|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Il Pc si riavvia se avvio qualche gioco!!
Ragazzi ho un problema!!
Lancio Pes5 e arrivati al momento di giocare si blocca e si riavvia da solo, provo AOE3 stessa cosa. Altri giochi per il momento non ne ho sul pc ma non mi hanno mai dato problemi. Mentre non mi succede nulla se navigo o uso office (altro con il pc non faccio). Non capisco che è successo! Ho pensato che la cpu scaldi troppo e allora il pc si riavvii ma le temperature mi sembrano nella media (CPU 36° MB 35° CPU FAN 2220). Ho caricato i valori di default del bios. Ma niente! Specifico che non overclokko. Ho provato a ripristinare windows Xp con il cd d'installazione ma il problema rimane. Che può essere??!!!! Help me! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
potrebbe essere l alimentatore che nn ce la fa!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ali è un enermax da 485W
Per il resto il pc monta AMD 64 3200+ su Asus A8N-E 6600GT e 1 GB di ram. Credo che l'alimentatore sia sufficiente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sisi l alimentatore è ottimo e va bene per quella vga
prova a cambiare i drivers
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
a me dava lo stesso problema quando mi si era sputtanata la console java, non chiedermi il perchè.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
formattone con ultimi driver e passa la paura... poi se il problema persiste allora sara' qualcos'altro..magari a livello hw
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho partizionato il disco e installato nuovamente xp.
Sto provando a installare i nuovi drivers e bios ma temo non sia questo il problema. Mi sa che è l'hard disk maxtor il problema. Proverò ancora una formattazione basso livello con nuova installazione. Se dovesse andar male credo che mi prenderò un nuovo HD (penso segate). Vi tengo aggiornati. Se nel frattempo vi viene in mente qualche consiglio scrivete pure |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho letto nel thread della mia scheda madre di un'incompatibilità tra la MB e l'hard disk. Probabilmente i miei problemi sono dovuti a questo.
Spero di risolvere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'utility maxtor non mi segnala errori nell'hard disk
Ho formattato a basso livello e reinstallato tutto aggiornato ma niente Il bello è che se navigo o uso office posso stare anche tutto il giorno attaccato che non accade niente (intendo schermate blu, rallentamenti, errori etc anzi è molto veloce), come provo a lanciare PES5 si blocca. Non se dipende dall'hard disk che come deve lavorare più intensamente va in crisi e si pianta, o se è la vga Proverò a cambiare il mio HD Maxtor sata2 con un altro che ho in casa, purtoppo sempre maxtor ma solo ata. Altrimenti proverò a cambiare vga (in casa ho una 9200). Dite che può bastare per far funzionare PES5 con dettagli al minimo e piccola risoluzione?? C'è un programma per verificare la salute della vga?? Help me please!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dietro il maxtor sata 2 ci dovrebbe essere un ponticello da mettere(credo) che lo blocca a sata 1, prova settarlo cosi non dovrebbe più dar noie (sempre se è lui), in alternativa aggiorna il firmware dell'hard disk, con quello nuovo che maxtor ha rilasciato per i problemi con l'nf4
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Nella mia piccola esperienza in materia di giochi ho avuto due amici con mainboard Foxconn che con qualche gioco il pc si riavviava.
Per risolvere è stato sufficiente aggiornare il bios e tutti i driver. Cosi' facendo non ha piu' dato problemi.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
o che bello sapere queste notizie dopo aver comprato 2 settimane fa un bellissima foxconn
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Comunque le foxconn le trovo delle buone schede.
Economiche ma ben fornite. Comunque aggiornato il bios e installato gli ultimi Nforce4, i problemi si risolvono tutti
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma tu hai foxconn??? no xchè io quando ho aggiornato il bios dopo la sk madre non si è più accesa e non ho proprio capito il perchè, ora l'ho mandata in assistenza e mi hanno detto che la sk madre funziona, e loro non hanno fatto proprio nulla...
ora o ce l'ha con me la sk madre o fa cagare come sospetto... poi il recovery del bios a me non ha funzionato, insomma sono rimasto delusissimo
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il mio pc è un po' vecchiotto (asus A7N8X-E deluxe e AMD barton 3000+),
ma l'ho installata ad alcuni amici. Mai avuto problemi di sorta.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si solito è spiegato direttamente sull'hdisk con degli adesivi
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho guardato sul manuale ma non capisco. Se qualcuno volesse guardare il manuale lo trova qui: http://www.maxtor.com/_files/maxtor/...anual_sata.pdf Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

6 gb ddr3, 502hj ,690 II ecc ecc ecc