Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2006, 12:14   #241
nathanx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 157
...

Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 01:27.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:18   #242
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Certo che dare la libertà di parola a certi individui...
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:20   #243
|Gia|
Senior Member
 
L'Avatar di |Gia|
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Messaggi: 529
Art 21 cost salvaci tu!
__________________
xr 400
|Gia| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:47   #244
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Certo che dare la libertà di parola a certi individui...
il tuo avatar non è meno confortante dei tuoi commenti...






__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:34   #245
nathanx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 157
...

Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 01:27.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:43   #246
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
ideologicamente della Folgore potete pensare quel che volete, non mi interessa, però fino a prova contraria sono la punta di diamante dell'esercito italiano (non è un caso che dopo la 2GM all' italia fosse vietato possedere reparti paracadutsti), e i fatti parlano da soli, da El Alamein al rischieramento in neanche 72 ore (72 ore per 1000 soldati più i mezzi!!) del 187° paracadutisti in Kosovo l'anno scorso, passando per le giungle di Timor e gli altopiani di Khost, sempre e comunque con la stima dei reparti alleati che ne fanno sempre notare la professionalità.

Poi se volete la caccia al fascista, accomodatevi perchè nelle forze armate di reparti con tradizione di destra/estrema destra ce ne sono quanti volete

Ultima modifica di easyand : 24-05-2006 alle 13:45.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:07   #247
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
l'ingegner Carlo Zanmatti..........era un Fascista ma un signor ingegnere, E.Mattei per risollevare l'Eni dovette riassumerlo in segreto, per evitare proteste....eppure Mattei era stato un partigiano....ma se un ingegnere è bravo nel fare il proprio lavoro...il suo pensiero politico conta quanto i suoi gusti sessuali...ossia zero.
La stessa cosa per la Folgore, assodato che avere un esercito è indispensabile, che quello Italiano non si è mai distinto per efficenza, ebbene la Folgore è un reparto che compie il proprio lavoro bene....e và valutata in questo senso, non perchè siano fascisti o altro....che poi siano caricati come molle è normale, non vanno a fare scampagnate, di solito arrivano nei teatri di operazione quando questi sono "caldissimi" per preparare il terreno per il grosso delle truppe, se non credessero in sè stessi non ne parleremmo, perchè estinti...purtroppo ci sono delle spiacevoli derive nei comportamenti, ma è cosa normale in ogni scena bellica.....purtroppo

(vorrei vedere ciascuno di noi, di cosa sarebbe capace in certe situazioni, è semplice parlare di situazioni di cui si ha solo una vaga idea, per di più dietro ad un monitor al sicuro nella propria casa....queste stesse persone che criticano tanto questo corpo, sarebbero poi capaci di uccidere uno per un graffio sulla carrozzeria del proprio veicolo in mezzo al traffico)
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:29   #248
Come Folgore dal cielo
Junior Member
 
L'Avatar di Come Folgore dal cielo
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Мир
L'argomento "Folgore" è interessante. Mi sento di sinistra da sempre, ma ho volutamente voluto fare il para' per un annetto (quando la leva era ancora tale), e ne sono stato contento. Duro, ma interessante. Molte delle cose dette qui sono vere: nonnismo esaperante, spesso gente "squadrata" e di estrema destra, spesso persone assolutamente di scarso buon senso. Pero', c'è un pero', non tutto è male. Ho visto (oramai un bel po' di anni fa.. penso che potrei "far pompare" un po' di gente della folgore che scrive qui ) scaglioni di 1200 persone arrivare a Pisa. E su queste 1200 persone solo 2 o 3 erano diplomate... Per la prima volta nella mia vita ho visto degli analfabeti in gran numero, ed un bel quantitativo di delinquenti nel vero senso della parola. Gente che aveva piu' dimestichezza con il coltello che con le parole. In questo clima giustificavo il "regime" di ferro imposto.
Ed in fin dei conti in ambito militare ci poteva stare. E come in tutte le comunità c'era chi sapeva dosare bene il controllo e chi invece era un semplice idiota che si sentiva il potere in mano (puoi capire, su un branco di reclute...).
Che sia stata l'elite delle nostre FA e che faccia ancora parte (credo) della FIR (Forza di Intervento Rapido), penso corrisponda al vero, assieme ai "lagunari" di Venezia.
Il vero problema è che era una massa di gente "caricata" come una molla, e soprattutto con una scarsa capacità critica. Questo era certamente vero a livello di truppa. Gli ufficiali erano certamente meglio, anche se permane l'impronta fascista e la scala gerarchica assoluta.
Insomma, volgio dire che c'era del buono anche li'

Per cio' che riguarda le missioni in Iraq, so che certa gente faceva a gara per poter andare, per un solo unico motivo: i soldi. La paga è straordinariamente alta, come gia' riportato nei post precedenti. Se ben ricordo tempo fa era persino apparso un servizio televisivo in cui si denunciavano "pizzi" salati da pagare da parte di chi voleva andare in Iraq. Non ho stentato a crederlo.
Permettimi di dire che i tempi sono un po' cambiati, magari la stupidità permane, ma l'ignoranza è stata un po' debellata.
__________________
"Vi furono uomini che nel sudore,nel sangue, nella paura, nel diuturno impegno a meritarsi il rispetto di se stessi, ebbero la ventura di riconoscersi nel nome Folgore"
Come Folgore dal cielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 20:22   #249
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
santo cielo, un ex militare di buon senso.. dovevano farti generale
...Magari.. a quest'ora avrei un salario stratosferico In realtà ho solo detto di aver fatto il servizio (obbligatorio) di leva....
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:01   #250
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20007
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Certo che dare la libertà di parola a certi individui...
Le parole non amazzano..un fascista col grilletto facile si.


Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:03   #251
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Le parole non amazzano..un fascista col grilletto facile si.
Ciaozzz
anche un comunista col grilletto facile si.
Ciaozzz
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:04   #252
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20007
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
L'esaltato del gruppo modello 'faccio parte della Folgore elite delle forze armate faccio il culo a tutti' lo si incontra sempre, ma non si scosta dalla percentuale di imbecilli che si incontrano normalmente nella vita quotidiana.
e sono questi gli individuin di cui parlavo..se non si era capito
a questi , ripeto , non darei mai un'arma... una possibilità di fare del male a terzi.
Per gli altri , per quelli che non vedono la guerra come fine primario , che non fanno nell'esercito per fare tattarrarartarata è un'altra cosa , dal mio punto di vista...


Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:05   #253
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20007
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
anche un comunista col grilletto facile si.
Ciaozzz
l'avete detto anche voi che non ne esistono


Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:07   #254
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
l'avete detto anche voi che non ne esistono
Ciaozzz
io dicevo in generale

ciao ciao
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:07   #255
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
anche un comunista col grilletto facile si.
Ciaozzz
Il grilletto facile non conosce opinioni politiche.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:11   #256
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20007
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
io dicevo in generale

ciao ciao
allora si
andando ot io renderei più severi i permessi per possedere un'arma
certa gente , che sia di dx o sx , al max dovrebbe impugnare una pistola a gas


Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:12   #257
Dj Ruck
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Ruck
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
allora si
andando ot io renderei più severi i permessi per possedere un'arma
certa gente , che sia di dx o sx , al max dovrebbe impugnare una pistola a gas
Ciaozzz
QUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTO

almeno stavolta
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 23:25   #258
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Forse non è chiaro a qualcuno che da parte mia non c'è alcuna volontà di svilire la bandiera ( ci mancherebbe ) nè il valore indiscutibile della Folgore, che già mi era ben noto.

Quello che non mi piace, generalmente parlando, è che in un esercito di un paese democratico ci siano dei reparti fortemente ideologizzati ( non importa da che parte ). Quando poi leggo posizioni estremiste come queste:



http://www.cselalamein.it/cse/module...rder=0&thold=0

Dove oltre a paragonare impunemente alla Mafia il nuovo governo di centrosinistra regolarmente eletto, anzi che dico, dicendo che è la mafia, l'autore si produce in varie perle tipo:

Quote:
La Destra, con i sacrosanti valori di Dio, Patria e famiglia, fa fatica a lasciare il segno nei milioni di giovani menti ( ) , abilmente raggirate da scuola e media, sapientemente soggiogate da fasulli ideali di liberta’, creativita’, tolleranza.

Oppure qui lo si definisce Soviet, e nel solito logoro sciocchezzaio della destra inserisce anche una new-entry: l'offesa al Presidente della Repubblica ( )

http://www.cselalamein.it/cse/module...rder=0&thold=0

Quote:
Un rifondatore comunista Presidente della Camera che, nel suo discorso iniziale, ha dichiarato di essere il presidente degli operai e della operaie. Perchè no delle casalinghe, delle lesbiche, dei gay e compagnia cantante ? Napolitano Presidente della Repubblica. Se non si instaurerà il soviet supremo, poco ci mancherà.

Passi la solita retorica nazionalistica, che è dotazione imancabile di qualsiasi buon esercito... quello che intendevo fare quando ho aperto il post era chiedere, visto che non so molto sulla Folgore come ho già precisato, se queste posizioni abbiano un consenso diffuso o meno. Tutto qua. Mi par di capire che la risposta era no e, sperando che abbiate ragione, me ne rallegro
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 14:19   #259
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Quote:
Originariamente inviato da franklar
...
Quello che non mi piace, generalmente parlando, è che in un esercito di un paese democratico ci siano dei reparti fortemente ideologizzati ( non importa da che parte ).
Ma sono necessari proprio così.
Non devono avere mai dubbi nè esitazione, altrimenti in operazioni potrebbero contestare l'autorità dei superiori o magari valutare sbagliati certi ordini e decidere autonomamente di non eseguirli.



Guarda, tutto il sito, ad iniziare dalla presentazione fa morire dal ridere.
Si autodefinisce
...THINK TANK COMMUNITY
NOI SIAMO L'ELITE...YHO!

e poi prosegue con "considerazioni" banalissime, dalla profondità di una pozza d'acqua (modo per dire che sono considerazioni di un livello molto vicino a quello dei bambini).
C'è solo uno zibaldone di slogan triti.

Non vale neanche il tempo di una risposta punto per punto.


Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:39   #260
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Minchia, pensavo "la Cultura". Poi, ragionandoci, ho capito che sarebbe inapplicabile. La cultura implicherebbe ai giovani di sviluppare "fasulli ideali di liberta’, creativita’, tolleranza". Roba da checche, insomma!
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v