|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In primo luogo bisogna aver chiari i flussi economici e finanziari degli strumenti di cui si parla.
Una volta che si ha chiaro l'ABC (a giudicare da quanto hai scritto, i post sono lì che lo dimostrano, mi sembra che non sia così) ci si può avventurare in analisi più approfondite su eccezioni, effetti, variazioni. La borsa come mercato primario (quotazioni) è uno strumento di finanziamento per le società. Come mercato secondario (scambi) è un luogo logico che svolge un servizio per chi detiene titoli. E' evidente che senza un mercato secondario su cui scambiare i titoli, in pochissimi finanzierebbero le quotazioni: chi comprerebbe azioni se non ci fosse la possibilità di venderle? Su flussi di capitali, benefici economici per le imprese, per il paese, ancora parli di cose che sembri non comprendere bene a fondo. In particolare, sembri scambiare le cause per gli effetti. I titoli di una società salgono se c'è qualcuno che è disposto ad acquistarli oggi pagando più di quanto costavano ieri MA se questo avviene è perchè la condizione economica finanziaria della società (o meglio, le attese su di essa) sono migliori oggi di ieri. In altre parole, il corso di un titolo riflette, non determina, l'andamento della realtà economica finanziaria sottostante. Ti lascio rassicurandoti: in ultima analisi, le mie conclusioni vanno nella stessa direzione delle tue, o forse si spingono persino oltre. La differenza sostanziale è che le ho maturate A FRONTE della comprensione dei meccanismi di base di questo tema, mentre tu sembri averle fatte tue NONOSTANTE il modo in cui credi che funzioni la borsa, che dovrebbe spingerti a chiederne l'immediata chiusura. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ehm, il thread era anche su Jacques Chirac, da molti post nessuno lo nomina
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 26-03-2006 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senza dilungarmi oltre perché non ne usciremmo più, se innalzassero al livello europeo l'imposizione su rendite finanziarie, peraltro sottratte alla progressività tributaria (a differenza di altri paesi) quando non addirittura esenti, non sarò certo io a stracciarmi le vesti. Magari ne abbiamo discusso un po' duramente, ma, ripeto, da parte mia non c'è nessuna vena polemica. Solo voglia di discutere su argomenti che mi stanno particolarmente a cuore. Se vuoi continuiamo in prtivato o apriamo un'altro thread, ok? Fine OT |
||||||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Considerato tutto, l'europa secondo me, e' solo una granda pagliacciata che occupa il tempo di molte persone, e ruba i soldi di tutti i cittadini.
L'europa unita? ahahahah unita solo dai soldi dei mega potenti. Qundo ci sarà un governo unico, presidenziale, e con unica difesa, e unnica soppravivenza ci crederò. Per ora ci sono troppi interessi dei singoli stati e, per un motivo o per l'altro, si è visto per la seconda guerra del golfo. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
un solo esercito, un solo parlamento! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

)