|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia
|
HD MAXTOR 7V300F0 aiuto! non so più che fare!
ciao a tutti;
mi presento sono francesco e sono nuovissimo in questo forum. premetto che prima di postare ho letto tutte le discussioni che trattano il mio problema, (pure post per post quella discussione lunga 11 pagine!!). e dall'alto della mia incompetenza non ho risolto un c....la configurazione del mio pc è: scheda madre asus P5P800S stoket 775 intel 848, processore pentium 4 ht 3.2, ram 512x2 scheda video creative gforce 4 mx 440 scheda audio creative sound blaster live 5.1 e 3 HD 80gb sata maxtor 120 gb ata maxtor 60gb ata samsung (vecchissimo). infine masterizzatore dvd dl lite-on 165p6s. dunque mi spiego: giorni fa ho comprato on-line (dopo essermi documentato mi sa non abbastanza) un bellissimo e potentissimo hard disk maxtor 7v300f0 code va111630. premetto che non sono abilissimo col pc ma nel mio piccolo me la son sempre cavata fino ad ora. l'ho installato e mi è venuto fuori una scritta "third master hard disk error" e nel bios invece di venir scritto "maxtor 7v300f0 c'era e c'è tuttora maxtor sabre2" seguendo le indicazioni qui ho provato a spostare il jumper per far si che diventi almeno sata1 ma niente sempre lo stesso errore il jumper non c'era sull'hard disk, l'ho recuperato in giro e l'ho inserito sui primi 2 dal lato dell'attacco sata (l'ho inserito anche sul 3-4 e pure sul 2-3) poi ho aggiornato anche il bios e ho ripetuto il tutto centinaia di volte che potrei rifarlo bendato e con solo 3 dita!! l'unica cosa che non ho fatto è aggiornare il firmware dell'hard disk per portarlo da sata1 a sata2, ma contattare il supporto maxtor dal sito è un'impresa epica almeno per me. e se non fosse che sotto la finestra c'è parcheggiata la mia macchina avrei già scaraventato il pc fuori dalla finestra come ho letto nella firma di qualcuno ora non ricordo chi: il problema di solito è fra il PC e la sedia... io spero che sia così e vi chiedo umilmente aiuto spero di aver spiegato tutto correttamente, se ho tralasciato qualcosa chiedete pure. grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
faccio salire...
nessun consiglio |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il disco per quel che ho potuto scoprire ricercando in internet è già di suo un SATA2...non necessita di un aggiornamento firmware da sata1 a sata2. O sbaglio? (e sinceramente mi sembra strano...non avevo mai sentito dire che bastasse un aggiornamento firmware per poter trasformare un sata1 in un sata2) E nel caso fosse un Sata1 non necessiterebbe di inserire il ponticello per renderlo compatibile con il controller sata1 della mobo. Direi che i passaggi da fare autonomamente li hai compiuti tutti. A parte provare cavi di connessione diversi e infine testare l'HD con un'altra configurazione hardware (magari di un amico) per valutare che non presenti problemi di suo...ritengo ci sia ben poco altro da fare. Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
i cavi ho provato a usare gli altri che uso con l'altro HD sata e viceversa ma niente e non ho nessun amico che ha una scheda madre con attacchi sata per provare.. l'unica cosa che mi rimane da fare è no non saro così drastico....se a nessuno viene in mente niente cerchero di farmelo sostituire... vediamo un po.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
tiro su per l'ultima volta..... poi....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

non ho risolto un c....