Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 09:51   #41
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
...sono queste le "prove" del vantaggio pro Juve?
Già solo il fatto che ci siano delle telefonate in cui ci si mette daccordo per ammanicarsi gli arbitri basta E AVANZA per la serie c.

Che poi si sia tentato di non far notare troppo certi 'vantaggi' dati alla Juventus è cosa scontata e logica.
Non esiste un arbitro così coglione da ingraziarsi la Juventus inimicandosi tutte le altre squadre.. era tutto molto più sottile di come tu, semplicisticamente, ti aspetteresti che fosse.
"operazioni chirurgiche" venivano, non a caso, chiamate queste, da coloro che le organizzavano. Nessuno veniva troppo allo scoperto. Però il risultato finale è quel lieve vantaggio che garantiva ad una squadra, ovviamente già forte di suo, di predominare.

Salvo errori, e il caso che portò alla vittoria della Lazio fu, appunto, un errore non previsto. Ma non per questo non ci furono i tentativi di pilotare il risultato!
Old 16-05-2006, 09:52   #42
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
non vorrei dire una bestialità ma credo che le intercettazioni riguardino principalemnte moggi poiché sono quelle eseguite durante il processo del doping, e solo grazie a quello é venuta fuori questa storia. Almeno mi é parso di capire così
Old 16-05-2006, 12:08   #43
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Già solo il fatto che ci siano delle telefonate in cui ci si mette daccordo per ammanicarsi gli arbitri basta E AVANZA per la serie c.
Sembra che sia sufficiente per la giustizia sportiva, ma ti ricordo che per quella ordinaria servono delle prove reali, altrimenti si tratta di pura millanteria.
E le prove reali NON ci sono (almeno adesso), visto che non ci sono riscontri nei conti bancari degli arbitri e visto che il confine fra malafede e errori involontari è molto difficile da appurare (non per i giornalisti, tutti pronti a trovare "riscontri" in certe partite della Juventus, e tutti zitti in mille altre particolarità contro la Juventus o a favore di altre squadre).

Quote:
Salvo errori, e il caso che portò alla vittoria della Lazio fu, appunto, un errore non previsto. Ma non per questo non ci furono i tentativi di pilotare il risultato!
Si, tentativi appunto.
Sufficienti per la giustizia sportiva, ma da provare per la giustizia ordinaria.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 12:14   #44
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
[OT ... per riderci un po' sopra...]

chissà perchè ... in questi giorni mi viene in mente questa canzone del 18/05/1998 di ELIO E LE STORIE TESE :

(sottofondo musica dance...)

Quote:
Ti amo campionato...

Ti amo campionato, perche' non sei falsato.
No, no, non sei falsato.
A me mi eri sembrato falsato.
M'han detto che non sei falsato.
Ha detto Umberto Agnelli che son state solo delle sviste.
Due o tre sviste arbitrali (Agnelli: "Due sviste arbitrali").
Ma a me mi era sembrato che gia' da molto tempo qualcosa stava accadendo.
Ad esempio in Juve - Udinese dell'1 novembre '97, il signor Cesari non ha convalidato un gol che aveva fatto Bierhoff, che era entrato di tanto cosi', diciamo delle dimensioni tipo Rocco Siffredi.
E poco dopo, in Juve - Lazio, c'e' stata un'azione in cui Del Piero e' stato atterrato in area, l'arbitro ha detto "regola del vantaggio", Inzaghi ha preso il palo e subito dopo l'arbitro ha detto "non e' piu' regola del vantaggio" diamo il rigore alla Juve.
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore.
Io non vado certo a pensare che sotto ci siano chissa' quali cose sporche.
No no no no no no e' stato fatto tutto nel nome dell'amore, in nome del campionato, del buono svolgimento e dell'amore tra le squadre.
Io non porto nessun risentimento perche' ho visto che l'amore vince tutte le battaglie.
E' in grado di far superare gli odi sia razziali che interraziali, sia quelli tra le squadre.
Diciamo che in questo momento io sono quasi contento che alla fine della fiera mi sembra che l'ho preso in quel posto e penso a quelli che hanno fatto un abbonamento da un miliardo in tribuna rossa per andare a vedere l'Inter, che si era comportata bene.
O per andare a vedere la Lazio che a un certo punto della sua carriera, diciamo il 5 aprile del 1998, ha avuto un fallo in area fatto da Juliano e l'arbitro Collina non l'ha fischiato e allora tutti hanno pensato male.
Ma non dovevano pensare male.
No no no no no no.
Perche' l'arbitro Collina cosi' come l'arbitro Rodomonti, diciamo quello di Juve - Empoli, non ha commesso quella svista in nome di chissa' quale pastetta.
No no no no no, l'ha fatto in nome dell'amore perche' lui ama il campionato e voi non lo sapete ma gli arbitri si vogliono bene.
Si vogliono bene anche con i calciatori, tanto e' vero che io con i miei occhi ho visto che alla fine di Inter - Juventus l'arbitro della partita e' andato dai calciatori della Juve e li ha baciati e li ha abbracciati come se fossero degli amici.
E tutto questo in nome dell'amore e allora tutti insieme cantiamo:
ti amo, ti amo campionato perche' non sei falsato
anche se inizialmente eri sembrato ma in realta' non sei falsato.
L'ha detto Umberto Agnelli, l'han detto tanti critici di calcio,
l'ha detto tanta gente, insomma non sei falsato (Agnelli: "Polemiche esagerate").
Anche se sarebbe sembrato.
Ad esempio mi era sembrato che in Juventus - Roma dell'8 febbraio '98, quando l'arbitro Messina non ha dato un rigore su Gautieri e ad esempio anche in Brescia - Juve dell'8 febbraio '98 quando il signor Bettin non ha dato un rigore a Hubner un rigore grosso cosi'.
E questo e' stato fatto nel segno dell'amore perche' l'amore e' importante.
L'amore e' qualcosa di essenziale.
Sembra che nel calcio non ci sia e invece dopo c'e'.
Tu dici: ma l'amore nel calcio non c'e'.
No, ho guardato bene, lo trovi in ogni piccolo particolare, ad esempio nel mio amico che sembra che indossi la maglia del Milan e invece e' la maglia del Foggia, se voi guardate bene quella li' e' la maglia del Foggia cosi' come se voi guardate bene le sviste arbitrali non sono state due ma sono state tipo 10, 10, 11 o 12.
E la maggior parte delle quali a favore della Juve (Agnelli: "Due sviste arbitrali").
Ma alla fine l'amore dato e' uguale all'amore che dai e allora amici cantiamo tutti insieme:
ti amo campionato, tu non ci sei mancato
anzi tu non ci eri mancato, adesso siamo contenti che sia finita cosi'
perche' l'amore ha riempito tutto l'universo della F.I.G.C.
Particolarmente Baldas (Baldas: "Loro devono arbitrare per quello che vedono").
Ad esempio in Juve-Piacenza, Borriello ha convalidato il secondo gol irregolare che ha fatto Del Piero che si e' fatto passare la palla sul braccio ma era talmente bello che era un peccato non convalidarlo.
E allora cosa ha detto? "Convalidiamolo", perche' nel calcio tutti si amano.
E allora cosa vuoi fare? Vuoi dare il rigore a Ronaldo?
Vuoi convalidare il gol del Napoli che forse c'era?
Per esempio vuoi dare il fallo a Montero che ha dato una gomitata a Neqrouz in piena area?
Era calcio di rigore piu' espulsione e non ha dato niente perche' aveva capito che Montero amava Neqrouz.
E d'altra parte Neqrouz con i suoi trascorsi cosa vuoi che non ami Montero?
I due si amavano, l'arbitro aveva gia' visto che c'era qualcosa in quella gomitata che non era altro che una scaramuccia, perche' l'amore non e' bello se non e' litigarello.
Era una scaramuccia...

[... fine OT]
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:16   #45
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Permettimi una correzione: Juve-Parma del 7 maggio 2000, si OMETTE SEMPRE DI RICORDARE che il calcio d'angolo che diede origine al colpo di testa di Cannavaro NON C'ERA: si trattava invece di rimessa dal fondo (fu mostrato da tutte le moviole). Strano che ci si dimentichi sempre eh.....
Strano ricordare che durante quella settimana vi furono manifestazioni di tifosi laziali di fronte alla Federcalcio e che la domenica 14 maggio FU FATTA GIOCARE a PERUGIA IL SECONDO TEMPO DI UNA PARTITA IN UN CAMPO IMPRATICABILE, eh....
Strano che poi il titolo di campione d'Italia andasse alla Lazio (non alla Juventus).
Che coincidenze.....
Se le uniamo ad altri macroscopici errori di quella fine di campionato (Paparesta che regala un rigore al Milan con Birindelli che prende nettamente la palla... Collina che grazia Almeyda ma diventa inflessibile con Ferrara, con immediato gol della Lazio), COSA DOVREMMO CONCLUDERE SU QUEL CAMPIONATO (visto che alcuni "presumono" non esista possibilità di errore per gli arbitri, ma solo malafede)? FORSE CHE E' STATO PILOTATO PRO LAZIO?
Eppure nessuno dice nulla.....
Credo che anche se fossi un arbitro che ha avuto il compito di "truccare" una partita un calcio d'angolo sbagliato a favore della vittima potrebbe anche scapparmi,d'altra parte parliamo di un calcio d'angolo assegnato per di più dal gurdalinee, non di un episodio particolarmente eclatante
Quel campionato ,che poi al fine vinse la lazio, fu veramente pieno di episodi per la juve e la cosa è stata talmente solare che lo scandalo della partita di Perugia è sembrato un po a tutti un tentativo di "riparare".

Quote:
Già, strano che intercettassero solo la Juve.....le altre sono tutte pulitissime....si, si

Ciao

Federico
Esatto,è proprio questo il punto.Ci sono squadre che sono state intercettate e squadre che non lo sono state.E' pressochè impossibile stabilire le colpe di tutti in questo modo,motivo per cui credo che,affidandosi al buon senso,bisogna farsi,sul piano sportivo perchè quello penale è tutta un altra storia,le domande:"gli altri potenti del calcio potevano non sapere?" e "può Moggi aver preso per il naso tutta la serie A?".
Purtroppo sono domande a cui non ci sono risposte oggettive,ma se c'è anche solo il ragionevole dubbio che il metodo moggi non cominci e finisca da moggi disogna rifondare il calcio per evitare che tra un paio d'anni si torni punto e a capo e l calcio faccia la fine del ciclismo.

Quote:
P.S. Alcuni dei riscontri che i magistrati ricercano in alcune partite dello scorso campionato sono ai limiti del ridicolo; ne riporto 3 che mi ricordo personalmente:

- Juve-Lazio: rimessa laterale invertita da cui nasce il gol di Ibrahimovic; anche qui alcuni presuppongono il dolo e non il semplice errore dell'arbitro... ma allora con lo stesso metro di giudizio l'errore di De Sanctis che nel sopracitato Juve-Parma del 2000 assegna un calcio d'angolo invece che una rimessa dal fondo, cosa è?

- Reggina-Juve: i clamorosi errori di Paparesta (2 gol annullati, a Ibra e Kapò e un fallo di mano clamoroso in area reggina) cosa prefigurano? Se ammettiamo la tesi che tutto il campionato è truccato (e non esistono quindi errori in buona fede), chi hanno favorito queste "sviste" non pro Juve?

- Roma-Juve: si focalizza tutto sul rigore assegnato alla Juve allo scadere del primo tempo, che la moviola mostrò fuori area; naturalmente si dimentica il gol REGOLARE di Ibrahimovic nel 2° tempo annullato per fuorigioco inesistente (era dietro il pallone, come fu mostrato molte volte dalle moviole), naturalmente si dimenticano le carezze di Cufrè a Del Piero (pare che il regolamento le punisca con l'espulsione.....)....sono queste le "prove" del vantaggio pro Juve?
purtroppo, come dicevo prima a mortal karmat, ho seguito poco gli ultimi due campionati,anche se ,a detta di mio fratello, non c'è stato nulla di particolarmente scandaloso.
Old 16-05-2006, 13:28   #46
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
X powerslave

Il tuo discorso è ragionevole, però un paio di cose non mi tornano. Innanzitutto non ricordo delle intere annate, come quella scorsa e altre juventine, in cui presidenti di società, commentatori, giornalisti abbiano denunciato una serie notevole di episodi a favore del Milan. Tra l'altro tu citi qualche episodio "eclatante", ma quelli possono essere anche delle sviste, paradossalmente sono le troppe piccole cose (ammonizioni la settimana prima ad hoc alla squadra avversaria etc.) che fanno "puzzare" la situazione, più di un mani di Nesta non visto con l'arbitro che è girato dall'altra parte.

Ma soprattutto da alcune intercettazioni è chiaro che per il Milan le estrazioni venivano eseguite realmente...mentre pare non essere così...questo la dice lunga (se non ci saranno novità) sullo strapotere di Moggi.

Cmq staremo a vedere, nel giro di un mese sapremo tutto
Si concordo che quando penso ad intere annate scandalose mi viene da pensare alla juve.Ma d'altra parte se penso ad esempio al Milan,apparte quelle annate di cui sopra,vedo una squadra che comunque è stata "rispettata" dall'arbitro tatno quanto la juve,il che collide con l'idea di un Moggi burattinaio e gli altri tutti spettatori
Old 16-05-2006, 13:50   #47
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
se ci pensi gia' succede : le squadre non cambiano
citta' ma i presidenti si e spesso (praticamente sempre)
per loro la squadra è un business è intesa come
tale ...non spendono per amore della squadra o della
citta' ma per fare un investimento...poi è chiaro
che sono somiglianze alla lontana...
Beh, questo perche' a qualunque giullare di corte dica di avere 4 soldi viene permesso di acquistare una squadra.
Piu' che una somiglianza alla lontana mi pare un'ennesima differenza

Quote:
si certo
le regole non vengono rispettate...ma sono anche
insufficienti ...
C'e' del vero, ovviamente

Quote:
non i budget fra le top e le provinciali
sono troppo diversi...ci vorrebbero i salary cap
come in usa e budget[ e scelta dei migliori giovani
regolamentate ! in modo che tutte le squadre
possano teoricamente vincere lo scudetto...qui
non abbiamo neppure gli arbitri imparziali figuati....

Sono un sostenitore del cap (di quello softm almeno) e delle regole sul budget.
Pero' rendiamoci conto che tutto quello che tu auspichi comporta una "piccola" variazione ai nostri campionati: non ci dovrebbero essere le retrocessioni, altrimenti il tutto perde senso.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 13:52   #48
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Forse il problema è nell'incapacità cronica di riformare un sistema a tutti i livelli..agli inizi degli anni 90 la classe politica italiana non è stata in grado di riformare il sistema ed è stata travolta dalla rivoluzione giudiziaria di Mani Pulite..
Lo stesso mi pare che stia accadendo con la struttura di vertice del calcio..è rimasta più o meno la stessa del periodo precedente alla "fiumana" di denaro dei diritti televisivi e adesso verrà travolta dai giudici, visto che, a meno di non essere costretti, si cerca in questo paese di rimanere allo status quo e a rapporti "collusivi".
Non si riesce a riformare un sistema e quindi è logico che si venga travolti quando la struttura non è più adeguata alla nuova realtà di una calcio professionistico-fenomeno commerciale e quotato in borsa.
Per riformare un sistema di quel tipo ci vorrebbero grosse rinuncie da parte di molti.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian