|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Il mio raffreddamento@liquido
Ciao, ecco finalmente le foto del mio lavoro.....
scusatemi la qualita' ma sono state fatte con un cellulare ![]() questa non poteva mancare, i pezzi sono finalmente arrivati: ![]() Qui vediamo il risultato dei fori effettuati con un seghetto alternativo ed ancora da rifinire con la lima: ![]() Ulteriore scasso per inserire il rheobus: ![]() Primo assemblaggio con relativa cablatura e taglio dei tubi : ![]() Prima accensione e test di prova durato tutta la notte: ![]() Mentre lui lavora vi presento il kit di accensione per la pompa tramite un rele' e il molex della 12v: ![]() a lavoro finito: ![]() ed assemblato: ![]() infine dentro al case : ![]() ecco a voi l'opera finale, il case completamente assemblato e funzionante: ![]() un'altra foto : ![]() Particolare della vaschetta, ho utilizzato una per alimenti con funzione di sotto vuoto, inoltre a scanso di equivoci :-) (murphy e' sempre in agguato) ho messo degli elastici per assicurarmi la perfetta tenuta stagna: ![]() altro particolare della CPU (oc3000) e GPU (RV700), ho utilizzato pasta dissipatrice arctic silver 5: ![]() sotto questi due componenti ho sistemato le sonde della temperatura del rheobus come da loro indicazioni : http://www.super-flower.com.tw/english/acc4.htm ovvero accanto al corpo del core senza pero' che vada ad interferire con il dissipatore. Ecco come ho adattato il rheobus, peccato per quel leggero graffio in alto a sinistra :-( .... pazienza : ![]() e le ventole : ![]() Vista da davanti del case : ![]() Vista d'insieme interna : ![]() il tocco, "approssimativo" ma funzionale, finale : ![]() ho messo un maschio recuperato da un ali vecchio con attaccati i due fili dell'alimentazione, il primo dell'ali e l'altro che va' al rele' per la pompa Inoltre ho messo dei dissipatorini sui mosfet di alimentazione, 4 nella parte del processore, uno per la scheda grafica e un'altro per le ram. L'unica temperatura che rimane leggermente alta e' di quest'ultima parte, ma ho gia' in mente qualcosa. Inoltre ho mantenuto una ventola negli hard disk downvoltata oltre alle 2 sul radiatore e spero al piu' presto di prendere il wb per il chipset. Ecco qui c'e' tutto il mio lavoro :-o Dimenticavo, con il pc acceso da poco piu' di 1 ora con un uso office, quindi idle, ho la temperatura della CPU 33°, GPU 32°, interna case 29,5° ed acqua 29,5, anche se quest'ultima non e' molto veritiera perche' la sonda e' appoggiata all'esterno della vaschetta, sarebbe da mettere all'interno ... ci studiero'. Ieri sera ho fatto una partitella di una mezzora per testare le temp sotto carico, mi sono sembrate piu' alte di circa 5/7° ma approfondiro' ![]() A voi l'ardua sentenza tnk's Ultima modifica di romanetto : 12-08-2005 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
bel lavoro !!!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ottimo lavoro....
![]() Mi piace soprattutto la disposizione del rheobus ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
F1R3BL4D3
delly Grazie ragazzi sono molto soddisfatto di come e' venuto fuori il lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'idea e' venuta fuori perche' lo sportellino sbatteva sulle manopole e non chiudeva, quindi c'era da scavare lo sportello o inventarsi qualcosa.
Inoltre il display del rheobus rimaneva dentro alla sua struttura e quindi coperto dai bordi e di non veloce e intuitiva consultazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
L' ordine la vince su tutto!!!
Bravo lavoro pulito, nonostante il case non sia il massimo in dimensioni!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Ho sofferto non poco per il fatto che e' un middle, ad esempio volevo spostare gli hard disk nei slot da 5"25 sorretti da elastici ma non ho potuto, volevo mettere le ventole all'interno del case, ma l'ali me lo ha impedito.... ho mediato molto ma il risultato non ne ha sofferto piu' di tanto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
gran bel lavoro, ma non ho capito chi è sto murphy in agguato
![]() ![]() ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Ottimo lavoro, integrare il tutto in un middle non deve essere stato semplice.
ps. murphy è SEMPRE in agguato pronto a ghermire gli sprovveduti SPECIE se c'è modo di perdere dei soldi ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() grazie grazie ![]() Il lavoro e' stato arduo, tieni presente che e' stato il mio primo modding in assoluto e il mio primo montaggio di un impianto a liquido, ma alla fine una soddisfazione .... Quote:
a proposito di murphy, credimi non solo agli sprovveduti ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
di questo cosa hai comprato e quanto hai speso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.