova a correre in salita gli salgono troppo le pulsazioni e va a finire che fa solo allenamento cardiaco - con lo spinning si fa praticamente solo allenamento cardiaco... definizione? ma in che film? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto all'allenamento da te descritto non è altro che allenamento cardiaco, per dimagrire serve veramente a poco o niente. Lo spinning è una trovata commerciale all'ennesima potenza, null'altro... PS: poi mi spieghi come facevano a farti male gli addominali, dato che in bici o su una cyclette la posizione è tale da non averli praticamente mai in tensione... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 10-06-2006 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma poi entrano in gioco un numero così grande di paramentri che voi non avete neanche l'idea e soprattutto con l'adattamento sugli allenamenti successivi ci sono ulteriori variazioni. Non posso elencare tutti i paramentri fisico-biochimici che intervengono, ma vi posso dare un imput, le variazioni posso essere di qualche battito cardiaco come di una 10ina. Vi porto un esempio: un parametro che sembra poco importante, l'ora in cui andate a correre, c è di mezzo la temperatura e l' umidità dell' aria, c è di mezzo l' ora stessa e quindi in ritmo circandiano e la produzione di cortisolo, vedete solo con una variabile ci sono 3 importanti fattori che influenzano il ritmo cardiaco per non parlare se siete a stomaco pieno o vuoto, se avete preso qualche stimolante prima di partire ad esempio del caffè. E ci sono tante altre cose da tenere in considerazione, quindi si deve fare affidamento sulla soglia intesa come minimo valore e massimo e adattarsi "alla giornata", cioè quello che voglio dire non è sempre lo stesso valore fisso. Poi non parliamo di tutto quello che leggiamo nei vari link che ci postate, dove si parla che dopo 20 minuti si incomincia a bruciare solo grasso, non è vero per come si legge, non siamo sincronizzati tutti sui 20 minuti, non perchè non siamo in Svizzera Ciao Ultima modifica di tavanic : 10-06-2006 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.