|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei favorevole alla caccia ? | |||
| Assolutamente favorevole alla caccia |
|
27 | 15.79% |
| Assolutamente NON favorevole |
|
115 | 67.25% |
| mi sta indifferente... facciano come vogliono |
|
29 | 16.96% |
| Votanti: 171. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
l'ultimo esempio 7 giorni fa: "L'allarme è stato dato da un amico, anche lui colpito di striscio da un colpo d'arma da fuoco Cacciatore ucciso. È giallo" Trigoria: il cadavere di Andrea Giardiello era in un bosco Il cadavere è stato trovato ieri sera: deve ancora essere stabilito come e perché l'uomo, un trentaduenne con un vecchissimo precedente per ricettazione, sia stato ucciso. È accaduto poco prima delle otto, alla fine di via Falerna, a Trigoria, non lontano dai campi sportivi. In un bosco. Gli uomini della Squadra mobile sono arrivati a Trigoria dopo aver ricevuto la telefonata di un amico della vittima: «Eravamo a caccia, ci hanno sparato». Giunti sul posto, accanto al corpo di Andrea Giardiello, colpito da un proiettile all'addome, c'era un cinghiale morto. «Andavamo a caccia e ho sentito degli spari, sono scappato subito, poi sono tornato e ho visto che Andrea era stato colpito a morte». La versione dell'amico della vittima sarà comunque esaminata con la massima cura nelle prossime ore, quando gli agenti torneranno nel bosco di Trigoria alla ricerca di altri elementi utili alle indagine. Al momento il reato è «omicidio colposo». Come e perché Andrea Giardiello sia stato ucciso, è ancora da capire. Di certo, il ragazzo che era con lui nel momento dell'omicidio è stato ferito a un gluteo: dopo la fuga, dice di aver immediatamente chiamato la polizia e di essere tornato nel bosco poco dopo, per cercare il compagno di caccia. Giunto alla fine di via Falerna è entrato nel bosco, tornato sul luogo da cui era fuggito: ed è in quel momento che ha visto il cadavere dell'amico. Pochi minuti più tardi, l'arrivo della polizia e delle ambulanze. Se per Andrea Giardiello non c'era più nulla da fare, per il suo amico il lavoro dei medici è stato semplice: medicato senza difficoltà sull'ambulanza, è stato accompagnato poco dopo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio, e quasi subito è stato dimesso. Le indagini, come detto, vanno avanti sull'ipotesi di omicidio colposo. Gli inquirenti, dopo il primo sopralluogo di ieri sera, escludevano che l'accaduto fosse in qualche modo collegabile con episodi di bracconaggio. Allo stesso modo, il fatto che la vittima avesse avuto, molto tempo fa, dei problemi con la giustizia, non sembra in alcun modo indicativo. E allora, chi e perché ha ucciso Andrea Giardiello? Tutto può essere classificato come «incidente di caccia?». Stamani la polizia tornerà nel bosco di Trigoria, ed è probabile che riascolterà il ragazzo che ha accompagnato la vittima nella battuta di caccia. (Corriere della Sera, 23-01-06)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
...bhè si, forse se prendi come riferimento gli under 30 tra le 2 e le 7 del sabato sera, la mortalità potrebbe essere la stessa...
però... ti sembra che il numero di km percorsi da un individuo adulto in auto, in Italia nel 2006 sia vagamente paragonabile al numero di uscite per sparare agli animali? anzitutto IN TEORIA la stagione venatoria durerebbe solo 4-5 mesi, non 12 come la circolazione stradale. secondo, la popolazione che guida è 100 volte il numero dei cacciatori (siamo sulla mezza milionata di licenze se non erro) insomma, paragone improponibile
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Quote:
se anche non sparassero alla lepre sarebbero perfetti |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
i cacciatori mi fanno schifo.
Vigliacchi pervertiti. La penso così. Proprio così.
|
|
|
#286 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.

)