Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 19:21   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Neanche quelle dei colpi di sonno,distrazioni,mancamenti improvvisi,rabbia al volante,sorpassi azzardati....
Non sto difendendo gli altri sia chiaro visto che sono sempre stato convinto che solo quando te la senti al 100% devi metterti alla guida,ma sembra che a causare gli incidenti sia solo chi è fatto di qualcosa...
E non per niente qualcuno considera le limitazioni del codice della strada una limitazione alla propria libertà...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:27   #42
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E non per niente qualcuno considera le limitazioni del codice della strada una limitazione alla propria libertà...
Dipende da cosa si considera:se considerano ridicolo il limite di 50km/h come c'è qua su alcune superstrade allora son d'accordo;se considerano ridicolo il fatto di non potersi mettere alla guida senza neanche riuscir a vedere la strada allora sono dei coglioni.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:04   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Korn
è meglio vederli ciondolare per le città
l'ideale sarebbe in carcere ... ma di quello durissimo ! Poi se resisti all'astinenza si pensera' se farti lavorare e con i soldi che TI SEI GUADAGNATO importi una cura ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:06   #44
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
dipende. se è una loro scelta... hanno diritto di farlo..quando non ledono a terzi.

Ciaozzz
bravo proprio questo e' il problema ... ti droghi e girando per la strada sei potenzialmente un pericolo. Oltre al fatto che in preda alle crisi fai qualsiasi cosa. Inoltre quando crepi qualcuno ti deve racattare e quel qualcuno spesso fa parte del comune il quale io sovvenziono. Quindi direttamente o meno mi nuoci ... eccome se mi nuoci !
Oltre al fatto che mi fa schifo vedere un tossico per la strada ... ma ti concedo di mettere in secondo piano questa mia personale osservazione.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:03   #45
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
bravo proprio questo e' il problema ... ti droghi e girando per la strada sei potenzialmente un pericolo. Oltre al fatto che in preda alle crisi fai qualsiasi cosa. Inoltre quando crepi qualcuno ti deve racattare e quel qualcuno spesso fa parte del comune il quale io sovvenziono. Quindi direttamente o meno mi nuoci ... eccome se mi nuoci !
Oltre al fatto che mi fa schifo vedere un tossico per la strada ... ma ti concedo di mettere in secondo piano questa mia personale osservazione.
Ma scusa, anche tu fai uso di stupefacenti? O sei ..... a prescindere?

Ultima modifica di nothinghr : 07-03-2006 alle 21:12.
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:11   #46
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Ma scusa, anche tu fai uso di stupefacenti? ...

EDITA!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:13   #47
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma onestamente MAI un tossico mi ha leso se non nel cuore a vederlo così...

un sacco di gente in giacca e cravatta che sta alla TV mi lede nel portafogli e nei diritti ogni sacrosanto giorno ....

e non so se si droghino o no....
Old 07-03-2006, 22:38   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Le vite delle persone falciate dai guidatori ubriachi o drogati intanto non le risarcisce nessuno....

Il principio dovrebbe essere quello per il quale ognuno è libero di fare ciò che vuole, fintanto che i suoi comportamenti non vadano a ledere le libertà altrui.

Per usufruire delle libertà bisogna essere responsabili e coscienti, chi è sotto l'effetto di droghe non è ne responsabile ne cosciente.
ti posso assicurare che ci sono persone che causano incidente anche senza aver bevuto un goccio di alcool o aver pippato o cose varie....
e io dopo litri e litri di birra sono certo + prudente di loro....
con una piccola differenza...
a me se mi fermano mi fanno il culo... a loro non fanno niente!
Old 07-03-2006, 22:45   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
l'ideale sarebbe in carcere ... ma di quello durissimo ! Poi se resisti all'astinenza si pensera' se farti lavorare e con i soldi che TI SEI GUADAGNATO importi una cura ...
Fatteli non dico sei mesi, dico sei giorni di carcere... ma non di quello durissimo, di quello normale che c'è qua in Italia oggi. Dopo potrai sostenere con cognizione di causa che non sono abbastanza duri...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:13   #50
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ti posso assicurare che ci sono persone che causano incidente anche senza aver bevuto un goccio di alcool o aver pippato o cose varie....
Ovvio...ma non dimostra assolutamente niente.
Percentualmente ci sarà una minima parte di persone "sobrie" che causano incidenti, ed una altissima di ubriachi.
Quote:
e io dopo litri e litri di birra sono certo + prudente di loro....
Si ok.....questa potevi risparmiarcela...
Quote:
con una piccola differenza...
a me se mi fermano mi fanno il culo... a loro non fanno niente!
Loro chi? Se li beccano mentre fanno cazzate il culo glielo fanno, garantito.....ma a priori è un po' difficile, che dici?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:13   #51
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Fatteli non dico sei mesi, dico sei giorni di carcere... ma non di quello durissimo, di quello normale che c'è qua in Italia oggi. Dopo potrai sostenere con cognizione di causa che non sono abbastanza duri...
Ah.... non si sa mai!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:16   #52
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
come non possono farlo senza ledere alla comunità?
e in che modo ledono?

Ciaozzz
telefonando al 118 dicendo di andare a raccogliere uno in overdose occupando un'ambulanza che potrebbe invece intervenire su un'incidente.
Old 07-03-2006, 23:18   #53
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
lo stato cura anche chi va a farsi la partita di calcetto e si spacca la gamba. allora? smettiamo di far andare la gente a calcetto.
guidare in stato di ubriachezza o sotto effetto di stupefacenti è illegale , quindi si punisce il reato.
se una persona sniffa per i cavoli suoi , per sua scelta , senza rompere a nessuno , non vedo perchè debba " curarsi".
io penso che quando le persone la smetteranno di dire a terzi cosa fare della propria vita , il mondo sarà migliore.

Ciaozzz
tu hai avuto a che fare con il mondo della droga vero?
ah,il gusto di dover sempre dire qualcosa...
Old 07-03-2006, 23:19   #54
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
mi quoto. esempio calzante.
divento schiavo della nicotina. tumore , spese sanitarie.
bene. per coerenza via tutte le sigarette allora.

Ciaozzz
esatto,ed il risparmio sanitario che ne deriva,tutto alla lotta alla leucemia,per esempio...
ma è così difficile???
Old 08-03-2006, 00:04   #55
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
esatto,ed il risparmio sanitario che ne deriva,tutto alla lotta alla leucemia,per esempio...
ma è così difficile???
in generale sono contrario alle droghe pesanti, ma in alcuni momenti mi viene da pensare che in fondo se si tratta di una cosa occasionale forse non è che sia tutto questo male (conosco persone che la cocaina la prendono una decina di volte all'anno e non sono assolutamente dipendenti)

parlate di costi economici che ricadono sulla società (bisogna anche considerare che la criminalità soppravvive in buona parte grazie alla droga)
ma se fosse lo stato ad avere il controllo della distribuzione della droga? guadagni enormi che si potrebbero destinare alle cure e alla prevenzione ; soldi tolti alla criminalità; maggiore sicurezza per i consumatori (con quelle schifezze con cui tagliano la droga...); vendita e consumo solamente in determinati posti sotto controllo
rispetto alla situazione attuale sarebbe un grandissimo passo avanti, tanto chi si vuole drogare lo puo gia fare senza nessun problema
già nelle scuole a volte è piu facile trovare la coca che la maria
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 00:07   #56
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Il malato costa allo stato in termini di servizi, medicinali ecc. Questi servizi vengono pagati dai cittadini indirettamente con le tasse e direttamente con i ticket da pagare con la fruizione effettiva del servizio...
Una persona si può ammalare in tanti modi, per cause fortuite o per comportamenti irresponsabili

COMPORTAMENTI IRRESPONSABILI: comportamenti POTENZIALMENTE dannosi per se e per gli altri, che vengono messi in atto trascurando le possibili conseguenze...

Non è detto che questi comportamenti abbiano sempre conseguenze dannose, ma hanno una probabilità più alta, rispetto a comportamenti responsabili, di portare conseguenze dannose...

ESEMPIO: non è detto che se io vado a 200 all' ora su una strada, mi vado a sfasciare su un muretto; magari faccio un incidente andando a 50 all' ora....
La probabilità è comunque più alta nel primo caso, diciamo del 90% di fare un incidente; nel secondo caso è del 1%..
Cosi è nel caso di una persona che si buca: la probabilità di rimanerci secco o di ammalarsi è altissima, rispetto ad uno che si prende la sbornia (è solo un esempio, ma ce ne possono essere tanti altri)
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 02:24   #57
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
Ragazzi leggo qua cose abbastanza fuori dal mondo.

L'assuefazione a sostanza psicotrope e' una MALATTIA.

Chi si buca non lo fa per scelta. Forse il primo buco. Spesso pure chi tira su di coca.

Ma il problema maggiore che hanno queste persone e' che sono malate senza saperlo. Le giustificazioni che uno si puo' dare per continuare a drogarsi (questa e' l'ultima, se non lo faccio non rendo al lavoro) sono solo un paliativo per credere che ci sia ancora una volontà.
La gente malata va curata. punto.
Dargli uno stanzino per bucarsi serve solamente a volersi togliere dalle palle piu' alla svelta.Anzi...non serve neanche a quello.

Il danno che le persone malate e alterate creano a terzi sono immense. In primo luogo a chi gli sta vicino. senza voler entrare in antipatici meriti economici, dove il danno e' grave comunque, le energie che servono per far uscire una persona dalla dipendenza sono capaci di mandare in rovina intere famiglie.

Chi sostiene che esista un diritto a drogarsi o e' un pusher oppure non ci ha ancora pensato abbastanza.
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 19:23   #58
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Ma quale malattia, di solito quando uno e' malato si prende i farmaci per curarsi, magari quei farmaci hanno anche delle controindicazioni, chissa'.
Non trovo niente di bello da queste parti, sempre i soliti soostenitori di tabu' e preconcetti, sempre le solite statistiche sottomano.
Mi raccomando, attenzione ai drogati!
ciao

_____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 00:28   #59
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
AO'

io non so come siano le cose dalle tue di parti ma dalle mie parti chi si fa in vena non e' un ragazzo considerato in salute.
La droga toglie la umanità alle persone e le trasforma in povere bestie capaci di ammazzare per farsi. E non stiamo parlando della canna della buonanotte. Quindi definirla malattia e' ancora troppo poco. Malattia cronica grave e' meglio.

In ogni caso non sono riuscito a cogliere appieno il significato del tuo intervento.

ciao
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 02:29   #60
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Guarda..., la mia amarezza non e' proporzionale alla diversita' di opinione che ho con te, ma al metodo con cui si possa concepire le solite frasi e convinzioni come quelle sulla presunta pubblica pericolosita' del drogato. Il fatto che l' assuefazione non e' una malattia non c'entra, anzi, il fatto che si possa considerare e assolvere il drogato come un malato poteva anche essere un buon punto di vista. Dalle tue parti pero', come in qualsiasi altro posto, ce' l'abitudine di considerare senza conoscere, si parla dell' eroinomane e non se ne conosce neanche uno, non se ne conosce la triste e cruda realta', non si conosce nulla dell' eroina, si fa' presto a sputare sentenze di colpevolezza. Ripeto, non ce lho con te, ma con chi vuole far passare le sue opinioni come ovvie realta' di tutti.
Cosa porta una persona a perdere l' umanita', a uccidere per soldi, per amore e per odio? la droga?
ciao

_____
Kars2 -ocsat0903
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP