Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2006, 15:21   #61
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
si però quel che vorrei si capisse chiaramente è che i luoghi comuni, giusti o sbagliati che siano, NON sono la totalità della realtà...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:27   #62
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
intanto c'è.. e se anche sono 10 persone ogni 1.000.000, l'importante è che almeno quelle 10 persone ci siano.. prima o poi diventeranno 15..20..50.. altrimenti, è inutile pure chiedere aiuto allo stato, se noi per primi non siamo volenterosi di risollevarci....
ma secondo te il fatto che solo 10 persone su 1.000.000 possa permettersi di farlo non è una anomalia? io non parlo di aiuti dello stato, o meglio...non penso che la soluzione siano aiuti economici quanto quelli culturali..

Quote:
e cioè, secodno quanto dici, uno si apre, per dire, un negozio LEGALE, quando poi dietro c'ha la raffineria di cocaina ? scusa, ma che ragionamento è ? uno così è cmq illegale, quà i parla di persone che si fanno il mazzo per guadagnare pulito..
quando dico legale intendo che nessuna minima percentuale dei proventi dell'attività debba essere consegnata alla mafia...invece nella STRAGRANDE MAGGIORANZA dei casi è così. quindi ribadisco i miei dubbi sulla reale libertà delle persone di farsi il mazzo per guadagnare pulito.

Quote:
ah no, non ha senso giusto.. tanto vale piangersi addosso, sperando nei miracolosi aiuti statali, e restare disoccupati, senza una lira,s olo perchè c'è chi è ancora convinto che senza mafia, non si lavora..
annamo bene...
ripeto, nessun miracoloso aiuto statale a meno che non si parli di appoggio socio culturale...purtroppo in sicilia senza mafia non si lavora..e questo non significa l'immagine classica del morto di fame che va dal boss a chiedergli una mano...qua parliamo di fior fior di professionisti che per avere un posto al sole aspettano certe tornate elettorali...

poi se parliamo della povera gente, la situazione è drammatica...perchè non tutti hanno la possibilità di essere imprenditori...hai mai visto il documentario di Ciprì e Maresco "enzo domani a palermo"?

Quote:
l'importante è vedere che c'è qualcosa di diverso, da ciò che la gente comune non vede ( o non vuol vedere, perchè costa troppa fatica ).
purtroppo la gente le cose non le vede pèerchè è troppo impegnata a sopravvivere...sempre la solita storia di quello che ha avuto fortuna nella vita e considera gli sfortunati come nullafacenti...
Old 04-03-2006, 15:35   #63
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

caro amico di Palermo, mi dispiace ma non concordo del tutto con il tuo pensiero drammatico.
La realtà è diversa: LA MAFIA C'E' ESISTE E' UNA PIAGA REALE , ma c'è anche tanta brava gente che lavora in maniera dignitosa, che non ha rapporti con cosche, o boss del posto, che non scende a compromessi , che non si guadagna il posto di lavoro grazie al politico/mafioso di turno, che opera in modo da restare pulita...
Gli aiuti statali, devono essere anche economici: si chiamano INVESTIMENTI. Le migliori menti dle sud, vanno via perchè non si investe più, specialmente nei giovani. Se lo stato garantisse equità anche in questo ambito, sarebbe un grosso passo avanti.
E' soprattutto , come hai scritto tu, una questione di cultura: ma sono proprio le persone per bene, quelle che lavorano nella legalità, a dover dare la spinta maggiore.. se ci ostiniamo a pensare che sono tutit aiutati dai mafiosi, non crescerà la cultura della nostra terra, e di conseguenze aumenterà la mafia ...
Bisogna iniziare a capire che non è tutta merda, come tu hai scritto, ma c'è anche chi lavora per il bene della comunità, per la legalità..
In caso contrario, non vale la pena neanche lamentarsi. si parte già sconfitti.

Ora purtroppo vi devo salutare, ho il corso per la cresima , e quindi devo abbandonare la discussione, anche se mi piaceva parlarne.
Ciao, buona serata
Old 04-03-2006, 15:46   #64
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
caro amico di Palermo, mi dispiace ma non concordo del tutto con il tuo pensiero drammatico.
La realtà è diversa: LA MAFIA C'E' ESISTE E' UNA PIAGA REALE , ma c'è anche tanta brava gente che lavora in maniera dignitosa, che non ha rapporti con cosche, o boss del posto, che non scende a compromessi , che non si guadagna il posto di lavoro grazie al politico/mafioso di turno, che opera in modo da restare pulita...
Gli aiuti statali, devono essere anche economici: si chiamano INVESTIMENTI. Le migliori menti dle sud, vanno via perchè non si investe più, specialmente nei giovani. Se lo stato garantisse equità anche in questo ambito, sarebbe un grosso passo avanti.
E' soprattutto , come hai scritto tu, una questione di cultura: ma sono proprio le persone per bene, quelle che lavorano nella legalità, a dover dare la spinta maggiore.. se ci ostiniamo a pensare che sono tutit aiutati dai mafiosi, non crescerà la cultura della nostra terra, e di conseguenze aumenterà la mafia ...
Bisogna iniziare a capire che non è tutta merda, come tu hai scritto, ma c'è anche chi lavora per il bene della comunità, per la legalità..
In caso contrario, non vale la pena neanche lamentarsi. si parte già sconfitti.

Ora purtroppo vi devo salutare, ho il corso per la cresima , e quindi devo abbandonare la discussione, anche se mi piaceva parlarne.
Ciao, buona serata

io non sostengo che tutti abbiano a che fare coi boss, dico solo che tutti volenti o nolenti, per fare qualcosa in sicilia, ad esempio, non possono esimersi dall'entrare nel sistema esistente, che purtroppo vede come determinanti per il suo funzionamento le dinamiche dell'organizzazione mafiosa...l'alternativa è andarsene, come hai giustamente scritto.
secondo me, allo stato attuale, si parte sconfitti perchè tutti coloro che hanno potere decisionale sono a vari livelli, consapevolmente o meno, dipendenti delle organizzazioni.

purtroppo la realtà siciliana è drammatica...e la cosa grave è che non sembrerebbe.

anch'io me ne vado...altro che cresima...PES5!!!
un saluto a tutti, soprattutto al mio interlocutore.
Old 04-03-2006, 19:04   #65
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
mi sa che pochi capiscono davvero le reali dimesioni del problema.
A parte il 90% di negozianti che paga il pizzo, il traffico di cocaina, le bische clandestine, Bagheria e i suoi segreti, ci son tante cose di cui parlare.

Di come Cuffaro rappresenti la punta dell'Iceberg e contemporaneamente l'elogio all'intoccabilità del sistema.
Parliamo di come ai concorsi salgono quelli già scelti, del voto di scambio, delle persone che aspettano il turno dai policiti per ottenere favori a vario titolo.
Politici che vengono eletti con la complicità di quelli che comandano veramente.

Magari andando a votare non ti sei mai guardato molto attorno, tralasciando di osservare certe persone che con naturalezza si aggirano nei dintorni delle sezioni ma non sono nè poliziotti, nè votanti.

Negli anni 50, se chiedevi a un siciliano cos'è la mafia, "...iddu t'a rispunniva: a mafia ? A mafia unn'esiste"
Old 06-03-2006, 10:09   #66
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Potete fare tutti i discorsi che volete...

Sta di fatto che io con la mia famiglia siam dovuti andare via dalla Sicilia (Agrigento) perchè non c'è lavoro e abitiamo da 5 anni nella città di Sempreio , ovvero Pordenone (Cordenons).

Il bello è che adesso anche qui comincia a scarseggiare il lavoro e sono disoccupato da 3 giorni

Che bel momento di merda che stiamo attraversando

Devo anche ammettere che nonostante Pordenone non sia una bella città, al confronto il mio paese originario (Favara - AG) sembra l'Africa.

Quindi non posso che dire che la situazione in Sicilia è davvero terribile... I paesi si stanno spopolando
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:36   #67
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

si vede che allora sia io, che la mia famiglia, che i miei zii, nonni, cugini, amici, colleghi universitari, i loro genitori, parenti, amici, e a loro volta i loro amici, colleghi, parenti etc etc.. siamo fortunati, perchè viviamo in Africa, lavoriamo, studiamo in Africa, e di picciotti e Don di turno, non ne conosciamo..

forse perchè magari ci siam rimboccati le maniche da sempre, senza commiserarci come fanno in troppi?
boh

un saluto a tutti, e all'interlocutore PESsiano
Old 06-03-2006, 11:02   #68
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
si vede che allora sia io, che la mia famiglia, che i miei zii, nonni, cugini, amici, colleghi universitari, i loro genitori, parenti, amici, e a loro volta i loro amici, colleghi, parenti etc etc.. siamo fortunati, perchè viviamo in Africa, lavoriamo, studiamo in Africa, e di picciotti e Don di turno, non ne conosciamo..

forse perchè magari ci siam rimboccati le maniche da sempre, senza commiserarci come fanno in troppi?
boh

un saluto a tutti, e all'interlocutore PESsiano
ma non è che per caso ti sfugge qualcosa? o forse non ti hanno detto tutto?
ricordo che poco tempo fa sostenevo una discussione simile con un mio collega di un paesino siciliano..io dicevo che secondo me la politica in sicilia coincide con la mafia (in particolare una parte politica) e lui mi diceva il contrario...poco tempo dopo hanno arrestato per mafia un politico del suo paese con cui lui collaborava per organizzare manifestazioni di varia natura...e lui mi diceva che di questo si diceva peste e corna, ma che era tutto falso perchè era una persona apposto...non si sa mai con chi ti capita di parlare in certi ambiti.

ci sono storie di famiglie che si sono rimboccate le maniche e non hanno cavato un ragno dal buco senza il giusto aiuto...
Old 06-03-2006, 11:05   #69
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

si beh certo, io posso essere sicuro solo della mia famiglia, dei miei parenti, della mia ragazza e relativa famiglia,e (forse) di qualche amico stretto, ma su quest'ultimo, o altre amicizie, non potrei metterci la mano sul fuoco, perchè ovviamente " non nni cuntunu tutti i so cazzi "

per il mio nucleo stretto, si..
Old 06-03-2006, 11:23   #70
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
si beh certo, io posso essere sicuro solo della mia famiglia, dei miei parenti, della mia ragazza e relativa famiglia,e (forse) di qualche amico stretto, ma su quest'ultimo, o altre amicizie, non potrei metterci la mano sul fuoco, perchè ovviamente " non nni cuntunu tutti i so cazzi "

per il mio nucleo stretto, si..
ecco, appunto

compare messinese, è stato un vero piacere..
adesso si studia...

a presto a tutti
Old 06-03-2006, 11:30   #71
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:

boh

Melo io mi riferivo al mio paese (Favara) non volevo generalizzare a tutta la Sicilia

Anzi mi complimento con te se sei riuscito a rimanere in Sicilia lavorando onestamente
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:42   #72
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff

Melo io mi riferivo al mio paese (Favara) non volevo generalizzare a tutta la Sicilia

Anzi mi complimento con te se sei riuscito a rimanere in Sicilia lavorando onestamente
e devo ancora laurearmi per giunta

cmq scherzi a parte, è logico che ci sono realtà di un certo tipo, ed altre di un altro tipo..
io non critico le scelte di nessuno, anzi rispetto tutti.. però non è solo Mafia, la mia bella Sicilia

cmq, come suggerito dal compare palermitano ( città che rivedrò a breve pe ril concerto del ligabue ) devo ritornare sui libri schifosi

un saluto a tutti.
Old 06-03-2006, 15:15   #73
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da joesun
ecco, appunto

compare messinese, è stato un vero piacere..
adesso si studia...

a presto a tutti
cosa studi ?
Old 06-03-2006, 19:55   #74
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

medicina

perchè?
Old 06-03-2006, 19:59   #75
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da joesun
medicina

perchè?
niente perchè sono di palermo e vado ad ingegneria, speravo di trovare un collega visto che il forum pullula di ing.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian