Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 14:03   #1
gauss
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
AIUTOOO!! Thermaltake TENOR

Chiedo a tutti che siano in possesso di questo case, l'ho ricevuto da poco e temo che manchi un componente :
mi riferisco ai due led che sul frontale si accendono di blu, questi hanno all'interno un connettore tipo micromolex a due pin femmina. Ora non riesco a capire dove questi vadano collegati, suppongo mi manchi una passante micromolex maschio - molex femmina oppure non so. Potreste aiutarmi?

VI PREGO
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
gauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 21:37   #2
gauss
Senior Member

Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine MA ATTENDO SOLUZIONE DA ERFASS NEL THREAD APPOSITO e ANCORA UN PROBLEMA, pietre in un pacco
Old 08-04-2006, 22:15   #3
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog

foto please..non c'ho capito 'na mazza

Old 08-04-2006, 23:32   #4
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
penso che intenda dire che i connettori che dovrebbero essere collegati alla mobo per segnalare i led di accensione e utilizzo dell'hd non ci siano, ma ci siano semplicemente i cavi passanti che dai led finiscono dentro al case senza nessun adattatore!! giusto???se ho detto una cappella ditemelo!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 02:07   #5
gauss
Senior Member

Se vedete una foto del frontale del tenor (magari sul sito thermaltake) ci sono due mega led che danno una luce blu (si vede solo la luce). Bene questi led, all'interno concludono con un micromolex femmina a due pin (a due buchi dato che è femmina per intenderci) tipo i connettori a cui si collegano gli inverter dei neon per modding.

Bene questi micromolex dove li attacco? Penso esista un adattatore, ma non avendo il manuale non so che tensione comunque volgiano questi led, e se nel molex gli mando 12v e poi magari non ne vogliono 12? Chiedo LUMI
Old 09-04-2006, 03:12   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82

foto please..non c'ho capito 'na mazza

Della foto del frontale ce ne facciamo granchè, ci interessa una foto di questo "micromolex" o comunque del collegamento del led
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 20:40   #7
gauss
Senior Member

Dalla regia un possessore di tenor mi dice che l'ha trovato direttamente saldato ad un molex, ai 5v. ma è possibile che un led vada a 5v? E suppongo che se fosse così alimentarlo a 12 possa dare giusto qualche problema o no? E se invece fosse a 12v e io lo alimentassi a 5v, non si accenderebbe?

VI PREGOOOOO
Old 10-04-2006, 20:44   #8
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

un led può essere alimentato sia a 5 che a 12 volt, dipende dalla resistenza messa in serie allo stesso
Old 10-04-2006, 22:30   #9
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gauss
Dalla regia un possessore di tenor mi dice che l'ha trovato direttamente saldato ad un molex, ai 5v. ma è possibile che un led vada a 5v? E suppongo che se fosse così alimentarlo a 12 possa dare giusto qualche problema o no? E se invece fosse a 12v e io lo alimentassi a 5v, non si accenderebbe?

VI PREGOOOOO

io ti consiglio di provare subito con i 5 volt... o meglio, metti una pila da 1,5 volt dovrebbero accendersi debolmente (i led hanno un + ed un - se si invertono non si accendono e basta)

poi prova a mettere i 5, casomai manda una mail alla termaltake chiedendo lumi...
Old 10-04-2006, 22:49   #10
gauss
Senior Member

Magari rispondessero.... ma possibile che non c'è nessuno che abbia il tenor e si sia confrontato con questo problema?
Old 24-04-2006, 00:23   #11
gauss
Senior Member

UP!! Nessun possesore di tenor mi aiuta?
Old 24-04-2006, 00:33   #12
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Se tu facessi una foto di questo micromolex sarebbe più facile aiutarti, è fatto come quello da connettore di alimentazione floppy?
Old 24-04-2006, 00:44   #13
gauss
Senior Member

Mi riesci impossibile fare foto, no è fatto come l'attacco di un neon per modding all'inverter, o come l'attacco della ventola di una radeon alla radeon stessa...
Non so se rendo l'idea...

ma il vero problema è sapere quanti volt vogliono sti led...
Old 24-04-2006, 01:01   #14
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Io andrei per tentativi, smonta un molex 4pin e alimentalo a 5V e vedi se la luce è fioca, regolare o troppo accesa, se è fioca usa prima i 7V e poi i 12v a seguire
Old 24-04-2006, 01:09   #15
gauss
Senior Member

Mi sembra strano che li abbiano lasciati così senza alcun adattatore e senza alcun riferimento..
Old 24-04-2006, 01:31   #16
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Probabilmente manda l'adattatore nel bundle del case
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian