Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2005, 17:34   #1
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Il mio raffreddamento@liquido

Ciao, ecco finalmente le foto del mio lavoro.....
scusatemi la qualita' ma sono state fatte con un cellulare

questa non poteva mancare, i pezzi sono finalmente arrivati:

Qui vediamo il risultato dei fori effettuati con un seghetto alternativo ed ancora da rifinire con la lima:

Ulteriore scasso per inserire il rheobus:

Primo assemblaggio con relativa cablatura e taglio dei tubi :

Prima accensione e test di prova durato tutta la notte:

Mentre lui lavora vi presento il kit di accensione per la pompa tramite un rele' e il molex della 12v:

a lavoro finito:

ed assemblato:

infine dentro al case :

ecco a voi l'opera finale, il case completamente assemblato e funzionante:

un'altra foto :

Particolare della vaschetta, ho utilizzato una per alimenti con funzione di sotto vuoto, inoltre a scanso di equivoci :-) (murphy e' sempre in agguato) ho messo degli elastici per assicurarmi la perfetta tenuta stagna:

altro particolare della CPU (oc3000) e GPU (RV700), ho utilizzato pasta dissipatrice arctic silver 5:

sotto questi due componenti ho sistemato le sonde della temperatura del rheobus come da loro indicazioni : http://www.super-flower.com.tw/english/acc4.htm ovvero accanto al corpo del core senza pero' che vada ad interferire con il dissipatore.

Ecco come ho adattato il rheobus, peccato per quel leggero graffio in alto a sinistra :-( .... pazienza :

e le ventole :

Vista da davanti del case :

Vista d'insieme interna :

il tocco, "approssimativo" ma funzionale, finale :

ho messo un maschio recuperato da un ali vecchio con attaccati i due fili dell'alimentazione, il primo dell'ali e l'altro che va' al rele' per la pompa

Inoltre ho messo dei dissipatorini sui mosfet di alimentazione, 4 nella parte del processore, uno per la scheda grafica e un'altro per le ram.
L'unica temperatura che rimane leggermente alta e' di quest'ultima parte, ma ho gia' in mente qualcosa.
Inoltre ho mantenuto una ventola negli hard disk downvoltata oltre alle 2 sul radiatore e spero al piu' presto di prendere il wb per il chipset.

Ecco qui c'e' tutto il mio lavoro :-o
Dimenticavo, con il pc acceso da poco piu' di 1 ora con un uso office, quindi idle, ho la temperatura della CPU 33°, GPU 32°, interna case 29,5° ed acqua 29,5, anche se quest'ultima non e' molto veritiera perche' la sonda e' appoggiata all'esterno della vaschetta, sarebbe da mettere all'interno ... ci studiero'.
Ieri sera ho fatto una partitella di una mezzora per testare le temp sotto carico, mi sono sembrate piu' alte di circa 5/7° ma approfondiro'

A voi l'ardua sentenza tnk's

Ultima modifica di romanetto : 12-08-2005 alle 17:37.
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 17:52   #2
fdadakjli

bel lavoro !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 17:56   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ottimo lavoro....

Mi piace soprattutto la disposizione del rheobus
Old 12-08-2005, 17:59   #4
romanetto
Senior Member

F1R3BL4D3
delly

Grazie ragazzi
sono molto soddisfatto di come e' venuto fuori il lavoro.
Old 12-08-2005, 18:00   #5
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ottimo lavoro....

Mi piace soprattutto la disposizione del rheobus
quoto bellissima idea...veramente bello a vedersi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 18:06   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da delly
quoto bellissima idea...veramente bello a vedersi
Si infatti, io non posso per vari motivi sul mio stacker....ma se avessi uno chieftec (che doveva essere un mio acquisto) lo farei di sicuro.
Old 12-08-2005, 18:12   #7
romanetto
Senior Member

L'idea e' venuta fuori perche' lo sportellino sbatteva sulle manopole e non chiudeva, quindi c'era da scavare lo sportello o inventarsi qualcosa.
Inoltre il display del rheobus rimaneva dentro alla sua struttura e quindi coperto dai bordi e di non veloce e intuitiva consultazione.
Old 12-08-2005, 18:18   #8
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
L' ordine la vince su tutto!!!
Bravo lavoro pulito, nonostante il case non sia il massimo in dimensioni!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 18:25   #9
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
L' ordine la vince su tutto!!!
Bravo lavoro pulito, nonostante il case non sia il massimo in dimensioni!!!

Grazie.
Ho sofferto non poco per il fatto che e' un middle, ad esempio volevo spostare gli hard disk nei slot da 5"25 sorretti da elastici ma non ho potuto, volevo mettere le ventole all'interno del case, ma l'ali me lo ha impedito.... ho mediato molto ma il risultato non ne ha sofferto piu' di tanto.
Old 13-08-2005, 13:13   #10
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
gran bel lavoro, ma non ho capito chi è sto murphy in agguato
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 13:24   #11
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
gran bel lavoro, ma non ho capito chi è sto murphy in agguato
Mi riferivo alla legge di murphy, se una cosa puo' andar male sicuramente lo fara'

Grazie
Old 13-08-2005, 14:06   #12
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Ottimo lavoro, integrare il tutto in un middle non deve essere stato semplice.
ps. murphy è SEMPRE in agguato pronto a ghermire gli sprovveduti SPECIE se c'è modo di perdere dei soldi
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 22:33   #13
romanetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Ottimo lavoro, integrare il tutto in un middle non deve essere stato semplice.

LOL tutti sti complimenti mi piacciono, non mi stancano ahahahahah

grazie grazie
Il lavoro e' stato arduo, tieni presente che e' stato il mio primo modding in assoluto e il mio primo montaggio di un impianto a liquido, ma alla fine una soddisfazione ....

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
ps. murphy è SEMPRE in agguato pronto a ghermire gli sprovveduti SPECIE se c'è modo di perdere dei soldi

a proposito di murphy, credimi non solo agli sprovveduti
Old 04-01-2009, 20:03   #14
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
di questo cosa hai comprato e quanto hai speso
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian