|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
è una bestemmia citare i Pain of Salvation e non citare l'album The Perfect Element I
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i dischi di britney spears e compani si possono anche scaricare che tanto non muoiono di fame... 20 euro per canzoni fatte in due giorni di lavoro se è tanto non li pago manco morto. metropolis pt.1 hanno impiegato sei mesi per comporla, lo pagavo anche 40 euro il cd invece lo vendono a 12 euro mentre gli u2 o vasco a 20... che merda... Ultima modifica di *andr3a* : 09-04-2006 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
E poi, imho, Rick Wakeman rimane il miglior tastierista vivente ( ed io sono uno che odia profondamente le classifiche e "il migliore in assoluto" ). Pero', che ci posso fare, e' da lasciare senza parole ( soprattutto dal vivo )... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ultimamente sto ascoltando i Genesis, a partire da Selling England.
Devo dire che hanno ridimensionato tantissimo la considerazione che avevo per i DT. Credevo che avessero inventato, rivoluzionato il panorama, invece sto scoprendo che nel 70 c'era gente che diceva e faceva le stesse cose, che sapeva dare le stesse emozioni, e inventare tantissimo ad ogni album. Lo zio della mia ex era considerato il secondo miglior coverista di Phil Collins in europa. Lui definiva i DT "I copioni". All'epoca mi sono risentito tanto per quella definizione che a me sembrava ingiusta. Ora non posso dargli torto. Consiglio a tutti un viaggio nel progressive rock: potreste scoprire capolavori totalmente inaspettati.
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Interessante questo 3d.
Gli Angra fanno prog? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
spero che tu non abbia comprato liquid tension experiment allora visto che è stato fatto tutto in una settimana!
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Da inventare c' e' rimasto molto poco, pero' il prog ha il vantaggio di poter creare una moltitudine di atmosfere, richiamando i gruppi piu' svariati. Prendendo ad esempio un disco citato prima ( The Human Equation ), in molti pezzi si possono riconoscere le tastiere dei Genesis, le atmosfere dei Pink Floyd, quel prog anni '80 dei Marillion. Nessuno pero' parla di scopiazzatura o plagio, io la vedo piu' come un tributo. Tipo Octavarium dei DT ( l' omonima canzone ), che non e' altro che una suite a tributo del prog in tutta la sua lunga e prosperosa esistenza. Il prog anni '70-80 e' da conoscere, se prima o dopo il prog metal e' irrilevante, ma per chi ama il prog e' un must. E non e' da dimenticare nemmeno il prog italiano, sottovalutato in patria e stimato tantissimo fuori ( come al solito )... Devo dire di aver scoperto il prog metal da poco, da meno di due anni, pero' , per uno come me che viene dal prog melodico, e' una piacevole scoperta. E soprattutto e' pieno di ottimi cantanti oltre che di musicisti che, per fortuna, non fanno solamente i virtuosi dello strumento...
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq non l'ho comprato per essere coerente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao mi consigliate qualche brano heavy metal veloce dal ritmo frenetico?
sulla falsa riga dei veloci degli iron maiden |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'heavy metal è vecchio e stantio, passa al prog! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ragazzi ma vi siete dimenticati i redemption.....come non citare il bellissimo THE FULLNESS OF TIME.....
ho notato anche che gli ayreon sono stati poco citati, che e' veramente sopraffino
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() cmq continuo a consigliare "the final experiment" come tra i migliori rappresentanti del prog. metal moderno (tra l'altro l'anno scorso è uscito in una versione ri-masterizzata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) Ultima modifica di The Clansman : 18-04-2006 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Recentemente ho scoperto i Vanden Plas: fantastici.
Hanno 6 album all'attivo: Colour temple (1994) The God Thing (1997) Far Off Grace (1999) Spirit of Live (2000) Beyond daylight (2002) Christ.0 (2006) Questo il sito: http://www.vandenplas.de/ e questi i sample: http://www.vandenplas.de/soundsamples.html Enjoy. Ultima modifica di GianoM : 18-04-2006 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.