Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 12:57   #1
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Milano - 4 Multe in 10 giorni

Abito a milano da qualche mese... mi avevano detto che con gli scooter si può accedere senza problemi anche nelle zone a traffico limitato ( ci sono sciami di scooter che girano intorno al duomo e nelle vie con telecamere e tutto ). Infatti fino a oggi ho girato tranquillamente per le strade di Milano, e nessuno mi aveva mai fatto notare niente ( polizia compresa ).

Oggi mi sono arrivate quattro buste della polizia municipale di Milano che dicono che percorrevo una via a traffico limitato nonostante fosse esposto con l'apposito cartello che bla bla.. tutte di febbraio.. porc.. sono stupido io vero?
Old 01-03-2006, 13:00   #2
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
mi hanno tamponato 4 volte in 1 mese, mi costa più il carrozziere che l'auto nuova di listino, cosa devo dire io?

ah, i tamponatori non vogliono pagarmi e dovrò iniziare 4 cause.

ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:02   #3
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quote:
Originariamente inviato da ozeta
mi hanno tamponato 4 volte in 1 mese, mi costa più il carrozziere che l'auto nuova di listino, cosa devo dire io?

Beh, ma tu sei a napoli, è normale
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:04   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ozeta

Scusa ma che significa? E' l'assicurazione che deve pagare, non i tamponatori
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:05   #5
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da sismaone

Abito a milano da qualche mese... mi avevano detto che con gli scooter si può accedere senza problemi anche nelle zone a traffico limitato ( ci sono sciami di scooter che girano intorno al duomo e nelle vie con telecamere e tutto ). Infatti fino a oggi ho girato tranquillamente per le strade di Milano, e nessuno mi aveva mai fatto notare niente ( polizia compresa ).

Oggi mi sono arrivate quattro buste della polizia municipale di Milano che dicono che percorrevo una via a traffico limitato nonostante fosse esposto con l'apposito cartello che bla bla.. tutte di febbraio.. porc.. sono stupido io vero?
benvenuto a milano...
Old 01-03-2006, 13:17   #6
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
anche io vado in scooter in centro .
quali sono adesso le strade chiuse x gli scooter?????
io sapevo che le moto potevano circolare....
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:21   #7
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Vogliono fregarti non pagarle
A mio padre ne erano arrivate due dicendo che lui era passato con uno scooterone(prima cazzata visto che ho solo un phantom 50cc)in pieno centro(seconda cazzata visto che lavora da tutt'altra parte)di domenica e guardacaso quella domenica c'era pure lo stop dei mezzi(terza cazzata visto che la domenica mio padre dorme).
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:28   #8
Mighty83
Senior Member

Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:

E' arrivata ieri una multa a mio fratello per aver percorso via Torino (dovrebbe esser dalle parti del duomo)...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:29   #9
Mighty83
Senior Member

Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:

E' arrivata ieri una multa a mio fratello per aver percorso via Torino (dovrebbe esser dalle parti del duomo)...

Ps. tra l'altro è arrivata ieri a casa mia e l'infrazione è stata commessa il 20/11... Come cazzo fa uno a contenstare?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:43   #10
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Ps. tra l'altro è arrivata ieri a casa mia e l'infrazione è stata commessa il 20/11... Come cazzo fa uno a contenstare?
Con lo stesso metodo che usan loro:ti inventi qualcosa se non ricordi di preciso dov'eri.
Attenti che la municipale di MI è infame invia acaso delle multe confidando nel fatto che il piu della metà verranno pagate
Old 01-03-2006, 13:48   #11
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

ovviamente mi hanno indicato la targa del mio scooter ecc.. cosa mi invento per contestare? Sarà anche molto probabile che sia passato di la. Però che cazzo, come si fa a sapere quali sono a traffico limitato e ci si può girare con gli scooter e quali no?? ci sono 10000000000 di scooter che passano ogni giorno per tutto il centro, impossibile siano tutti autorizzati.
Old 01-03-2006, 13:50   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Vogliono fregarti non pagarle
A mio padre ne erano arrivate due dicendo che lui era passato con uno scooterone(prima cazzata visto che ho solo un phantom 50cc)in pieno centro(seconda cazzata visto che lavora da tutt'altra parte)di domenica e guardacaso quella domenica c'era pure lo stop dei mezzi(terza cazzata visto che la domenica mio padre dorme).
La targa dei 50 è personale, può essere messa a qualunque 50 cc.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:54   #13
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Con lo stesso metodo che usan loro:ti inventi qualcosa se non ricordi di preciso dov'eri.
Attenti che la municipale di MI è infame invia acaso delle multe confidando nel fatto che il piu della metà verranno pagate
E' un'affermazione documentata/documentabile o è solo un botto di Capodanno in ritardo di due mesi?
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 13:58   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
E' un'affermazione documentata/documentabile o è solo un botto di Capodanno in ritardo di due mesi?
E' un botto di capodanno ovviamente, tutte le multe seguono un iter ben preciso e senza ricorso vincente finiscono nei ruoli dell'ufficio del registro fino ad arrivare alle ditte di recupero crediti con tanto di fermi amministrativi dei veicoli.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:00   #15
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ulk
E' un botto di capodanno ovviamente, tutte le multe seguono un iter ben preciso e senza ricorso vincente finiscono nei ruoli dell'ufficio del registro fino ad arrivare alle ditte di recupero crediti con tanto di fermi amministrativi dei veicoli.
ah ecco.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:13   #16
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
GUARDATE che in centro in scooter si puo girare tranquillamente
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:04   #17
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Quanto documentabile sia dovrei fare un sondaggio fermando un campione di almeno mille milanesi,siccome non ho ne il tempo ne la voglia di farlo mi baso su 4 multe arrivate a conoscenti e amici che erano totalmente bufale.
Tutte con lo stesso discorso del fatto di passare per la via a traffico limitato quando 3 su 4 che l'hanno ricevuta non sanno nemmeno dov'era sta via e una volta scoperto è venuto fuori che erano da tutt'altra parte(ma proprio passando da milano est a milano ovest)e totalmente fuori dai giri di compagnia e di lavoro.
Per questo ho il dubbio.
Old 01-03-2006, 19:09   #18
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Si ma resta il fatto che avrò si e no 300 euri di multa da sborsare... magari provo ad andare al comando e chiedere clemenza =|
Old 01-03-2006, 19:14   #19
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Si ma resta il fatto che avrò si e no 300 euri di multa da sborsare... magari provo ad andare al comando e chiedere clemenza =|
Azz dici poco son 600 mila lire di multa mica cazzi.
Old 01-03-2006, 19:26   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Scusa ma che significa? E' l'assicurazione che deve pagare, non i tamponatori
E' il nuovo trend delle stramaledette assicurazioni: non contenti dei premi spropositati che estorcono e del vergognoso cartello tra le compagnie, ora non pagano nemmeno più i danni anche in caso di torto palese. La mia auto è stata danneggiata mentre era regolarmente parcheggiata da un mezzo pesante in infrazione, con tanto di testimonianze depositate compreso il verbale della polizia intervenuta. Niente, non vogliono pagare e nemmeno si disturbano a fornire più di tante spiegazioni. Mi sono rivolto ad un legale. Però mi chiedo, e se non avessi avuto i soldi per farlo o se si trattava di un povero disgraziato? Chi lo tutelava? E intanto chi ha eseguito il lavoro non ha ancora visto il becco di un quattrino. Dice "sistema Italia"...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian