|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
è come se io entrassi in una chiesa di testimoni di geova a dirgli: no, voi non siete veri testimoni di geova, i testimoni di geova fanno questo e quello. o come se andassi ad una bocciofila ad insegnare le regole delle bocce a chi ci gioca. |
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cioè a me da fastidio una cosa:tu dici che sei stufa degli appellativi dati ai no global, che ci sono quelli pacifisti e quelli guerrafondai. Pero scrivi anche che sono i mass media che hanno creato questa immagine.Qui allora non ci sto.La immagine se la sono creati da soli.Non certo attraverso i mass media che sappiamo essere abili nell'affibbiare appellativi e caratterizzazioni ma queste devono essere motivate in qualche modo.Quindi tollero le tue considerazioni sulle tue ideologie ma non generalizzare dicendo che i mass media hanno creato la figura del no global come figura violenta.Purtroppo sono proprio gli stessi no global che si fanno pubblicita negativa.Persino in una regione piccola come il Friuli Venezia Giulia e per motivi spesso poco inerenti alla globalizzazione....
|
|
|
#623 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#624 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
sporcare dici? avresti dovuto vedere cosa c'era per strada dopo la marcia per Assisi di quest'estate... ma questo è un male TUTTO ITALIANO: GLI ITALIANI DOVE PASSANO GENERALMENTE SPORCANO. Prendine atto. Fra quelli che conosco sono l'unica a non gettare roba per terra o fuori dal finestrino della macchina. Graffiti sui segnali stradali? Ne vedo tutti i giorni. Saranno stati i no-global di sicuro, quegli incivili. Insulti ad alta voce? Mai assistito ad un comizio della lega? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu invece hai la cultura e la saggezza dalla tua Vabbè dai!sono gli altri che generalizzano.Il movimento no global è positivo per la nostra civiltà,ha sempre dato molto alla società..
|
|
|
|
#626 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
l'aver protestato qualche volta ti fa credere di capire le motivazioni di chiunque protesti per qualsiasi cosa? Quote:
Non ci eri arrivato da solo o era una domanda retorica? Quote:
Quote:
Delle motivazioni che stanno dietro la protesta ho parlato fino alla noia, ad un certo punto pure in questo topic mi sono rotto le palle di stare ancora a discutere di giuliani e di qualche minorenne idiota che sfascia una vetrina di una banca, ognuno è responsabile delle sue azioni e non accetto che tu o altri vogliate addossare a me responsabilità che non mi competono solo perchè ho un pensiero politico. Quando IO farò atti di teppismo o criminali accetterò delle critiche in merito, prima NO. E visto che non sono l'unico a pensarla così, ma la maggioranza dei "cosiddetti" no global, sono convinto di scriverne l'opinione più diffusa. |
||||
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra di aver detto tu sia un violento e nemmeno che tutti quelli contro la globalizzazione sono violenti.Mio fratello è contro la globalizzazione ma non per questo è un no global.Questo è il punto.Chiamatemi in un altro modo.No global è una definizione secondo me ristretta alle teste di legno (quei 1000 di cui parlavi tu).Purtroppo gli altri 300000 come li definisco allora?Comunque tu sei stufo di rispondere a queste mie "generalizzazioni".Io sono stufo del vostro vittimismo.Sono i mass media a creare distorsioni della realta vero??
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
|
non mi pare che tu mi abbia contraddetto.
se i mass media mi definiscono no global come quei mille, non è un problema mio.. non sono io a dovermi trovare un'etichetta. però come giustamente osservi a forza di ripetere le stesse cose ci si stufa, e ci siamo stufati entrambi. non dubito che arriverà qualcun altro a voler ancora dire le solite frasi fatte, i soliti litigi sulle solite cose e così via per altre 20 pagine. per quanto mi riguarda mi prendo una pausa per un pò. |
|
|
|
|
|
#629 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
partendo dall'idea che "no-global" è un termine nato per raggruppare tutti coloro che erano contrari alla globalizzazione, coloro che si sono autodefiniti "non globali" o "non globalisti" adesso tu mi stai dicendo che siccome i media hanno sfanculato questo nome, appioppandolo di volta in volta a qualunque sedicente casinista volessero rendere inviso all'opinione pubblica, bene adesso non si deve più usare quella nomea perchè è stata infangata? ma siamo fuori da ogni umana decenza... ![]() io ho iniziato il 3d proprio rivendicando il mio diritto a non essere accomunata a qualunque tipo di reattività negativa solo pechè contraria sono contraria alla globalizzazione. Fine. E meno male che sono in ottima compagnia, perchè pare che di gente che la vede come me ce ne sia parecchia. Per inciso, se volete potete fare un giro sul sito dei black block presenti a genova: loro stessi tengono a ribadire che NON fanno parte della moltitudine antiglobalista pacifica. |
||
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ma tu 'o passamontagna lo tieni
|
|
|
|
#631 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.