Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 16:20   #1301
blondgnek65
Member

Iscritto dal: Jun 2006
nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda il mio problema , sono disperato dopo aver aggiornato il bios della mai a8r mvp alla versione 503 è saprito il menu di configurazione raid e se setto il sata nel modo raid la scheda non mi vede proprio gli hd come posso fare ?
blondgnek65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:49   #1302
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
Quindi non esiste nessun altro software per il controllo delle ventole???
metti un rheobus e hai risolto il problema ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 16:56   #1303
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da blondgnek65
nessuno sa aiutarmi per quanto riguarda il mio problema , sono disperato dopo aver aggiornato il bios della mai a8r mvp alla versione 503 è saprito il menu di configurazione raid e se setto il sata nel modo raid la scheda non mi vede proprio gli hd come posso fare ?
Prova a fare un "reset" del bios (Clear RTC RAM CLRTC) Pag. 2-18
Scollega il pc dall'alimentazione elet
Rimuovi la batteria
Sposta il jumperino blu dalla posizione normale di lavoro 1-2 alla posizione 2-3 per 10 secondi
Rimetti il jumperino nella posizione 1-2
Rimetti la batteria
Ricollega l'alimentatore alla presa di corrente
Accendi il pc ed entra nel BIOS
ATTENZIONE:
Vicino al jumperino indicato c'e' un'altro jumperino identico (Chassis intrusion connector) pag. 2-26 che nn va' toccato...quindi presta attenzione
ciao
PS) X tutti aggiornate il BIOS con il vecchio e affidabile FLOPPY (DOS)
fuggite dall'asus update....

Ultima modifica di genoma : 10-06-2006 alle 17:03.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 17:45   #1304
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Ci riprovo con la domanda sui dissipatori:
Qualcuno ha provato queste schede con il Blue Orb II? Ad occhio direi che non entra manco a spingere, dato che dovrebbe litigare col dissipatore passivo del northbridge ... in alternativa con poca spesa posso montarci un XP-90 (su cui poi ci schiaffo una TT Smart LED 12x12 bella sbilanciata verso le ram), qualcuno sa se ci sono problemi tra heatpipe e condensatori tra mosfet e cpu?
Danke

Il blog del mio PC: L'Acquario
Talenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 18:26   #1305
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Ciao a tutti...
Son stao qualche giorno fuori (la mitica Milan... ) e come vedo i post in questo forum son più che moltiplicati
Mi cadono i capelli a risponder a tutti spero che molti di voi abbiano risolto i loro problemi in ogni caso farò del mio meglio per dare un contributo...
In un post avevo letto di dubbi su compatibilità di queste motherboard con chipset ATi e moduli di memoria G.Skill: un consiglio che posso darvi è quello di non far riferimento ai vari post (soprattutto a quelli iniziali nei quali si cercava di conoscere la motherboard e qualche bios era ancora "immaturo") ma alle indicazioni che sono state lasciate in prima pagina grazie alla collaborazione di molti utenti che hanno testato le proprie motherboard con i loro rispettivi moduli di memoria. Queste motherboards (in particolare la A8R32) riescono a spremere all'osso quasi (e vi assicuro che il quasi è ancora da dimostrare ) tutti i moduli di memoria di qualità (TCCD, UCCC, BE5 o 6, etc) presenti in commercio ed in modo particolare le G.Skill. Quindi tranquilli. Se sia mai qualcuno incorra in dei problemi basterà agire attraverso il completissimo bios su alcuni paramentri per contare su un sistema sicuramente rock solid...

Ultima modifica di NvidiaMen : 10-06-2006 alle 18:38.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 19:22   #1306
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Segnalo la nuova versione di Asus AI Booster qui...
ps: corretto finalmente il bug che non permetteva la visualizzazione di parametri dopo qualche secondo.

Nuova versione anche di PC Probe II qui...
Old 10-06-2006, 19:35   #1307
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga ho formattato ma mi viene rilevata una periferica sconosiuta e non ne vengo fuori!!1 ,ovviamente ho controllato tutto l'hardware collegato ed i relativi driver altra cosa sto testando windows vista la mobo viene riconoscita perfettamente compreso cipset,audio ecc ecc
Si tratta del driver virtuale ATK0110 per la gestione ACPI...
Lo trovi qui.
Ps: va bene sia per le versioni di XP a 32bit che per le versioni a 64bit...
Old 10-06-2006, 20:32   #1308
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Segnalo la nuova versione di Asus AI Booster qui...
ps: corretto finalmente il bug che non permetteva la visualizzazione di parametri dopo qualche secondo.

Nuova versione anche di PC Probe II qui...

Ciao,
ho installato la nuova versione di PC Probe, ma l'AI Booster non me lo fa' installare, dice che non e' compatibile con la mobo, che sarebbe la a8r-MVP.

Ce ne sono versioni differenti?
Sul sito asus (italia) non sono riuscito a trovarla
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 20:54   #1309
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ragazzi ma questa mobo rispetto alle versioni nf4 come si comporta in overclock?
Che bus si riesce a raggiungere in modo stabile?

grazie
Old 10-06-2006, 21:57   #1310
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Ciao,
ho installato la nuova versione di PC Probe, ma l'AI Booster non me lo fa' installare, dice che non e' compatibile con la mobo, che sarebbe la a8r-MVP.

Ce ne sono versioni differenti?
Sul sito asus (italia) non sono riuscito a trovarla
Io l'AI booster 2.02.03 l'ho testato sulla A8R32-MVP e và che è una meraviglia.
Strano che non te lo faccia installare sulla A8R-MVP...
Purtroppo non ho modo di fare prove con la tua motherboard, speriamo che qualcun altro possa verificare questo tuo problema...
ps: assicurati di lanciare il file setup.exe (e non il fileAsusSetup.exe)

Ultima modifica di NvidiaMen : 10-06-2006 alle 22:10.
Old 10-06-2006, 22:00   #1311
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
ragazzi ma questa mobo rispetto alle versioni nf4 come si comporta in overclock?
Che bus si riesce a raggiungere in modo stabile?

grazie
In prima pagina le risposte alle tue domande...
La A8R32-MVP permette overclock stabili paragonabili alla dea Venus...
In quanto a compatibilità e flessibilità su socket 939 non ci sono paragoni..
Tra la A8R32-MVP e la Abit AT832x lancia la monetina e poi scegli...
ps: la DFI xpress3200 (con lo stesso chipset) tra qualche release di bios diverrà stabile come queste due fantastiche motherboard perchè l'RD580 è davvero ben riuscito...

Ultima modifica di NvidiaMen : 10-06-2006 alle 22:04.
Old 10-06-2006, 22:19   #1312
Mitch_X2
Registered User

L'Avatar di Mitch_X2

Iscritto dal: May 2006
Per l'onnipotente Nvidiamen

Ciao nvidia...
ho provato ad alzare il bus della mia A8R32 MVP (bios 0404) aver settato su Manual l'AI Overclocking e alla voce "Adanced Jumperfree Configuration - Cpu frequency" ho dato INVIO ma non mi entra... lo stesso fà con la PCI frequency... che può essere? c'è qualche impostazione particolare?
Ciao e grazie
Mitch_X2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:07   #1313
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
In prima pagina le risposte alle tue domande...
La A8R32-MVP permette overclock stabili paragonabili alla dea Venus...
In quanto a compatibilità e flessibilità su socket 939 non ci sono paragoni..
Tra la A8R32-MVP e la Abit AT832x lancia la monetina e poi scegli...
ps: la DFI xpress3200 (con lo stesso chipset) tra qualche release di bios diverrà stabile come queste due fantastiche motherboard perchè l'RD580 è davvero ben riuscito...
come si fa a nn quotarti ....

sei meglio di un'oracolo

buona notte

p.s. nvidiamen , lunedì mi arriva la sapphire x1900xt , come si comporterà sulla mia mobo (che poi è come la a8r32-mvp) ??

sai abituato alla nvidia 6800gt , credi vedrò le differenze ?

Ultima modifica di megthebest : 10-06-2006 alle 23:09.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:20   #1314
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Mitch_X2
Ciao nvidia...
ho provato ad alzare il bus della mia A8R32 MVP (bios 0404) aver settato su Manual l'AI Overclocking e alla voce "Adanced Jumperfree Configuration - Cpu frequency" ho dato INVIO ma non mi entra... lo stesso fà con la PCI frequency... che può essere? c'è qualche impostazione particolare?
Ciao e grazie
No, nessuna... semplicemente non si entra...
In quelle voci (cpu o pci-e frequency) non esistono dei menù contestuali organizzati in liste predefinite, ma si deve semplicemente scrivere la frequenza digitando le cifre desiderate con i tasti numerici della keyboard previo posizionamento sulla voce corrispondente che desideri modificare.
Ciao e buon overclock...
Old 10-06-2006, 23:29   #1315
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da megthebest
come si fa a nn quotarti ....

sei meglio di un'oracolo

buona notte

p.s. nvidiamen , lunedì mi arriva la sapphire x1900xt , come si comporterà sulla mia mobo (che poi è come la a8r32-mvp) ??

sai abituato alla nvidia 6800gt , credi vedrò le differenze ?
Io e te siamo dei semplici "profeti"...
La "verità" è l'accoppiata RD580+ULi1575... Mi sembra un chipset Intel in quanto a stabilità operativa ed un nforce4 su DFI in quanto ad overclock...
Complimenti per il tuo nuovo acquisto! Io non ho acquistato la x1900xt perchè in futuro vorrei fare un crossfire senza cambiare alimentatore (spero nella prossima generazione con processo produttivo con qualche nm e di di conseguenza qualche watt in meno ). Rispetto alla 6800gt credo vedrai delle differenze solo abilitando i filtri ed incrementando la risoluzione. Tuttavia giochi che sfruttano a dovere i pixel shader ce ne sono pochi (FEAR è uno tra questi), ma appena ne usciranno di altri la 1900xt, farà sentire tutta la sua potenza...
ps: buonanotte anche a te.

Ultima modifica di NvidiaMen : 10-06-2006 alle 23:34.
Old 10-06-2006, 23:42   #1316
Talenor
Member

L'Avatar di Talenor

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Ohibo', alla fine non sono riuscito a vincere un'A8R32 su ebay e mi sono accontentato di una A8R presa per 60 euro (+15 di spedizione non assicurata, 'stardi...) su un ecommerce italiano (sperando che me la spediscano lunedi').

Visto che ci avete gia' messo manina tutti quanti, secondo voi un Blue Orb II ci entra? (lo so, sto diventando ripetitivo, ma mi piacerebbe parecchio...)
Io ho tanto l'impressione che sbatta sul dissy del nb, magari poi la prova la faccio cmq ma se intanto mi metto l'anima in pace e' meglio
In verita' mi piacerebbe un SI-120 ma sforerei ampiamente sul budget (ho un venice 3500+, per il dissy vorrei spendere max 30 euro), e quindi la seconda domanda (anche per i guru, vi vedo loquaci e quindi ci provo, ehehehehe ):
un XP-90 non avrebbe problemi coi condensatori vicino ai mosfet, vero?.
Nel caso ero indeciso tra una Thermaltake Smart LED 9x9 o una 12x12 sbilanciata verso ram e nb, ma sara' un problema successivo.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dara' retta
CIAO!

Il blog del mio PC: L'Acquario
Talenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:44   #1317
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Io l'AI booster 2.02.03 l'ho testato sulla A8R32-MVP e và che è una meraviglia.
Strano che non te lo faccia installare sulla A8R-MVP...
Purtroppo non ho modo di fare prove con la tua motherboard, speriamo che qualcun altro possa verificare questo tuo problema...
ps: assicurati di lanciare il file setup.exe (e non il fileAsusSetup.exe)

Si ho provato sia "l'Asusetup" che il "setup" normale.
Niente da fare mi da' questo errore: "Ai boster does not support this model
.Bios does not report OCIF buffer. (Bios issue)".

Premetto che appena arrivata la mobo gli ho installato l'ultima reve del bios, la 0503.

Qualcun altro che ha la A8R-MVP puo' confermarmi (o smentire) questo problema?

Ciao
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 23:58   #1318
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Si tratta del driver virtuale ATK0110 per la gestione ACPI...
Lo trovi qui.
Ps: va bene sia per le versioni di XP a 32bit che per le versioni a 64bit...
lo sapevo che conoscevi il problema il fatto è che questi sono i driver ma oltre a prendersi questi mi chiede sto CAXXo di file per finire li'installazione atinavt2.sys che nel zip linkato non c'è , manco nel cd della mb
Old 11-06-2006, 00:13   #1319
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
lo sapevo che conoscevi il problema il fatto è che questi sono i driver ma oltre a prendersi questi mi chiede sto CAXXo di file per finire li'installazione atinavt2.sys che nel zip linkato non c'è , manco nel cd della mb
Il file atinavt2.sys rientra tra quelli necessari all'installazione dei drivers ATI T200 Unified AVStream (delle schede video AIW sezione decoder analogico), quindi non capisco il perchè te li richieda...
In ogni caso è un file che dovrebbe, se non sbaglio, essere integrato nei drivers ATI WDM...
Old 11-06-2006, 00:18   #1320
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Talenor
Ohibo', alla fine non sono riuscito a vincere un'A8R32 su ebay e mi sono accontentato di una A8R presa per 60 euro (+15 di spedizione non assicurata, 'stardi...) su un ecommerce italiano (sperando che me la spediscano lunedi').

Visto che ci avete gia' messo manina tutti quanti, secondo voi un Blue Orb II ci entra? (lo so, sto diventando ripetitivo, ma mi piacerebbe parecchio...)
Io ho tanto l'impressione che sbatta sul dissy del nb, magari poi la prova la faccio cmq ma se intanto mi metto l'anima in pace e' meglio
In verita' mi piacerebbe un SI-120 ma sforerei ampiamente sul budget (ho un venice 3500+, per il dissy vorrei spendere max 30 euro), e quindi la seconda domanda (anche per i guru, vi vedo loquaci e quindi ci provo, ehehehehe ):
un XP-90 non avrebbe problemi coi condensatori vicino ai mosfet, vero?.
Nel caso ero indeciso tra una Thermaltake Smart LED 9x9 o una 12x12 sbilanciata verso ram e nb, ma sara' un problema successivo.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dara' retta
CIAO!
Può darsi che ci entri, altrimenti nessuno ti vieta di cambiare il dissipatore del chipset con uno a profilo più basso...
Una buona alternativa a prezzo contenuto (circa 20€) è l'Arctic freezer64 PRO

Ultima modifica di NvidiaMen : 11-06-2006 alle 00:24.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian