|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
No ma la legge Biagi è passata sotto al suo governo....o no? E se non erro Epifani ha detto che dovrebbe essere modificata, perchè flessbilità e precarietà sono due cose differenti...o no? E gli imprenditori che hanno fatto? Lo hanno fischiato Anche la sinistra ha le sue belle colpe ci mancherebbe:vedi il referendum sull'articolo 18 |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
RIDICOLI. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 07-06-2006 alle 08:29. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quel che mi fa un pò inacidire è il fatto che la sx abbia tentato ( e ci sia anche riuscita ) di persuadere il mondo che sirvio abbia inventato il cococo per introdurre il precariato sotto il suo governo quando poi a silvio si può imputare la colpa ( grave, non lo nego, non sono autolesionista...) di non avere posto un freno ai nostri caaaaari imprenditori ( che se hanno come unica risorsa i cococo sarebbe meglio andassero a fare altro ) ma la paternità del tutto rimane di quelli che ora si presentano alle folle come difensori dei più deboli, negando ogni responsabilità |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
guarda più volte si è detto che Treu ha introdotto la flessibilità ma lo stesso Treu ha fatto autocritica e cmq di fronte all'uso distorto della flessibilità non si è posto rimedio. Quello che manca alla cdl è l'autocritica soprattutto se consideri che nonostante gli abusi, il precariato, e le distorsioni la cdl in campagna elettorale e tuttora difendono l'attuale flessibilità-precarietà QUesta è la vostra cdl e per i motivi che ti ho detto c'è un abisso sul tema col csx Quando aprirete gli occhi ?
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ultima modifica di lupotto : 07-06-2006 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se non si riesce a fare imprese del genere, vuol dire che la concorrenza nel settore è forte, e quindi il settore è saturo. Mi sembrano principi base del capitalismo. La flessibilità è una buona cosa, ma va usata con i dovuti accorgimenti. Si dovrebbero prevedere meccanismi forti per incentivare le aziende al non-uso dei contratti a tempo determinato come surrogato degli indeterminati, oppure limitarne l'uso a una frazione dei dipendenti, rispettto a una parte delle risorse, etc... Non c'è un'autoregolazione spontanea: l'impresa non tratta bene chi merita (con l'indeterminato) e male chi non merita. Talvolta tende solo a risparmiare, dando troppi determinati, aumentando la sfiducia del lavoratore, peggiorando la qualità del lavoro (ne sento tanti che dicono "chi me lo fa fare di fare un sacrificio per un'azienda che mi tratta male?" e non accettano neanche di uscire 5 minuti dopo l'orario, o di rinunciare un giorno alla pausa per finire un lavoro), non permettono ai lavoratori di far valere la propria posizione lavorativa (per mutui o prestiti elevati) e come risultato finale, non aumentano i consumi da cui le stesse aziende ricavano. Io non so se chi ha fatto questa legge ha ingenuamente pensato che le aziende non avrebbero abusato di questa possibilità, o l'ha fatto in malafede. So solo che dopo 5 anni è chiaro come tale legge vada modificata: la flessibilità è buona, un suo controllo è dovuto.
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 07-06-2006 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Quando aprirete gli occhi ?