Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 13:07   #21
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Sembra lo stesso discorso che fanno quelli di destra quando si fa' satira da quelli di sinistra.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:53   #22
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
La sicilia sono 50 anni che prende sovvenzioni a pioggia dallo stato... senza che le cose siano cambiate granchè. Le tasse riscosse in sicilia... rimangono tutte in Sicilia. La Sicilia è una regione a statuto speciale ed ha un parlamento suo con leggi sue. In Sicilia politici locali sembra stiano tentando di infiltrare mafiosi nel parlamento nazionale.

Ora io mi chiedo: se sostituiamo nella frase quotata la parola "Padania" con la parola "Sicilia" la frase risulta più vera o più falsa?
domandina di cultura generale...
qual'è il partito ke DA SOLO ha preso piu' voti di tutto il centrosinistra in sicilia???
no...tanto per mettere i puntini sulle i per certe insinuazioni sull'infiltrazione dei parlamentari....

EDIT: alle politiche del 2001 intendevo... ovviamente

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 09-02-2006 alle 13:58.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:55   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Si, infatti!
Mi ricordo 10 anni fa quando facevano i medesimi sketch a RadioDeeJay le orde di terroni sotto alla radio a protestare oppure quando facevano i medesimi sketch in giro per l'italia con lo streetball o alla serate le orde di terroni a bruciare gli stand e gli alberghi!
Fatefurb!
che io sappia "orda" è un termine solitamente associato alle invasioni barbariche...
da questo si evince qual'è il tuo pensiero sui meridionali...
meglio non commentare per evitare sanzioni disciplinari... va..... non vale la pena per rsp a certe opinioni ke definire di "bassa lega" è un eufemismo....
Old 09-02-2006, 14:04   #24
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
che io sappia "orda" è un termine solitamente associato alle invasioni barbariche...
da questo si evince qual'è il tuo pensiero sui meridionali...
meglio non commentare per evitare sanzioni disciplinari... va..... non vale la pena per rsp a certe opinioni ke definire di "bassa lega" è un eufemismo....
Mi scusi Devotooli!
Se turba il tuo animo segnala al mod in pvt, il quale a sua volta editerà di suo pugno o mi chiederà un sinonimo meno offensivo nei tuoi riguardi!

Resta però il fatto che ti appendi al modo e non ne comprendi il senso del post, tipico.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 14:07   #25
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Mi scusi Devotooli!
Se turba il tuo animo segnala al mod in pvt, il quale a sua volta editerà di suo pugno o mi chiederà un sinonimo meno offensivo nei tuoi riguardi!

Resta però il fatto che ti appendi al modo e non ne comprendi il senso del post, tipico.
immagino intendessi dire ke fino a questo spettacolo nessuno ha cacato i fiki d'india....
ma quello ke mi ha dato fastidio è stato il modo di esprimerlo, km ho già detto....
Old 09-02-2006, 14:53   #26
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
domandina di cultura generale...
qual'è il partito ke DA SOLO ha preso piu' voti di tutto il centrosinistra in sicilia???
no...tanto per mettere i puntini sulle i per certe insinuazioni sull'infiltrazione dei parlamentari....

EDIT: alle politiche del 2001 intendevo... ovviamente
Mi pare Forza Italia, se non sbaglio e dunque? Probabilmente ha anche infiltrazioni mafiose al suo interno.
Ora rispondi tu alla mia domanda?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:03   #27
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
E' una nicchia di mercato. Non possono farsi censurare perchè brutti come sono nessuno andrebbe in strada a protestare in loro favore. Nonostante Benigni, non sono sono minimamente paragonabili a Franco e Ciccio,che li "sconfiggerebbero" entro pochi secondi dall'inizio del match, cosi si reciclano facendo le gag razziste .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:04   #28
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
conoscendoli, e conoscendo le opinioni che hanno espresso circa la lega, oserei dire che li hanno quasi presi per il c@@@, somministrando umorismo di bassa lega, è il caso di dirlo, con la dovuta ironia.

P.S.
Quello che io veramente mi domando è come possano permettere una manifestazione del genere, sappiamo bene che la Padania non è che un tumore per l'Italia, una cellula di un organismo che ad un certo punto pretende di agire in maniera autonoma come se a quell'organismo non appartenesse. Ovviamente in onda su retequattro...
Concordo con te, in fondo stava prendendo per i fondelli i leghisti stessi visto che tutti hanno almeno un nonno siciliano
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:09   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
la lombardia per il principio di solidarietà e di mutualità con le regioni più povere è una delle regioni più svantaggiate.
In parte il principio della solidarietà è anche corretto, il problema è come viene amministrato dal consiglio regionale (siciliano) questo flusso di denaro.
Per quanto riguarda la satira contro la sicilia..è goliardia, un pò come gli Svizzeri di Aldo Giovanni e Giacomo o il nomiglolo "polentoni".
Ho dei genitori di origine "terrona" e ci si ride sempre su...poi giustamente ognuno ha diverse sensibilità.
Old 09-02-2006, 15:12   #30
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
la lombardia per il principio di solidarietà e di mutualità con le regioni più povere è una delle regioni più svantaggiate.
In parte il principio della solidarietà è anche corretto, il problema è come viene amministrato dal consiglio regionale (siciliano) questo flusso di denaro.
Per quanto riguarda la satira contro la sicilia..è goliardia, un pò come gli Svizzeri di Aldo Giovanni e Giacomo o il nomiglolo "polentoni".
Ho dei genitori di origine "terrona" e ci si ride sempre su...poi giustamente ognuno ha diverse sensibilità.
Anche Roma Ladrona aiuta tutti, a 'sto punto voto Lega per il bene dei miei genitori
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:41   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Anche Roma Ladrona aiuta tutti, a 'sto punto voto Lega per il bene dei miei genitori
La lega però siede nel parlamento italiano e a Roma..i comici fanno il loro lavoro e non devono stare attenti come i politici.
Parlando di Roma ladrona tra l'altro la Lega danneggia gli altri partiti di coalizione..Storace ha perso non pochi voti grazie alla Lega.
Old 09-02-2006, 15:45   #32
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
ma scusate ma perchè questo cavolo di campanilismo eletto a ragion di stato?
io proprio non capisco, vengo dal sud sono in qualche modo segnato? e se vengo dal nord sono più puro? Finchè sti discorsi li devo sentire da un pescivendolo al bar mi può anche andare bene ma vederli su una televisione NAZIONALE non ci sto. A parte l'evidente discriminazione di carattere anti-italiana per cui a miss padania la mia ragazza non può partecipare perchè della lucania ...che ci può anche stare tanto è un concorso come un altro e non è che può partecipare a miss sicilia... ma per la miseria miss padania su una televisione NAZIONALE. Ma siamo scemi? Perchè allora non si vede una miss Campania o una miss Sicilia? a me sa tanto di contentino politico perchè mi ci gioco la chiappa destra che non è per motivi commerciali.

Dovrei essere il primo che vorrebbe vedere l'Italia distrutta e tornare ai vecchi cari regni dell'ottocento altro che lega e padania (chi non sa il perchè non si degni di leggere il mio post e vada a studiare la storia del suo Paese) ma in realtà mi sento prima ITALIANO e poi LUCANO. voi no? vorreste la guerra civile come nell'ottocento? fatemi capire!

Ultima modifica di Dante1982 : 09-02-2006 alle 15:48.
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 15:54   #33
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
comunque complimenti ai fichi d'india con questo la loro carriera nazionale ha avuto l'ultimo chiodo necessario per chiuderle la bara.
Poi se si erano resi conto di essere già alla frutta e di riciclarsi leghisti-only buon per loro. Ma andare a un loro show in futuro con questo precedente mi sembrerebbe pesantemente di cattivo gusto, a sto punto perchè non fare delle gag sugli ebrei della seconda guerra mondiale?
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:22   #34
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
comunque complimenti ai fichi d'india con questo la loro carriera nazionale ha avuto l'ultimo chiodo necessario per chiuderle la bara.
Poi se si erano resi conto di essere già alla frutta e di riciclarsi leghisti-only buon per loro. Ma andare a un loro show in futuro con questo precedente mi sembrerebbe pesantemente di cattivo gusto, a sto punto perchè non fare delle gag sugli ebrei della seconda guerra mondiale?
Allora la carriera dei fichi d'india non è mai iniziata perchè 10 anni fa il primo spettacolo in piazza dei fichi d'india che ho visto era proprio quello della casalinga e del pescivendolo!

Quanta ipocrisia diobonino!
Soprattutto nell'articolo di quel giornale che fa intendere che i fichi d'india adesso hanno tirato fuori degli sketch appositi per la leganord!
E vedo che molti abboccano!

I prossimi chi sono? Cacioppo che parla di finte pensioni e poca voglia di lavorare o AldoGiovannieGiacomo che cantano "...berbabietole e spinas, daghela al terun!"

Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:44   #35
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
......
Ma perche' te la prendi tanto...

I Polentoni (e' goliardico) non devono ridere, ma lavura'...

Noi gente del sud sappiamo divertirci e sappiamo prenderci in giro..
Gli schetch di Franco e Ciccio sui difetti del terrone medio ci son sempre stati ed adesso son ripresi da un altra bella coppia Ficarra e Picone (ps: i commenti dei due palermitani ai tizi della Lega non sono tanto leggeri, giustamente....).
L'unico IMPERATORE della comicita', Toto', ha sempre preso in giro la divisione dell'italia tra nord e sud..
Eccovi un esempio, di vera comicita' non quei due Fichi d'India...:

TOTÒ- È di qua?
VIGILE Si, sono di qua. Perchè, m'ha ciapa' per un tedesco?
TOTO Ah, è tedesco? (A Peppino) Te l'avevo detto io che era tedesco...
PEPPINO- Ah... E allora come si fa?
TOTÒ- Eh, ci parlo io.
PEPPINO (scettico) Perchè, tu parli...
TOTÒ- Eh: ho avuto un amico prigioniero in Germania. Non m'interrompere, se no perdo il filo. (Al vigile) Dunque, excuse me, bitte schòn... Noio (indica sè e Peppino)...
VIGILE- Se ghe?
TOTÒ- (a Peppino) Ha capito!
PEPPINO- (a Totò) Che ha detto?
TOTÒ- (a Peppino) Dopo ti spiego. (Al vigile) Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja..
VIGILE- Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco.
TOTÒ- Parla italiano? (A Peppino) Parla italiano!
PEPPINO- (al vigile) Complimenti.
TOTÒ- (al vigile) Complimenti! Parla italiano: bravo!
VIGILE- Ma scusate, dove vi credevate di essere? Siamo a Milano qua!
TOTÒ- Appunto, lo so. Dunque: noi vogliamo sapere, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare. Sa, è una semplice informazione...
VIGILE- Sentite...
TOTÒ e PEPPINO- Signorsì, signore.
VIGILE -... se volete andare al manicomio...
TOTÒ e PEPPINO- Sissignore.
VIGILE -... vi accompagno io.
TOTÒ e PEPPINO- Sissignore.
VIGILE- (li saluta, ma prima di allontanarsi) Ma guarda un pò che roba! Ma da dove venite voi, dalla Val Brembana?
TOTÒ -(a Peppino) Non ha capito una parola...

Questo e' un modo di non cadere nel banale...
Prende in giro tutti senza offendere nessuno...

Ultima modifica di Aleres : 09-02-2006 alle 16:49.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian