Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 20:12   #21
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E' il nuovo trend delle stramaledette assicurazioni: non contenti dei premi spropositati che estorcono e del vergognoso cartello tra le compagnie, ora non pagano nemmeno più i danni anche in caso di torto palese. La mia auto è stata danneggiata mentre era regolarmente parcheggiata da un mezzo pesante in infrazione, con tanto di testimonianze depositate compreso il verbale della polizia intervenuta. Niente, non vogliono pagare e nemmeno si disturbano a fornire più di tante spiegazioni. Mi sono rivolto ad un legale. Però mi chiedo, e se non avessi avuto i soldi per farlo o se si trattava di un povero disgraziato? Chi lo tutelava? E intanto chi ha eseguito il lavoro non ha ancora visto il becco di un quattrino. Dice "sistema Italia"...
farti assistere da un legale è un tuo diritto: ti dovevi rivolgere subito a lui, tanto se hai ragione, e il legale è onesto, il suo onorario lo paga l'assicurazione in aggiunta al danno.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:46   #22
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
io penso di aver battuto ogni record... un paio di mesi fa mi sono arrivate a casa 14 tremende raccomandate.. con 14 tremende multe per lo stesso motivo nel giro di 4 ore: zona traffico limitato...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:21   #23
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E' il nuovo trend delle stramaledette assicurazioni: non contenti dei premi spropositati che estorcono e del vergognoso cartello tra le compagnie, ora non pagano nemmeno più i danni anche in caso di torto palese. La mia auto è stata danneggiata mentre era regolarmente parcheggiata da un mezzo pesante in infrazione, con tanto di testimonianze depositate compreso il verbale della polizia intervenuta. Niente, non vogliono pagare e nemmeno si disturbano a fornire più di tante spiegazioni. Mi sono rivolto ad un legale. Però mi chiedo, e se non avessi avuto i soldi per farlo o se si trattava di un povero disgraziato? Chi lo tutelava? E intanto chi ha eseguito il lavoro non ha ancora visto il becco di un quattrino. Dice "sistema Italia"...
Per fortuna (sgratt ) è da un po' che non ho a che fare con le assicurazioni......ma ero rimasto che alla questione "risarcimenti" pensava direttamente il carrozziere
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:23   #24
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
io penso di aver battuto ogni record... un paio di mesi fa mi sono arrivate a casa 14 tremende raccomandate.. con 14 tremende multe per lo stesso motivo nel giro di 4 ore: zona traffico limitato...

dove , dove , dove????
ho paura...
ma in scooter?????
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:25   #25
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA
GUARDATE che in centro in scooter si puo girare tranquillamente

non è vero niente
Old 01-03-2006, 21:28   #26
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
in macchina... vicino a piazza Diaz...
Old 01-03-2006, 21:29   #27
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

a milano le zone a traffico limitato non sono tutte uguali,in molte si puo' passare con le moto ma in altre no,le indicazioni ci sono sempre comunque,per esempio via carducci non è percorribile in moto sulla preferenziale e così tutta la circonvallazione interna,sulla preferenziale ovviamente
Old 01-03-2006, 21:29   #28
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Ok ma trattandosi di multe relative alla stessa infrazione nello stesso giorno non è lecito aspettarsi di doverne pagare una? Cioè se metto la macchina in divieto di sosta e me ne vado una multa è regolare. Ma se passano quattro vigili diversi non penso di dover pagare quattro volte...
Old 01-03-2006, 21:31   #29
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

infatti le ho contaste... io sono passato 14 volte e la telecamera mi ha preso 14 volte.. .. vi farò sapere come andrà a finiire..
Old 01-03-2006, 21:58   #30
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Ok ma trattandosi di multe relative alla stessa infrazione nello stesso giorno non è lecito aspettarsi di doverne pagare una? Cioè se metto la macchina in divieto di sosta e me ne vado una multa è regolare. Ma se passano quattro vigili diversi non penso di dover pagare quattro volte...
ma cosa c'entra?
se lui passa sotto una telecamera commette piu volte l'infrazione,la telecamera la vedi,il cartello pure,se ci passi alla fine sono fatti tuoi ma non ti lamentare
Old 01-03-2006, 22:11   #31
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
ma cosa c'entra?
se lui passa sotto una telecamera commette piu volte l'infrazione,la telecamera la vedi,il cartello pure,se ci passi alla fine sono fatti tuoi ma non ti lamentare
Va beh io chiedevo in senso generale se qualcuno avesse avuto precedenti esperienze in merito. Capisco se c'è il cartello. Ma se (ad esempio) sono in una zona a traffico limitato e non lo so, devo pagare comunque più volte? O se la cosa non è correttamente documentata?
Old 01-03-2006, 22:18   #32
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da sismaone

Abito a milano da qualche mese... mi avevano detto che con gli scooter si può accedere senza problemi anche nelle zone a traffico limitato ( ci sono sciami di scooter che girano intorno al duomo e nelle vie con telecamere e tutto ). Infatti fino a oggi ho girato tranquillamente per le strade di Milano, e nessuno mi aveva mai fatto notare niente ( polizia compresa ).

Oggi mi sono arrivate quattro buste della polizia municipale di Milano che dicono che percorrevo una via a traffico limitato nonostante fosse esposto con l'apposito cartello che bla bla.. tutte di febbraio.. porc.. sono stupido io vero?
Beh qui a roma si poteva circolare tranquillamente nella ztl di notte, mai nessun problema... una settimana fa mi arrivano 78€ di multa perché son passato nella ztl un sabato a inizio novembre alle 2.47 di notte. Dico ma come ca@@o è possibile visto che si può passare.. beh scopro che a fine ottobre avevano cambiato le regole mettendo la ztl il venerdì e il sabato udite udite dalle 23 alle 3... Porca pu@@ana mi hanno fregato per 13 minuti Ma andate a cagare... ovviamente era segnalato a cavolo di cane perché nessuno se n'è accorto... Sai cos'altro hanno fatto? Nelle zone più frequentate hanno messo i parcheggi a pagamento fino alle 23 invece che le 20... un mio amico ha preso la multa... e mi ha detto che probabilmente gli arriverà pure quella della ztl visto che non lo sapeva neanche lui...

Odio la città
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:23   #33
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Minchia!!! Ti hanno fatto uno sconto??

Comunque qui fra velox, varchi elettronici, sorpassometri, photored (o meglio photoyellow visto che ti fanno la multa pure col giallo ), pelidelculometri hanno veramente rotto le palle!!!! Non è possibile dover guardare più ai lati della strada che la strada stessa!!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO

Ultima modifica di matteo1986 : 01-03-2006 alle 22:26.
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 00:00   #34
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
in teoria sapevo che i 50 non vengono rilevati, serve almento un 125 o qualcosa di pesante per far scattare la telecamera... è vero??

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian