|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Aggiornamento mobo nforce3 > nforce4: win va reinstallato?
Causa guasto della mia Asus k8ne-deluxe passerò ad una asus A8n-e.
In pratica da chipset Nforce3 a Nforce 4... è necessario reinstallare win? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
IMHO assolutamente si. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
non necessariamente, c'è una procedura che ti permette di cancellare dal registro tutti i riferimenti hardware e di mantenere il s.o. i programmi e le impostazioni di windows; poi al riavvio, con l'hardware nuovo, windows rileverà da capo le periferiche e l'hardware installato...
adesso nn trovo il link |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Esiste da anni, peccato che fa schifo ed è meglio e indicato il famoso format c: Ultima modifica di davide66 : 16-02-2006 alle 02:24. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti. purtroppo essendo bruciata la mb non posso fare nulla prima del cambio dell'hw.
Quindi il pc non si avvia nemmeno? o magari in modalità provvisoria riesco a recuperare i pochi file che mi servono da C e copiarli altrove? graz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
puoi installare l'hard disk su un altro sistema (o su quello nuovo dove però il s.o. sia installato su un h.d. a parte) ed impostarlo come Slave, magari puoi entrarci e sfogliarlo come una cartella, io ho fatto così quando era successo a me
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potrebbe funzionare perfettamente, invece. Nforce 3 e 4 sono molto simili dal punto di vista di Win xp. In ogni caso, una volta installate le medesime periferiche in funzione sul vecchio sistema,* conviene recuperare i dati e riformattare. Il trucchetto funziona per famiglie di chipset, Via con la serie KT, Nvidia con gli Nforce, già provato. Attenzione, non funziona sempre, ogni caso è una storia a sé!
* e ultimato il boot |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ieri ho smontato la mobo asus con nforce 4 e rimesso la vecchia a7n8x (nforce2)
senza formattare... funziona senza problemi... prima però ho disinstallato i driver nforce e quelli della scheda video |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh A proposito... win andrà riattivato? qualcuno ha fatto la prova? ciau
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo xò la vecchia mb è morta quindi non posso disinstallare nulla win non chiede riattivazione?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quando ho provato io, con il SP1, Windows XP non chiedeva l'attivazione. E' cmq un "rischio" che bisogna accettare se non si ha un altro PC con cui salvare i dati.
Buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Non avrai problemi, quando troverà nuovi controller tieni pronto il cd di installazioine della mobo, lì dentro ci sono tutti i driver che ti servono. Fai sempre fare un riavvio. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.