|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio acquisto router/modem adsl wi-fi
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un notebook toshiba a100-168 e devo collegarlo in rete (wi-fi) con l'altro pc.
Il pc desktop non ha una sceda wi-fi quindi mi servirebbe un router/modem wi-fi adsl che abbia anche qualche porta rj45 per collegare tramite cavo il pc desktop e tramite wi-fi il portatile. Ero indeciso fra questi modelli: DLink DSL-G604T, Netgear DG834GT, Linksys WAG54GS e Linksys WAG54GX2 (questo però è piuttosto costoso) Io ho una linea Alice flat 4 mbit ed ho letto che sia il dlink che il netgear danno molti problemi con questa linea (frequenti disconnessioni, reset, instabilità e bug vari) Per questo sono orientato sul Linksys WAG54GS (il WAG54GX2 costa un po' tanto ma se mi dite che ne vale la pena potrei fare il sacrificio). Inoltre ho letto che i prodotti Linksys sono pronti per l'adsl2+ che sta per arrivare. Potete consigliarmi per scegliere un buon router/modem wi-fi senza avere poi brutte sorprese di frequenti cadute e instabilità??? (vista anche la spesa non indifferente) Gazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
num 2
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Chi ha detto che il Netgear DG834GT va male?
Io ho il DG834, che è uguale al GT, tranne per il fatto che non ha la parte wireless e va bene, è stabile e facile da gestire. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
... sempre usato Netgear DG834 (vari modelli, G, GT e liscio) con linee Alice Flat 640 e Alice Mega... mai avuto un problema, mai una disconnessione Suppongo che chi ha avuto noie abbia la linea molto attenuata o casini di altra natura, non attribuibili al Netgear che personalmente considero il più stabile tra i router di classe media-economica
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
|
a me hanno consigliato questi due:
zyxel PRESTIGE 660HW 3com Office Connect (3CRWDR100A-72-R) tutti e due intorno ai 100 € Quale scegliereste? m |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Mi pare lo abbia pagato sui 130 €. Su LAN va bene, su WLAN non è provante in quanto usa pochissimo il wireless e quando lo usa ha il notebook nella stessa stanza del router a 5 m di distanza, ovviamente il segnale è perfetto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
conosco chi ha zyxel e si lamenta di continuo del wifi (problema firmware???)
netgear non ha problemi diffusi più di altri routers (anzi meno) il GT in particolare è uno dei + afidabili qui dentro.... non so da dove possa essere partita una cosa simile
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 04-04-2006 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
m |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie mille ragazzi dei consigli, a questo punto credo mi orienterò verso il netgear. Si trova a circa 100€ quindi anche come spesa mi va più che bene...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A 119 euro ho preso il kit della U.S. robotics, composto da modem adsl 2+ / router / wi-fi, con la chiavetta usb per collegare anche pc sprovvisti di modulo wifi.
Ho collegato: pc1 alla wan, pc2 tramite chiavetta usb wifi, notebook hp con wifi. Sono molto soddisfatto. Nessun problema con i due emule che avvio contemporaneamente su due pc diversi, né con Msn messenger. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
io sto usando il Linksys WAG54GS e mi ci trovo molto bene. Te lo consiglio.
Io cmq, Linksys a parte, penserei anche a USR e netgear. Credo che i tre prodotti si equivalgano abbastanza(forse wireless non eccelso nell'usr). ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
e il 3com non l'ha provato nessuno? a me ne hanno parlato benissimo
m |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.