|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
La satira è un modo per far ridere. Se la satira diventa (dis)informazione, allora è giusto che chi tenta di (dis)informare subisca tutte le conseguenze che subisce un giornalista quando scrive il "falso".
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La satira è "presa per il culo" per antonomasia. La satira si fa mica si dice che si fa. Non è che uno avverte " Uè raga, ta tenta che adesso faccio satira per 17 minuti poi basta". Ci sono due modi per reagire ad uno che ti prende per il culo. Ridere e controbattere per gli intelligenti. Offendersi e minacciare per gli "altri" Penso cmq abbia a che fare con il proprio ego: quelli che ce l'hanno smisurato, l'ego dico, si sentono subito offesi, generalmente perchè si sentono il centro dell'Universo. Cosa faccia Grillo non lo so. Mi sembra intelligente e simpatico. Dovessimo mettere in galera lui per quello che dice, di un Premier che insulta mezza Italia ci sarebbe solo "spaccare pietre in Arkansas nella " democraticissima " galera americana. O nella peggior galera Cubana....Guantanamo intendo: fg |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ma uno deve per forza fare o satira o informazione?
Non si può fare ambo le cose? E in questo caso bastava leggere tutto il testo ripostato da Fabio per capire che si trattava di una burla. Purtroppo l'essere presi troppo dalla politica fa brutti scherzi.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Io apprezzo Grillo mi ha anche suggerito il voto, ma se fa una cazzata e io la reputo tale lo dico |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Lemma: satira Sillabazione/Fonetica [sà-ti-ra] Etimologia: Dal lat. sati°ra(m), che è dal lat. arcaico (la°nx) satu°ra; cfr. satura Definizione s. f. 1 genere letterario che ritrae con intenti critici e morali personaggi e ambienti della realtà e dell'attualità, in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia, all'invettiva più acre. Questa è la satira, non è fatta solo per far ridere: ha un fondamentale intento critico, non confondiamo la satira con la semplice comicità. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Ah quindi se vi dico che siete pedofili o che siete mafiosi, non vi arrabbiate perchè tanto è satira?
Come se sulla homepage di hwupgrade mettessero un articolo con scritto che windows viola la vostra privacy e manda in giro i vostri dati personali, i vostri gusti sessuali ecc. ecc. Poi quando la MS arriva con il suo esercito di avvocati, allora ci si difende semplicemente dicendo.. ma no.. stavamo facendo satira.. ma per piacere!!!! Io guardo spesso http://www.giuda.it/ che è un sito dove c'è SATIRA. mi piacevano i monologhi di Luttazzi a Satyricon perchè faceva SATIRA. Considero grillo una dei soggetti peggiori del panorama italiano perchè fa totale disinformazione. Ripeto che qui, su questo forum la gente cita spesso grillo come se fosse l'ANSA. Quindi molti qui lo considerano al pari di una fonte "giornalistica". Quindi quel soggetto o decide di farci ridere e mi sta bene, oppure decide di fare il giornalista... Invece pur di guadagnare i miliardi che guadagna spalando merda sulla gente lui si colloca in un limbo tra la satira e la disinformazione. Saluti
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.