Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 10:46   #621
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Infatti io so benissimo di cosa sto parlando.
no, non ne sai una cippa e hai pure la presunzione di dire da FUORI ad altri che ne sono DENTRO cosa sono o non sono i no global.
è come se io entrassi in una chiesa di testimoni di geova a dirgli: no, voi non siete veri testimoni di geova, i testimoni di geova fanno questo e quello.
o come se andassi ad una bocciofila ad insegnare le regole delle bocce a chi ci gioca.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:49   #622
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Cioè a me da fastidio una cosa:tu dici che sei stufa degli appellativi dati ai no global, che ci sono quelli pacifisti e quelli guerrafondai. Pero scrivi anche che sono i mass media che hanno creato questa immagine.Qui allora non ci sto.La immagine se la sono creati da soli.Non certo attraverso i mass media che sappiamo essere abili nell'affibbiare appellativi e caratterizzazioni ma queste devono essere motivate in qualche modo.Quindi tollero le tue considerazioni sulle tue ideologie ma non generalizzare dicendo che i mass media hanno creato la figura del no global come figura violenta.Purtroppo sono proprio gli stessi no global che si fanno pubblicita negativa.Persino in una regione piccola come il Friuli Venezia Giulia e per motivi spesso poco inerenti alla globalizzazione....
Old 06-03-2006, 10:53   #623
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
no, non ne sai una cippa e hai pure la presunzione di dire da FUORI ad altri che ne sono DENTRO cosa sono o non sono i no global.
è come se io entrassi in una chiesa di testimoni di geova a dirgli: no, voi non siete veri testimoni di geova, i testimoni di geova fanno questo e quello.
o come se andassi ad una bocciofila ad insegnare le regole delle bocce a chi ci gioca.
Nessuna presunzione,ho fatto tantissime proteste pacifiche nella mia vita, quindi so benissimo cosa voglia dire essere parte di un movimento.E conosco le metodologie e gli approci delle proteste.Quindi sei fuori strada.Tu sei dentro dove?fammi capire!che non ci arrivo.Dentro quale movimento?Io ti ripeto non sono contro le tue ideologie e nemmeno contro il protestare pacificamente.Sono contro le vostre considerazioni sulle caratteristiche dei no global (sembra quasi che siano i mass media a creare la figura violenta del no global)
Old 06-03-2006, 11:13   #624
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
[...] E per violenza non intendo solo fisica, ma pure violenza dei gesti.Ovvero bloccare le strade, sporcare, fare graffiti sui segnali stradali, insultare ad alta voce....[...]
qualunque manifestazione, ripeto, QUALUNQUE, che preveda un corteo CREA INTRALCIO ALLA VIABILITA'. Se questo per te è segno di inciviltà non so proprio che dirti. Persino le cicloturistiche domenicali bloccano le strade. Quei sovversivi dei ciclisti...
sporcare dici? avresti dovuto vedere cosa c'era per strada dopo la marcia per Assisi di quest'estate... ma questo è un male TUTTO ITALIANO: GLI ITALIANI DOVE PASSANO GENERALMENTE SPORCANO. Prendine atto. Fra quelli che conosco sono l'unica a non gettare roba per terra o fuori dal finestrino della macchina.
Graffiti sui segnali stradali? Ne vedo tutti i giorni. Saranno stati i no-global di sicuro, quegli incivili.
Insulti ad alta voce? Mai assistito ad un comizio della lega?
Quote:
E non sto generalizzando assolutamente.
nono, assolutamente...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:18   #625
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
qualunque manifestazione, ripeto, QUALUNQUE, che preveda un corteo CREA INTRALCIO ALLA VIABILITA'. Se questo per te è segno di inciviltà non so proprio che dirti. Persino le cicloturistiche domenicali bloccano le strade. Quei sovversivi dei ciclisti...
sporcare dici? avresti dovuto vedere cosa c'era per strada dopo la marcia per Assisi di quest'estate... ma questo è un male TUTTO ITALIANO: GLI ITALIANI DOVE PASSANO GENERALMENTE SPORCANO. Prendine atto. Fra quelli che conosco sono l'unica a non gettare roba per terra o fuori dal finestrino della macchina.
Graffiti sui segnali stradali? Ne vedo tutti i giorni. Saranno stati i no-global di sicuro, quegli incivili.
Insulti ad alta voce? Mai assistito ad un comizio della lega?

nono, assolutamente...
Mi sembra che in questo thread ti abbiano contraddetto quella decina di volte e tu continui a legarti a questi luoghi comuni.Ok sono io che generalizzo
Tu invece hai la cultura e la saggezza dalla tua
Vabbè dai!sono gli altri che generalizzano.Il movimento no global è positivo per la nostra civiltà,ha sempre dato molto alla società.. Ciao,nessun rancore.
Old 06-03-2006, 11:26   #626
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Nessuna presunzione,ho fatto tantissime proteste pacifiche nella mia vita, quindi so benissimo cosa voglia dire essere parte di un movimento.E conosco le metodologie e gli approci delle proteste.Quindi sei fuori strada.
no, sei fuori strada tu.. altro che nessuna presunzione.
l'aver protestato qualche volta ti fa credere di capire le motivazioni di chiunque protesti per qualsiasi cosa?

Quote:
Tu sei dentro dove?fammi capire!che non ci arrivo.Dentro quale movimento?
che c'è da capire? sono no global come l'autrice di questo topic, condivido molti motivi di protesta e sono pure sceso in piazza a dimostrare. Se altri mi ritengono violento per questo, sono problemi loro.. non ho fatto nulla di male.
Non ci eri arrivato da solo o era una domanda retorica?

Quote:
Io ti ripeto non sono contro le tue ideologie e nemmeno contro il protestare pacificamente.
di quelle si discute qui (o si tenta di discutere), però non mi pare proprio vedendo i tuoi messaggi.. mi pare invece che tu confonda le motivazioni di alcuni con i casini successi in qualsiasi manifestazione di piazza, dagli autoferrotranvieri alla lega per la protezione degli animali randagi: tutti no global per te. Tra l'altro è quello che succede ogni santissima volta che si tira fuori l'argomento, si parla di quanto fanno quattro imbecilli invece che dell'argomento, qui come in tv. Certo fa comodo così, MOLTO comodo.

Quote:
Sono contro le vostre considerazioni sulle caratteristiche dei no global (sembra quasi che siano i mass media a creare la figura violenta del no global)
non sembra quasi, è così. Se trecentomila persone manifestano e mille fanno casini, perchè si parla solo di quelle mille? Perchè tu stesso qui parli solo di quelle mille e non riesci a parlare degli altri trecentomila, e con qualcuno di quei trecentomila del motivo per cui protestano? a me non me ne frega nulla di quei mille, io non sono responsabile di nessuno.. eppure tu mi identifichi con loro, mi dici che non sono no global piuttosto che ammettere che io e quella gente siamo due cose diverse.
Delle motivazioni che stanno dietro la protesta ho parlato fino alla noia, ad un certo punto pure in questo topic mi sono rotto le palle di stare ancora a discutere di giuliani e di qualche minorenne idiota che sfascia una vetrina di una banca, ognuno è responsabile delle sue azioni e non accetto che tu o altri vogliate addossare a me responsabilità che non mi competono solo perchè ho un pensiero politico. Quando IO farò atti di teppismo o criminali accetterò delle critiche in merito, prima NO. E visto che non sono l'unico a pensarla così, ma la maggioranza dei "cosiddetti" no global, sono convinto di scriverne l'opinione più diffusa.
Old 06-03-2006, 11:34   #627
gighen78
Senior Member

Non mi sembra di aver detto tu sia un violento e nemmeno che tutti quelli contro la globalizzazione sono violenti.Mio fratello è contro la globalizzazione ma non per questo è un no global.Questo è il punto.Chiamatemi in un altro modo.No global è una definizione secondo me ristretta alle teste di legno (quei 1000 di cui parlavi tu).Purtroppo gli altri 300000 come li definisco allora?Comunque tu sei stufo di rispondere a queste mie "generalizzazioni".Io sono stufo del vostro vittimismo.Sono i mass media a creare distorsioni della realta vero?? Vabbè chiudo qua perchè nonostante siate stati contraddetti decine di volte su questo thread continuate a volere avere ragione .
Old 06-03-2006, 11:38   #628
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

non mi pare che tu mi abbia contraddetto.
se i mass media mi definiscono no global come quei mille, non è un problema mio.. non sono io a dovermi trovare un'etichetta.
però come giustamente osservi a forza di ripetere le stesse cose ci si stufa, e ci siamo stufati entrambi.
non dubito che arriverà qualcun altro a voler ancora dire le solite frasi fatte, i soliti litigi sulle solite cose e così via per altre 20 pagine.
per quanto mi riguarda mi prendo una pausa per un pò.
Old 06-03-2006, 12:08   #629
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Mio fratello è contro la globalizzazione ma non per questo è un no global.

Quote:
Questo è il punto.Chiamatemi in un altro modo.No global è una definizione secondo me ristretta alle teste di legno (quei 1000 di cui parlavi tu).Purtroppo gli altri 300000 come li definisco allora?Comunque tu sei stufo di rispondere a queste mie "generalizzazioni".Io sono stufo del vostro vittimismo.Sono i mass media a creare distorsioni della realta vero?? Vabbè chiudo qua perchè nonostante siate stati contraddetti decine di volte su questo thread continuate a volere avere ragione .
cioè, fammi capire.
partendo dall'idea che "no-global" è un termine nato per raggruppare tutti coloro che erano contrari alla globalizzazione, coloro che si sono autodefiniti "non globali" o "non globalisti" adesso tu mi stai dicendo che siccome i media hanno sfanculato questo nome, appioppandolo di volta in volta a qualunque sedicente casinista volessero rendere inviso all'opinione pubblica, bene adesso non si deve più usare quella nomea perchè è stata infangata?

ma siamo fuori da ogni umana decenza...

io ho iniziato il 3d proprio rivendicando il mio diritto a non essere accomunata a qualunque tipo di reattività negativa solo pechè contraria sono contraria alla globalizzazione. Fine. E meno male che sono in ottima compagnia, perchè pare che di gente che la vede come me ce ne sia parecchia.

Per inciso, se volete potete fare un giro sul sito dei black block presenti a genova: loro stessi tengono a ribadire che NON fanno parte della moltitudine antiglobalista pacifica.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:01   #630
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Siamo tutti no global

Etichettare in modo dispregiativo le persone, i movimenti, le idee è un vecchio metodo per annullarli.
La parola diventa insulto. L’interlocutore diventa un diverso.
No global è un esempio. Un no global è un terrorista, un anarchico insurrezionalista, un neo brigatista, un irragionevole, un pazzo, un picchiatore, un retrogrado, un anti modernista.
Non è una persona con cui parlare, va ignorata, isolata e, quando le circostanze lo permettono, anche manganellata.
Alle proteste per la privatizzazione dell’acqua, per la Tav in Val di Susa, per la chiusura degli zuccherifici è sufficiente rispondere con: no global e per incantesimo i problemi sono loro, solo loro: le persone che protestano.

I no global sono in aumento. Dopo agricoltori, valligiani, cittadini e consumatori, si sono aggiunti anche gli studiosi che scrivono per la rivista “Il Mulino” di Bologna: i pericolosi no global Edmondo Berselli, Luigi Bobbio,Bruno Manghi, Giuseppe Berta, Andrea Boitani, Marco Ponti e Antonio Tamburrini.
Il Mulino ha dedicato la copertina e un ampio servizio alla Tav, ecco alcuni giudizi:
- “l’impalcatura della Tav, fatta di incapacità e di velleità, dà segni di vistoso sgretolamento”
- “discutibile e indiscussa: l’Alta Velocità alla prova della democrazia”
- “adesione automatica e poco riflessiva ai progetti di grande dimensione e di lunga durata”
- “sulla discussa tratta Torino-Lione la capacità risulta al momento sufficiente e, comunque, con limitati interventi potrebbe essere resa abbondante”
- “la storia della Val di Susa è un esempio assolutamente emblematico del punto morto a cui conduce un certo modo, arrogante e decisionista, di pensare alle grandi opere pubbliche”.

Adesso, piano piano, tutti capiscono che non ha senso fare la Tav, e che essere no global non è un insulto, ma un complimento!

(dal Blog di Beppe Grillo)
[link ]
I no global con la val di susa non c'entrano nulla.

ma tu 'o passamontagna lo tieni
Old 11-03-2006, 11:07   #631
w_iuhiiuhi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
UN comunismo anarchico globale
(Oddio direi anche un po' "mediato e condiviso")
w_iuhiiuhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian