|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Consiglio Compatibilità Sistema Liquido
Salve, premettendo che le poche cose che so le ho lette sbirciando la guida e grazie ad alcuni consigli di voi utenti, ero giunto a questa ipotetica configurazione:
Da OClabs: 1 x MB-06 CPU (Clip inclusa) 1 x Raccordi PVCNR12 (x2) 3 x Tubo Tubclair AL 12/16mm (morbido) 1 x Reservoir Plexy130 (vaschetta) 1 x OCLabs Extreme (radiatore) 1 x MB-G3 Video (waterblock GPU) Da aggiungere a quanto sopra una pompa NewJET 1200. Volevo chiedervi se i lsistema sia equilibrato, ho voluto scartare la pompa che fornisce OClabs hydor L20, in quanto ha una portata di 700 l/h, mentre la newjet 1200 ha una portata di 1200l/h. Il problema è che essendo niubbo nel settore, non saprei se come portata sia preferibile la unica pompa disponibile sul sito OClabs (forse mettono solo quella perchè è la più indicata?) oppure la NewJet 1200. Inoltre se qualcuno ha già il Reservoir Plexy130 mi sabrebbe dare le misure precise? <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> L' alternativa a questo sistema sarebbe questa: Da Ybris: * Nj 1200+Crystal Trap * Ybris-One * Staffa Universale in Acciaio * Radiatore Z1 * 3 metri di tubo crystal 12x17 Da OCLabs: 1 x MB-G3 Video (waterblock GPU) In questo caso risparmierei qualche euro ma non sono sicuro del risultato e delle compatibilità di portata. A voi la palla, accetto anche ulteriori consigli di config. e elementi da cambiare o preferire ad altri.
Ultima modifica di bartolino3200 : 18-05-2006 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la confidurazione va benone...
le pompe vanno bene entrambi poichè i waterblock della oclabs nn richiedono molta portata per funzionare al meglio a differenza degli ybris che hanno bisogno di una elevata portata d'acqua |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 1200 sarebbe sprecata per il fatto di avere un radiatore da 120 o più indicata per il fatto di avere anche un WB GPU?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
va già bene la l20(che nn è la l20 di fabbrica ma ha subito delle variazioni apportate da oclabs) comunque come radiatore sarebbe meglio un 240mm
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' alternativa a questo sistema sarebbe questa: Da Ybris: * Nj 1200+Crystal Trap * Ybris-One * Staffa Universale in Acciaio * Radiatore Z1 * 3 metri di tubo crystal 12x17 Da OCLabs: 1 x MB-G3 Video (waterblock GPU) In questo caso risparmierei qualche euro ma non sono sicuro del risultato e delle compatibilità di portata.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
prendi pure la configurazione ybris con il wbgpu oclab, non hai nessun problema... con la pompa da 700l/h ci alimenti solo 1 wb mentre con la 1200l/h anche con 2 non hai problemi
P.S: non è vero che gli ybris hanno bisogni di portate assurde
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps:io mica ho detto che hanno bisogno di portate assurde ho solo detto che gli serve maggior portate per essere al 100% |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu cosa ne pensi? A conti fatti sono solo una 20 di euro di differenza, e il kit OCLabs che avevo proposto, lo prenderei cmq con la NewJet 1200. Sono un po' confuso.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dilemma pompa!!!
New Jet 1200, o Hydor seltz L 20? Pagare le spese di spedizione solo per la New Jet 1200...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
io ho avuto 2 nj1700 e una nj2300 e mi sono trovato sempre benissimo, te la consiglio...guarda sul forum magari la trovi usata
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari la pompa la cambierò in un secondo momento, per ora prendo quella in bundle. Per il radiatore, invece, ho notato che neppure il 120 ci sta ne case, andrebbe quindi messo fuori, a quel punto prendo un radiatore da 240? Il modo per tenerlo dietro al case anche se esternamente, lo si trova immagino. Purtroppo in questo forum il liquido non è molto messo in evidenza, sarebbe stato bello avere una gallery, con tutti i vari ti pi di integrazione, anche per scambiarsi idee e spunti. Tu che faresti in merito al radiatore? Domanda retorica?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
in giro trovi un sacco di soluzioni per l'integrazione del liquido e in particolare del radiatore che cmq non possono essere standardizzate ma possono aiutare per farsi un'idea.
Nello specifico ho trovato al volo : http://www.insanewb.com/RECENSIONI/N...0/pagina01.htm http://www.insanewb.com/guide/Integr...V3/GuidaV3.htm http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993582 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3874
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
qua ci sono miliardi di idee basta che sai un po l'inglese:
http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=34877 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi, questi giorni sono un po' più libero del solito, mi potrò divertire parecchio, spero senza bestemmiare
![]() Vi terrò aggiornati e magari posterò alcune foto dei lavori in corso.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
lol questo radiatore sarà abbastanza efficace ![]() ![]()
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Perfetto per stenderci le mutande d'inverno
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui http://www.xtremesystems.org/forums/...6&postcount=38
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no comment
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sto facendo le prove per il prossimo arrivo.
Volevo chiedervi se sia così importante tenere il radiatore (in questo caso un 240) con i raccordi su; ci sono controindicazioni a tenerli in basso? Al momento ho solo smontato la ventola posteriore del case e posizionato il supporto lilla all' eserno con viti per ventole. In pratica spero di poter montare sul supporto lilla una thanderblade alla quale a sua volta fissare il radiatore. Il tutto sembra essere abbastanza robusto e le pale della ventola sono libere di girare. La seconda ventola (quella sotto) non so se poterla mettere in linea con la prima (avrebbe poco spazio, visto che starebbe a circa 1 cm dalla parete del case, per succhiare l' aria) oppure sull' altra faccia (quella visibile) del radiatore, in aspirazione.
Ultima modifica di bartolino3200 : 19-05-2006 alle 15:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

Moderatore di Oclabs